Vai al contenuto

Gomme x Pk


Ospite Rello

Messaggi consigliati

Ciao raga...

mi scuso già x tutte le domande che vi faccio...

 

Volevo sapere

io ho un pk s del '83...

e volevo metterci su 2 gomme un po serie...

 

2 domande...

- le misure originali x le gomme delle vespe...

sono tutte uguali o cambiano da modello della vespa?

sono 90/90/10???

 

- le S1 90/90/10 sono delle gomme buone?

(penso siano Michelin, le ho trovate qui)

 

s1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io ho una pk s e monto attualmente le michelin s1. Posso dirti che sull'asciutto sono molto buone, non mollano mai, però sul bagnato fanno schifo la vespa scivola che è un piacere. per un uso estivo te le consiglio, ma con pioggia e umido bisogna stare molto attenti.....io le monto nella misura 3.00/10

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io ho una pk s e monto attualmente le michelin s1. Posso dirti che sull'asciutto sono molto buone, non mollano mai, però sul bagnato fanno schifo la vespa scivola che è un piacere. per un uso estivo te le consiglio, ma con pioggia e umido bisogna stare molto attenti.....io le monto nella misura 3.00/10

 

lo so... ma "3.00/10" forse è uguale a 90/90/10

lo sai mica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le sl 26 3.00/10 le monto ant e post sul pk e mi trovo bene, anche col bagnato e la brina ghiacciata si sono comportate meglio di quanto mi aspettassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le sl 26 3.00/10 le monto ant e post sul pk e mi trovo bene, anche col bagnato e la brina ghiacciata si sono comportate meglio di quanto mi aspettassi...

 

Hai foto che in internet non le trovo

 

PS: x comprarle vado dal gommista e kiedo (che marca sono?) sl 26 x pk... e basta giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

LE SL26 sono BUONISSIME MA DURANO POCO...HANNO LA MESCOLA MORBIDA

 

io abito in campagna...e l'asfalto è na skifezza...

e spesso piove...

che gomme mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

le s83 durano un bel pò ma non hanno un disegno mo0lto sportivo...

le s1 sarebbero un buon compromesso tra le sl26 e le s83

quindi s1 :-?

 

ho letto che le s1 sono anke quelle mormide... e non tengono tanto sull'umido... è sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

le s1 sono le gomme peggiori sul mercato da 10''...non so come tutti i vespisti dicano ek siano buone.io ho comprato 2 sl26 3.00-10 come quelle in foto e sono ottime anke sul bagnato senza nulla a che vedere con le s1 (ho provato anke le michelin su uno scooter e fanno skif).

poi se vuoi il top prendi dunlop tt91gp 3.50-10

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho le dunlop tt 91gp... disegno tutt altro che sportivo, ma nella pioggia tengono alla grande, (da segnalare una gitarella su un sentiero nel montello (TV) andava su tranquillamente sulla neve...

sull' asciutto anche con l attuale freddo sull asfatlo piego davvero tanto..

da ricordare che contano anche gli ammortizzatori in curva eh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100% Luca f-12!!!!!!!!

 

Io se fossi in voi le lascerei stare, innanzitutto da quando sono tailandesi la qualita' e' peggiorata, poi nella guida sportiva non dico che fanno schifo, ma il problema e' che all'improvviso senza motivi possono perdere aderenza...

A me sara' capitato una decina di volte sui tornanti, che l'anteriore perdesse aderenza e non e' il massimo eheheheh!!!

Quindi alla fine vanno bene solo per andare tranquilli, perche' non si puo' andare sempre col pensiero che da un momento all'altro la vespa possa partire in curva...

 

SANI!!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

le dunlop tt91gp, sono gomme molto tecniche, per esperienza vista su vespa4ever.

se la vespa la si usa tutti i giorni non ha nessun senso montalre xk nel giro di 2 mesi vi ritrovate con la gomma dietro piatta E SOTTOLINEO PIATTA

vale la pena x chi se lo può permettere, prepararsi un paio di cerchi con magari le dunlop per quando si va a fare un uso sportivo tipo in montagna d estate.

 

e comunque ripeto sono gomme tecniche, bisogna saperle usare, e sopratutto non avere paura a piegare

 

da non dimenticare che dunlop tt91gp (montare 350x10 non serve) abbinate ad ammortizzatori scoppiati nella guida sportiva fanno ben poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...