Vai al contenuto

OTTO FOTO


Messaggi consigliati

A tutti, un promemoria importante.

 

Quando restaurate una due ruote, appena è pronta, fate le foto.

 

Una davanti, una di dietro, due uguali dal lato destro, due uguali dal lato sinistro, una bella zoomata sul numero di telaio, e una foto al numero di telaio e alla zona circostante.

 

Perchè?

 

Perchè un giorno potreste avere il desiderio o la necessità di iscriverla come veicolo storico all'FMI o registri simili.

 

Perchè se il giorno che vi decidete a iscriverla avete già piegato il parafango, aggiunto quella bella striscia a scacchi che fa tanto racing, o messo una manopola del gas più efficace, vi pentirete di non aver fatto le foto prima, quando era bella linda fresca fresca appena restaurata.

 

Perciò a restauro ultimato, è un consiglio, quando state a rimirare l'amato mezzo per delle mezzore, a un pò di metri di distanza così lo vedete tutto bene, quando passate la mano sulla carrozzeria così bella curva e lucida, rubatevi cinque minuti, e fate fare alla vostra digitale quelle otto fotine.

 

Non si sa mai. Mi raccomando.

 

Su sfondo neutro e chiaro. Basta un muro.

 

buon rimontaggio,

chiaro

mattomatto io mattoio mattote??

 

pongo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite tecnofalc

impossibile darti torto! ah infatti ora che l'ho appena ripitturata anch'io mi cimento nelle fottute 8 foto, per forza! se voglio battere con la mia vespetta le strade della mia bella regione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ottimo consiglio chiaro, e voglio aggiungere una postilla: se il colore originale proprio non vi piace e volete farla viola a macchie multicolori, siete liberissimi di farlo, ma sappiate che poi, all'occorrenza, nessun registro storico ve la accetterà, quindi sarete costretti, se volete circolare, a riverniciarla di nuovo. Allora è meglio farla subito di un colore compatibile per quel modello di quell'anno. Vi pare?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

boia mi vien da piangere nella mia ho appena fatto fare 2 striscie bianco perla..

 

hai presente gli acquarelli che si comprano ai bambini e che poi lavi via con spugna ed acqua tiepida? :lol::roll:

io non ti ho detto nulla :lol:

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Su sfondo neutro e chiaro

 

...DI LUNA?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ho letto sl oggi questo post...ora...io ho una vespa bianco perla...facendo le foto senza sole potrebbe sembrare bianco normale...metto specchietto e tolgo le retine dai fanali e sono a posto...?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

hai una riga? ....................................photoshop!

hai parafango piegato? ......................photoshop!

è colorata strana?..............................photoshop!

hai la marmitta gigante? ....................photoshop!

 

ovviamente scherzo!!!!

 

spero di poter fare presto le foto!!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

hai una riga? ....................................photoshop!

hai parafango piegato? ......................photoshop!

è colorata strana?..............................photoshop!

hai la marmitta gigante? ....................photoshop!

 

ovviamente scherzo!!!!

 

spero di poter fare presto le foto!!

 

della serie "marmitta originale appesa con lo spago" e sotto ti trovi il collettore della polini o della d&f....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 1 month later...
hai una riga? ....................................photoshop!

hai parafango piegato? ......................photoshop!

è colorata strana?..............................photoshop!

hai la marmitta gigante? ....................photoshop!

 

ovviamente scherzo!!!!

 

spero di poter fare presto le foto!!

 

scherzi? perchè? datemi una foto di una vespa distrutta e ve la faccio diventare ASI, garantito. 10€ a foto!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
hai una riga? ....................................photoshop!

hai parafango piegato? ......................photoshop!

è colorata strana?..............................photoshop!

hai la marmitta gigante? ....................photoshop!

 

ovviamente scherzo!!!!

 

spero di poter fare presto le foto!!

 

scherzi? perchè? datemi una foto di una vespa distrutta e ve la faccio diventare ASI, garantito. 10€ a foto!! :lol::lol:

 

Se riesci a far diventare il mio pk s nero opaco idoneo io te li do 10 euro a foto........

 

 

 

 

non sto scherzando.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Moderatore
devo essre iscritto al registro storico per essere tesserato FMI?.. perchè leggevo in questa pagina che si iscrivono anche i 50ini..(ho uno special del 71)

Spiegatemi sta cosa che ancora non mi è chiara

 

Esattamente il contrario: devi essere socio FMI (di un moto club federato o direttamente alla federazione) per poter iscrivere la vespa, anche se ciclomotore (ma con almeno 20 anni), al R.S. FMI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
devo essre iscritto al registro storico per essere tesserato FMI?.. perchè leggevo in questa pagina che si iscrivono anche i 50ini..(ho uno special del 71)

Spiegatemi sta cosa che ancora non mi è chiara

 

Esattamente il contrario: devi essere socio FMI (di un moto club federato o direttamente alla federazione) per poter iscrivere la vespa, anche se ciclomotore (ma con almeno 20 anni), al R.S. FMI.

 

Ciao, Gino

da quest'anno per iscrivere un 50ino deve avere già compiuto 25 anni per FMI. quindi max del 1983

attenzione che sono fiscalissimi, ne ho appena portate 5 per iscriverle a registro e forse mi scartano la vespa chiaro di luna perchè pur essendo stata rifatta tutta a nuovo, ha un gibollo sopra allo sportello (3 cm), mentre mi hanno bloccato un benelli 250 2c perchè ha la sella con del nastro a coprire 2 tagli ed il motore, che era nero, in alcune zone il colore è mancante (è uno splendido conservato). Devo rifare la sella e verniciare il motore!!!

Quindi anche il minimo particolare fuori posto vi fa bocciare la vespa.

maff

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiara una cosa...lo specchietto deve essere montato si o no? Ho una et3 '77...

 

Per l'FMI è indifferente, ma per la revisione: montalo.

 

Ciao, Gino

 

... Purtroppo per f.m.i. non è indifferente.... Levare copripedane, Montare specchietto, e sportellino copriventola.... Importante NON DEVE AVERE COSE CHE NON SONO DI SERIE.... anche il portaruota di scorta toglere.

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...