Vai al contenuto

punti deboli telaio hp


Ospite crashover

Messaggi consigliati

ciao ieri ho pensato alla resistenza del telaio,visto che il motore che ho sotto alla mia vespa hp vibra parecchio e di conseguenza tutto il telaio ho il dubbio se si spaccherà il telaio in qualke punto e trovarmi con la vespa in due,qualcuno di voi ha mai messo dei tondini di rinforzo nelle pance in punti critici sul telaio delle vespette elaborate?

 

vi ringrazio anticipatamente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

albero anticipato hp originale piaggio ,comunque non vibra chissà che da far vibrare gli okki vibra nel senso che ha le vibrazioni di un motore elaborato

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti deboli sono gli spigoli inferiori delle scocche laterali, per intenderci i punti vicini agli attacchi degli sportellini. Soprattutto se viaggi senza, quella parte vibra parecchio e in men che non si dica si crepa dal basso. Con un tondino di ferro da almeno 6mm sagomato e saldato sul bordo interno si risolve tutto. Lo stesso lavoro si è sempre fatto sui telai special, soprattutto quelli più vecchi, che non avevano la barra di rinforzo sotto la parte sinistra. In quelli la parte sinistra della scocca posteriore arrivava a vibrare come la pelle di un rullante... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti deboli sono gli spigoli inferiori delle scocche laterali, per intenderci i punti vicini agli attacchi degli sportellini. Soprattutto se viaggi senza, quella parte vibra parecchio e in men che non si dica si crepa dal basso. Con un tondino di ferro da almeno 6mm sagomato e saldato sul bordo interno si risolve tutto. Lo stesso lavoro si è sempre fatto sui telai special, soprattutto quelli più vecchi, che non avevano la barra di rinforzo sotto la parte sinistra. In quelli la parte sinistra della scocca posteriore arrivava a vibrare come la pelle di un rullante... :lol:

a me in quel punto si e' leggermente spaccatto, a solo un piccola sìaccenno di squarcio... comunque non sembra peggiorare... e' grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...