Vai al contenuto

OTTO FOTO


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Non mi è chiara una cosa...lo specchietto deve essere montato si o no? Ho una et3 '77...

 

Per l'FMI è indifferente, ma per la revisione: montalo.

 

Ciao, Gino

 

... Purtroppo per f.m.i. non è indifferente.... Levare copripedane, Montare specchietto, e sportellino copriventola.... Importante NON DEVE AVERE COSE CHE NON SONO DI SERIE.... anche il portaruota di scorta toglere.

 

Ti posso assicurare che lo specchietto retrovisore è ammesso, anche perché è obbligatorio per legge averlo. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Non mi è chiara una cosa...lo specchietto deve essere montato si o no? Ho una et3 '77...

 

Per l'FMI è indifferente, ma per la revisione: montalo.

 

Ciao, Gino

 

... Purtroppo per f.m.i. non è indifferente.... Levare copripedane, Montare specchietto, e sportellino copriventola.... Importante NON DEVE AVERE COSE CHE NON SONO DI SERIE.... anche il portaruota di scorta toglere.

 

Ti posso assicurare che lo specchietto retrovisore è ammesso, anche perché è obbligatorio per legge averlo. ;-)

 

Ciao, Gino

 

appunto!!!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

appunto!!!!!!

 

Intendevo dire che è ammesso, non che sia obbligatorio, se non era previsto in origine (e, sinora, nessuna vespa con almeno 20 anni era omologata con gli specchietti laterali, la cosa è diventata obbligatoria nel 1993). Poi, per circolare, devi averlo per forza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto!!!!!!

 

Intendevo dire che è ammesso, non che sia obbligatorio, se non era previsto in origine (e, sinora, nessuna vespa con almeno 20 anni era omologata con gli specchietti laterali, la cosa è diventata obbligatoria nel 1993). Poi, per circolare, devi averlo per forza.

 

Ciao, Gino

 

Scusa gino non avevo capito..... Quoooooooooooooooooooooooooooooto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 year later...
scusate la domanda, ma che vantaggi si hanno dopo che abbiamo iscritto la propria vespa al registro storico?? ve lo chiedo perchè tra poco inizierò il restauro della mia primavera e prima voglio informarmi per bene su queste cose..

 

Premetto:

Dalle mie parti (Cesena);

...agevolazioni economiche per bollo e assicurazione.... e se ti va male (toccata di maroni) :mrgreen: ti viene riconosciuto un valore "adeguato" per poter essere risarciti...

la parola adeguato è abbastanza varia... da compagnia a compagnia...

senza contare che (almeno dalle mie parti) se hai più mezzi iscritti f.m.i., è possibile fare un'assicurazione cumulativa (non so se si dice così) che ti permette di aggiungere mezzi, ad un primo assicurato, con una cifra irrisoria (per me che sono milionario :laugh )... tipo 15/20 €... anche questa cifra cambia da assicurazione ad assicurazione...

Altro punto a favore, nel caso in cui tu la voglia vendere... forse prendi qualcosina in più... alcuni collezionisti guardano più a quello, che al vero e proprio utilizzo che si dovrebbe fare di una vespa... ;-)

:mrgreen::B

 

Ciao, Gino.

 

ehhhhhhhh scusa!

 

Ciao, Mirco.... :laugh

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
un altra domanda: il modello di gomme montate è indifferente, oppure servono quelle montate di serie?? perche io volevo montare le michelin s1 e non volevo prendere anche quello 'originali' per fare le foto..

 

 

...qual'è il modello di gomme originali?

:?:

Non esiste! L'importante è che siano della giusta grandezza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra domanda: il modello di gomme montate è indifferente, oppure servono quelle montate di serie?? perche io volevo montare le michelin s1 e non volevo prendere anche quello 'originali' per fare le foto..

 

 

...qual'è il modello di gomme originali?

:?:

Non esiste! L'importante è che siano della giusta grandezza.

 

Ciao, Gino

 

...la mia domanda era retorica! ;-)

:mrgreen:

:bik

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

quindi ragazzi io l'ho rimessa a nuovo ma per la marmitta ho ancora in garage la sua originale ma per le gomme ho le metzeler e per gli ammo ho i carbone rossi e bianchi...dite assolutamente che gli ammo o gli aggiusto con photoshop oppure me ne faccio prestare un paio originali per le foto...il resto é tutto originalissimo della et3 :sco

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ragazzi io l'ho rimessa a nuovo ma per la marmitta ho ancora in garage la sua originale ma per le gomme ho le metzeler e per gli ammo ho i carbone rossi e bianchi...dite assolutamente che gli ammo o gli aggiusto con photoshop oppure me ne faccio prestare un paio originali per le foto...il resto é tutto originalissimo della et3 :sco

:RC

 

 

quindi ragazzi io l'ho rimessa a nuovo ma per la marmitta ho ancora in garage la sua originale ma per le gomme ho le metzeler e per gli ammo ho i carbone rossi e bianchi...dite assolutamente che gli ammo o gli aggiusto con photoshop oppure me ne faccio prestare un paio originali per le foto...il resto é tutto originalissimo della et3 :sco

:D

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Gli ammo originali o almeno simil originali, niente rosso viola e bianco!!!

 

Specchio consentito, no portapacchi e ruote scorta se non prevista i origine, (ammesse però sulle veterane pre 1958), d'altronde quale imbecille di esaminatore non certificherebbe una FAROBASSO con i poggiapiedi passeggero?

 

Consentita sola marmitta espansione MX3C.... al posto del padellino originale.... sui modelli special R-L-N-PK?????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Gli ammo originali o almeno simil originali, niente rosso viola e bianco!!!

 

Specchio consentito, no portapacchi e ruote scorta se non prevista i origine, (ammesse però sulle veterane pre 1958), d'altronde quale imbecille di esaminatore non certificherebbe una FAROBASSO con i poggiapiedi passeggero?

 

Consentita sola marmitta espansione MX3C.... al posto del padellino originale.... sui modelli special R-L-N-PK?????????????

 

 

cavolo io ho una zirri girato sullo special dici che me la passano?!?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Gli ammo originali o almeno simil originali, niente rosso viola e bianco!!!

 

Specchio consentito, no portapacchi e ruote scorta se non prevista i origine, (ammesse però sulle veterane pre 1958), d'altronde quale imbecille di esaminatore non certificherebbe una FAROBASSO con i poggiapiedi passeggero?

 

Consentita sola marmitta espansione MX3C.... al posto del padellino originale.... sui modelli special R-L-N-PK?????????????

 

 

cavolo io ho una zirri girato sullo special dici che me la passano?!?!?!?!?

No! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

beh, visti gli sviluppi.. per chi legge questo post oggi, le foto da fare meglio se sono 12 a questo punto.. :-D

 

effettuare 12 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro

 

2 lato destro,

2 lato sinistro,

1 anteriore,

1 posteriore,

1 del motore lato destro,

1 del motore lato sinistro,

1 ravvicinata e leggibile del numero di motore,

1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio

1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato,

1 ravvicinata e leggibile del numero di omologazione (nei casi in cui è presente sul telaio),

 

tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;

http://www.federmoto.it/home/moto-depoc ... orico.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
beh, visti gli sviluppi.. per chi legge questo post oggi, le foto da fare meglio se sono 12 a questo punto.. :-D

 

effettuare 12 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro

 

2 lato destro,

2 lato sinistro,

1 anteriore,

1 posteriore,

1 del motore lato destro,

1 del motore lato sinistro,

1 ravvicinata e leggibile del numero di motore,

1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio

1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato,

1 ravvicinata e leggibile del numero di omologazione (nei casi in cui è presente sul telaio),

 

tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;

http://www.federmoto.it/home/moto-depoc ... orico.aspx

Giustissimo!

 

Ma ricordo a tutti di concordare con l'esaminatore per quel che riguarda la foto del motore dal lato sinistro, visto che, da quel lato, il motore della vespa non si vede. Alcuni ne vogliono una vista da dietro, o dall'alto, o 2 di cui una di 3/4 anteriore e una di 3/4 posteriore, ecc.. Insomma, chi la vuole cotta e chi cruda e quindi, per evitare di doverle rifare, con relativa perdita di tempo, chiedete prima! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, visti gli sviluppi.. per chi legge questo post oggi, le foto da fare meglio se sono 12 a questo punto.. :-D

 

effettuare 12 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro

 

2 lato destro,

2 lato sinistro,

1 anteriore,

1 posteriore,

1 del motore lato destro,

1 del motore lato sinistro,

1 ravvicinata e leggibile del numero di motore,

1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio

1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato,

1 ravvicinata e leggibile del numero di omologazione (nei casi in cui è presente sul telaio),

 

tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;

http://www.federmoto.it/home/moto-depoc ... orico.aspx

Giustissimo!

 

Ma ricordo a tutti di concordare con l'esaminatore per quel che riguarda la foto del motore dal lato sinistro, visto che, da quel lato, il motore della vespa non si vede. Alcuni ne vogliono una vista da dietro, o dall'alto, o 2 di cui una di 3/4 anteriore e una di 3/4 posteriore, ecc.. Insomma, chi la vuole cotta e chi cruda e quindi, per evitare di doverle rifare, con relativa perdita di tempo, chiedete prima! ;-)

 

Ciao, Gino

 

...ieri sera ho parlato con l'ispettore f.m.i. di zona... la foto del motore lato sinistro non è necessaria per vespe smol (50 e 125) (anche perchè non si vedrebbe niente di diverso/in più, di quello che già è nella foto lato sx)...

A differenza nelle lambrette, SI!...

Poi per tutti i modelli vespa con pance smontabili non so...!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

beh non è propio cosi' ho appena mandato le foto per la vbb2t : 1 lato motore con pacca smontata ed una "macro" del numero motore " che sulle large è sul " forcellone" vicino all'attacco marmitta/cilindro percui 12 foto!!, comunque tornando al mio post prec edente ...non cè nessuno che abbia una 50 special biancospino precisa per le foto " senza naturalmente quella del telaio? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
beh non è propio cosi' ho appena mandato le foto per la vbb2t : 1 lato motore con pacca smontata ed una "macro" del numero motore " che sulle large è sul " forcellone" vicino all'attacco marmitta/cilindro percui 12 foto!!, comunque tornando al mio post prec edente ...non cè nessuno che abbia una 50 special biancospino precisa per le foto " senza naturalmente quella del telaio? ;-)

Occhio alle foto che spedisci che, se se ne accorgono, poi rimani senza iscrizione al registro storico a vita! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...