Vai al contenuto

OTTO FOTO


Messaggi consigliati

  • 2 months later...
  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

si si mandatene pure 12 di foto oppure 24, magari anche 48.. io da come disse l'esaminatore ad aprile avevo tutto in regola.. ma della FMI nessuna risposta.. quando potrò usare la ET3 sarà ruggine di nuovo! io sollecito, sollecito ma nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

riuppo questo post..

 

innanzitutto perchè dopo avere presentato la richiesta in febbraio.. ad ottobre finalmente la mia Et3 è stata iscritta e ho potuto rifare il libretto e tutto il resto per circolare..

 

poi per comunicare a chi volesse fare la pratica oggi.. che la procedura è cambiata nuovamente, ora le foto sono 9..!

http://www.federmoto.it/home/moto-depoc ... orico.aspx

 

in ogni modo visto che ci ho preso gusto.. ho appena presentato anche la richiesta per iscrivere il Dominator.. vediamo quanto ci metto stavolta

Link al commento
Condividi su altri siti

dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;

 

Il metodo "fotografico", stampa chimica, con ingranditore o come la si vuole chiamare ormai non la fa più (quasi nessuno), se non a livello amatoriale (in casa). Sono pochissimi i laboratori che NON scannerizzano i negativi per poi stamparle (anzi, mi viene in mente soltanto l'agenzia Luce di Trieste). Lo so, è triste, ma è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;

 

Il metodo "fotografico", stampa chimica, con ingranditore o come la si vuole chiamare ormai non la fa più (quasi nessuno), se non a livello amatoriale (in casa). Sono pochissimi i laboratori che NON scannerizzano i negativi per poi stamparle (anzi, mi viene in mente soltanto l'agenzia Luce di Trieste). Lo so, è triste, ma è così.

Penso che intendesse dire con carta fotografica professionale e non con la stampante inkjet di casa. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non è possibile distinguere se una stampa è stata fatta a casa (ovviamente non su carta comune) oppure presso un laboratorio fotografico, e anche se l'immagine viene da un laboratorio non si può garantire l'autenticità della foto, visto che io posso aver modificato il file prima di farlo stampare.... Ma comunque questo discorso c'entra relativamente con la discussione, è un po' off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il fatto è che non è possibile distinguere se una stampa è stata fatta a casa (ovviamente non su carta comune) oppure presso un laboratorio fotografico, e anche se l'immagine viene da un laboratorio non si può garantire l'autenticità della foto, visto che io posso aver modificato il file prima di farlo stampare.... Ma comunque questo discorso c'entra relativamente con la discussione, è un po' off topic.

Le stampe professionali, in genere, riportano sul retro la stampigliatura dell'apparecchio che l'effettua e, comunque, la differenza di qualità è rilevabile ad occhio nudo, soprattutto per chi ne deve valutare centinaia al mese! ;-)

 

Fine modalità off topic. :-D

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 8 months later...
  • Moderatore

ciao Gino, scusa la curiosità...ma quando viene accettata l'iscrizione cosa ci arriva a casa?una targhetta?un certificato cartaceo?io penso che iscriverò l'et3 in anno nuovo per non buttare i soldi della tessera fmi...grazie

Arriva sia una targhetta plastificata che, eventualmente una targa di ottone (per i veicoli di oltre 30 anni che sono giudicati idonei a riceverla), oltre al certificato di rilevanza storica e collezionistica.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

 

Giustissimo!

 

 

Ma ricordo a tutti di concordare con l'esaminatore per quel che riguarda la foto del motore dal lato sinistro, visto che, da quel lato, il motore della vespa non si vede. Alcuni ne vogliono una vista da dietro, o dall'alto, o 2 di cui una di 3/4 anteriore e una di 3/4 posteriore, ecc.. Insomma, chi la vuole cotta e chi cruda e quindi, per evitare di doverle rifare, con relativa perdita di tempo, chiedete prima! ;-)

 

Ciao, Gino

ma nella mia ad esempio il numero di omologazione sul telaio si legge solo col microscopio elettronico della nasa....!

mi creeranno problemi cosa posso fare?

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma nella mia ad esempio il numero di omologazione sul telaio si legge solo col microscopio elettronico della nasa....!

mi creeranno problemi cosa posso fare?

Cerca di farlo risaltare, pulendolo bene con benzina o sverniciatore ed una spazzola morbida di rame o ottone, poi ci dai una ditata sopra con grasso sporco, polvere di gesso o polvere di grafite.

 

Ciao, Gino

 

ragazzi ma qual'è la distinzione tra asi ed fmi? quale conviene?

Ai fini pratici non ci sono differenze, con l'FMI risparmi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di farlo risaltare, pulendolo bene con benzina o sverniciatore ed una spazzola morbida di rame o ottone, poi ci dai una ditata sopra con grasso sporco, polvere di gesso o polvere di grafite.

 

Ciao, Gino

 

 

Ai fini pratici non ci sono differenze, con l'FMI risparmi.

 

Ciao, Gino

come tempi?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...