Vai al contenuto

Montaggio bordo scudo fai da te.


Ospite nasolin

Messaggi consigliati

Ospite nasolin

Ciao a tutti.

 

C'è qualcuno in grado di consigliarmi come montare il bordo scudo in alluminio senza l'uso dell' apposito utensile?

 

Mi son già fatto qualche idea, ma non vorrei sbagliare irrimediabilmente..

 

L'ho già puntato, ma sulla scocca non ci sono buchi per poterlo fissare alle due estremità, o meglio il bordo scudo non arriva in lunghezza sui buchi dei listelli pedane. Non ho intenzione di fare altri buchi, anche perchè la vespa è appena ripitturata!

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai il manubrio ancora smontato fattelo montare da qualcuno con la pinza...altrimenti non si può usare se il manubrio è su..

 

o metti un bordoscudo di quelli fatti a posta per non utilizzare la pinza ma sono più grossi e brutti..vedi te

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nasolin

Ci avevo già pensato anch'io: pinza e stracci?

 

Sai darmi ancora qualche altra dritta sugli accorgimenti da usare per non fare disastri?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo con l'utensile puoi fare un lavoro fatto bene, se è smontata un qualsiasi centro piaggio te lo fa in un amen e con poco

con pinza e straccio viene un lavoraccio,

allora meglio riempire il bordoscudo di silicone trasparente, fissarlo e togliere quello che avanza.

non si sposta più

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

non farlo assolutamente con la pinza neanche con interposti 1000 stracci. Fidati ne ho messo uno che mo la macchinetta poi avevamo già messo la forcella e nel punto in centro l'abbiamo fatto a pinza fa cacare...viene tutto schiacciato nei punti della pinza...orrendo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa dopo tutti quelli che ti han detto di non farlo se vuoi un lavoro ben fatto perchè insisti? :D

Non trovi proprio nessuno in zona tra meccanici e ricambisti che può prestarti lo strumento adatto per 30 minuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nasolin

.. era per il gusto di fare tutto da solo...

 

Oggi ho montato i listelli pedana coi ribattini e non coi più facili rivetti per esempio.

 

Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai il manubrio ancora smontato fattelo montare da qualcuno con la pinza...altrimenti non si può usare se il manubrio è su..

Se hai su il manubrio riesci comunque ... eviti soltanto di pressarlo sotto il faro e il risultato è ottimo comunque

 

per la serie "restauri da schifo" ecco un ottimo consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vesp@pazzo
Ma non c'è proprio nessuno che, sfidasndo la sorte è riuscito a montare il bordo scudo senza l'apposito utensile?

Senza l'apposita pinza non viene il massimo,mi sono costruito la pinza e ne stò costruendo altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nasolin

Avevate ragione: è praticamente impossibile montre il bordo scudo a mano ed ottenere lo stesso risultato dell' utensile!

 

Oggi me l' hanno imprestato ed ho risolto egregiamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è proprio nessuno che, sfidasndo la sorte è riuscito a montare il bordo scudo senza l'apposito utensile?

Senza l'apposita pinza non viene il massimo,mi sono costruito la pinza e ne stò costruendo altre

 

bravo.. ormai quella pinza non c'è l'ha + nessuno forse si trova in qualche officina ormai chiuse.. se riesci a mettere una foto solo per vedere com'è fatta..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...