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AGGIORNAMENTO LIBRETTO!! POSSIBILE??


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ciao a tutti,

sono possessore di una vespa t5...senza miscelatore e avviamento elettrico.

 

ne ho trovata una demolita ma appunto con avviamento elettrico e miscelatore e mi chiedo se sia possibile aggiornare il libretto della mia con questi 2 che erano optional al tempo ma comunque regolarmente marcati a libretto...aspetto conferme...

 

grazie dell'aiuto

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Ospite CECCO

io credo di sì anche perchè mio zio aveva preso parecchi anni fa un px 1° serie senza frecce e 2 anni fa ha fatto aggiungere le frecce,facendolo riportare sul libretto..bisogna vedere se ora si può fare..spero di esserti stato d'aiuto.. :shock:

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tuo zio l ha immenza!? :shock: ha aggiutno le frecce??terribile..vabè..

 

 

anch io credo di si..un tipo qui ha omologato una vespa non so se era et3 e ha messo un motore special(credi di si)

 

o una special che ha messo su un motore et3...

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ma il mix e l' avviamento elettrico non credo te le caghi nessuno in fase di revisione ... quindi tant'e' non vai nemmeno ad alterare le caratteristiche del motore .... pero' devi cambiare il serbatoio bucare il telaio per la spia olio (se vuoi metterla) trovare il pulsante d'avviamento per t5 , mettere un paio di cavi in piu' per il motorino ....insomma un lavoraccio

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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è che ho trovato una t5 elestart con miscelatore completa e funzionante ma demolita mentre la mia t5 è senza avviamento elettrico e miscelatore quindi mi basta trasferire i componenti da un telaio all'altro oppure reimmatricolare quella demolita solo che la pratica la vedo mooolto dura!!

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ma scusa dov'è il problema???

togli motore elestart e lo metti paro-paro sulla tua.

tieni il telaio e tutto il resto di ricambio che i pezzi t5 sono rari..

non ti avventurare in imprese titaniche...

mettere il motre elestar sul tuo telaio è MOLTO + semplice della reimmatricolazione specie quanto a tempo da perdere...

e se proprio di "da fastidio" togli il mix e l'avviamento... :lol:

certo che dipende dallo stato del motore che vai a trapiantare... ;-)

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

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il motore da trapiantare è quasi nuovo, ha 15000km a detta di chi lo vende e va benissimo, ho pensato anche io di trapiantarlo paro paro però mi stuzzicava l'idea di averla proprio segnata a libretto sta cosa giusto per darle quell'accredito al valore...una t5 elestart l'ho vista in vendita a 2500 tempo fa..

 

le vie che posso percorrere sono 2:

 

1)l'aggiornamento del libretto della mia trasferendo motore e accensione il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 100 euro

 

2)la reimmatricolazione della t5 elestart che costa sui 300 euro, bisogna vedere se riesco a fare tutte le pratiche, questa soluzione sarebbe valida perchè in caso riuscissi potrei vendere la mia modello base ed avere una migliore a cifra praticamente regalo

 

vediamo in sti giorni dovrei andare a prenderla

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eccomi con nuovi aggiornamenti, allora io ho appena acquistato la Vespa t5 di cui parlavo, è una elestart con miscelatore vi spiego bene la situazione:

 

-) in mano ho dei vecchi bolli e un foglio dell'aci che si chiama"elenco per richiesta formalità" dove è riportato il numero di targa e l'importo pagato.nella parte riservata all'ufficio c'è scritto la data della pratica,identificativo elenco(settore e numero), rp minimo e rp massimo...in basso c'è scritto: la parte deve provvedere al ritiro dei documenti di proprietà relativi alle targhe riportate nel presente elenco mediante l'esibizione dello stesso presso lo sportello di restituzione.

 

evidentemente il vecchio proprietario non è mai andato a ritirare il foglio di demolizione (se ha realmente demolito il mezzo)

 

-) chi me l'ha venduta non è l'ultimo proprietario del veicolo, sto ragazzo l'ha comprata diverso tempo fa da una vecchietta che a detta sua l'aveva demolita.

-) il ragazzo che me l'ha venduta mi ha pure scritto un foglio: io sottoscritto PINCO nato a--- il--- dichiaro la vendita del motociclo piaggio Vespa 125 t5 avente n° telaio-------- a PALLO nato a --- il---

il venditore: (firma del venditore)

 

-) quindi ricapitolando ho numero di targa e di telaio

 

-) ho appena fatto la visura al pra via internet (pagando con carta di credito) e c'è scritto nella parte in alto: TARGA RADIATA subito dopo il numero di targa e nella parte inferiore c'è il nome dell'ultimo proprietario (la suddetta vecchietta), la data di nascita con luogo di nascita poco sotto c'è scritto:

 

ultima formalità: un numero seguito dalla scritta CESSAZIONE CIRCOLAZIONE e la data della cessata circolazione

 

A QUESTO PUNTO MI CHIEDO:

1)è STATA DEMOLITA O COSA?

2)COME FACCIO A RIMETTERLA SU STRADA?

 

RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE SARANNO IN GRADO DI DARMI UNA MANO

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infatti io farei la seconda ipotesi..trapianta motore e quanto credi meglio sul tealio della tua.

ne guadagni in soldi-tempo-salute...soprattutto in salute xkè avere a che fare con i burocrati del pra/mtc è peggio che smadonnare x togliere i silentbloc dal carter...

ascolta me.. :shock:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

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oggi sono andato al pra,aci e motorizzazione...appena finita l'epopea aprirò un post dedicato dove spiegherò tutto quello che c'è da fare

 

al pra mi hanno mandato in motorizzazione con la visura che ho fatto in internet per chiedere se me la fanno reimmatricolare

 

sulla visura c'è scritto:

-)targa radiata

-)ultima formalità: CESSAZIONE CIRCOLAZIONE

 

in motorizzazione mi hanno detto che con quella visura lì non possono farmi la reimmatricolazione perchè non si capisce se è stata demolita in tutto e per tutto perchè la dicitura "cessazione circolazione" non specifica se è stata demolita o no

 

quindi mi hanno detto di fare l'estratto cronologico al pra (circa 20 euro) e quando l'ho fatto ci sono 2 opzioni:

1)se risulta demolita NON POSSO IN NESSUN CASO REIMMATRICOLARLA CON TARGA E LIBRETTO NUOVO perchè è considerato rottame nonostante sia mezzo di interesse storico e a detta del tizio della motorizzazione la posso usare solo come vaso da fiori!

2)se risulta radiata/demolita per cessazione di circolazione SU SUOLO PRIVATO (deve esserci scritto preciso sull'estratto cronologico) allora la posso reimmatricolare con targa e libretto nuovo

 

quindi ora devo fare:

-)estratto cronologico al pra

-)andare in motorizzazione con l'estratto cronologico e vedere come fare per il collaudo

 

la cosa che mi turba è che se sull'estratto cronologico c'è scritto solo demolita mi hanno detto che non ci sono speranze!

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ma se mi rivolgo altrove devo poi fare il collaudo altrove e trasportare la vespa non circolante è un po' un casino...beh per ora ti ringrazio, lunedì faccio l'estratto cronologico perchè comunque me lo hanno richiesto e vediamo cosa c'è scritto precisamente, in caso proverò a rivolgermi altrove

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gipi te dove ti trovi?giusto per sapere in caso avessi esito negativo qua in zona e tu non fossi troppo lontano magari mi puoi dare una mano un giorno se ti va...

 

per iscrivere la vespa al registro storico fmi deve essere per forza restaurata? perchè leggendo nel sito mi pare di aver capito che posso iscriverla lo stesso, basta mandare le foto, c'è scritto solo che ti danno la targhetta solo se è un restaurato o un ottimo conservato però ai fini della reimmatricolazione a me basta che sia iscritta non mi interessano targhette varie..che dici??

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