Vai al contenuto

montaggio gomme


Ospite pensieri

Messaggi consigliati

Volevo montare sulla mia ET3 delle 3.50-10. Anteriore tutto ok. Posteriore invece striscia da tutte le parti. Ho cannato la scelta del pneumatico oppure devo cambiare il bullone di fisaggio della marmitta con uno meno sporgente o devo limare tutto qullo che mi intralcia? Insomma sego la vespa nel mezzo o c'è speranza di incastrare 'sta ruota sotto la vespaccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

non farlo...la ciclistica va a farsi benediree

l'unica gomma che ci monta dietro la vespa è la 100/80/10 che sarebbe una 3.50 piu bassa per montarla pero devi avere la molla ammortizzatore bitubo o al limite PK (che è piu snella) e i silent blok del motore devono essere diritti...ci va preciso....è l'unica gomma bella larga che ci va e non da problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

..io sulla mia vespa volevo mettere le dunlop TT 3.50-10.Cioè..voi mi state dicendo che dietro non ci vanno?! NOooo che brutta notizia :twisted:

quindi solo le 100-80 10? per farle un po piu larghe?......

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema forse al montaggio che devi piegare un pochino la staffa passaguaine dove sta il registro della frizione..roba da nulla...io sono anni che le monto...l'importante è la molla PK che è piu snella di quella special..e poi sono anke belle da vedere essendo piu basse..

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito..sullo zip le ho provate vanno bene su vespa non so...comunque con il bitubo va perfettooo...hai i silent blok belli diritti??quelli sono importanti senno si appende a un lato il motore e poi tocca all'ammo...con i silentblok diritti e ammortizzatore bitubo ci passa 1cm dall'ammo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e poi non metterci rondelle tra cerchio e tamburo senno non ti mantiene piu...unico punto dove potrebbe toccarti è il coperchio frizione (li dove ce il pignone) basta che lo moli 1 millimetro..

 

x vedere se sono diritti controlla che la gomma rimane bella al centro della scocca e sia perpendicolare se non lo è sono storti da cambiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io dò un puntoa favore delle sl26...

 

 

aevvo prorpio le 100/80/10 sl26 sulla'pe..e tenevano da paura...sopratutto mezze consuamte...il battistrada consumato sull'ape fà piu ceh eben..asd...diventa piu alrga la striscia che fà tenuta sulla strada...

 

comunque..cambiate con delle s1 semrpe soltia misura... non ero soddisfatto come prima...forse perche le gome nuove...avevano poca aderenza..le gome consuamte..aprevano delle 155... :twisted:

 

comunque...anche io volevo trasportare le s1 sulla vespa...e cosi per prova..sembrano andarci...con il cerchio ape...

 

poi non sò...vedrò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...