+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 6 Share Inviata 2007 Gennaio 6 ciao a tutti, sono possessore di una vespa t5...senza miscelatore e avviamento elettrico. ne ho trovata una demolita ma appunto con avviamento elettrico e miscelatore e mi chiedo se sia possibile aggiornare il libretto della mia con questi 2 che erano optional al tempo ma comunque regolarmente marcati a libretto...aspetto conferme... grazie dell'aiuto Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite CECCO Inviata 2007 Gennaio 6 Share Inviata 2007 Gennaio 6 io credo di sì anche perchè mio zio aveva preso parecchi anni fa un px 1° serie senza frecce e 2 anni fa ha fatto aggiungere le frecce,facendolo riportare sul libretto..bisogna vedere se ora si può fare..spero di esserti stato d'aiuto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 6 Share Inviata 2007 Gennaio 6 tuo zio l ha immenza!? ha aggiutno le frecce??terribile..vabè.. anch io credo di si..un tipo qui ha omologato una vespa non so se era et3 e ha messo un motore special(credi di si) o una special che ha messo su un motore et3... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite CECCO Inviata 2007 Gennaio 6 Share Inviata 2007 Gennaio 6 sì è terribile.. xkè ha volte la usava anke mia zia e con le frecce si sentiva più sicura..ste donne al volante.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Gennaio 6 Share Inviata 2007 Gennaio 6 nooooo!!!! le frecce nooooo!!! io le voglio togliere dal pk e lui le aggiunge??? poi perde valore.. per nogard si se vuoi puoi.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 6 eh allora magari ci faccio un pensiero...non è male t5 con miscelatore e avviamneto elettrico...mi mancherebbe solo il freno a disco anteriore e poi sarei a posto! Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 7 ma per fare l'aggiornamento comunque cosa dovrei fare di preciso???lo sapete?una cifra ipotetica? Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Gennaio 7 Share Inviata 2007 Gennaio 7 bo.. penso che devi andare a fare l'omologazione.. con tutto.. e soprattutto tutto originale.. dovrebbe costare sui 70€.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Gennaio 8 Share Inviata 2007 Gennaio 8 ma il mix e l' avviamento elettrico non credo te le caghi nessuno in fase di revisione ... quindi tant'e' non vai nemmeno ad alterare le caratteristiche del motore .... pero' devi cambiare il serbatoio bucare il telaio per la spia olio (se vuoi metterla) trovare il pulsante d'avviamento per t5 , mettere un paio di cavi in piu' per il motorino ....insomma un lavoraccio Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 8 è che ho trovato una t5 elestart con miscelatore completa e funzionante ma demolita mentre la mia t5 è senza avviamento elettrico e miscelatore quindi mi basta trasferire i componenti da un telaio all'altro oppure reimmatricolare quella demolita solo che la pratica la vedo mooolto dura!! Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2007 Gennaio 8 Share Inviata 2007 Gennaio 8 ma scusa dov'è il problema??? togli motore elestart e lo metti paro-paro sulla tua. tieni il telaio e tutto il resto di ricambio che i pezzi t5 sono rari.. non ti avventurare in imprese titaniche... mettere il motre elestar sul tuo telaio è MOLTO + semplice della reimmatricolazione specie quanto a tempo da perdere... e se proprio di "da fastidio" togli il mix e l'avviamento... certo che dipende dallo stato del motore che vai a trapiantare... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 9 il motore da trapiantare è quasi nuovo, ha 15000km a detta di chi lo vende e va benissimo, ho pensato anche io di trapiantarlo paro paro però mi stuzzicava l'idea di averla proprio segnata a libretto sta cosa giusto per darle quell'accredito al valore...una t5 elestart l'ho vista in vendita a 2500 tempo fa.. le vie che posso percorrere sono 2: 1)l'aggiornamento del libretto della mia trasferendo motore e accensione il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 100 euro 2)la reimmatricolazione della t5 elestart che costa sui 300 euro, bisogna vedere se riesco a fare tutte le pratiche, questa soluzione sarebbe valida perchè in caso riuscissi potrei vendere la mia modello base ed avere una migliore a cifra praticamente regalo vediamo in sti giorni dovrei andare a prenderla Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 11 eccomi con nuovi aggiornamenti, allora io ho appena acquistato la Vespa t5 di cui parlavo, è una elestart con miscelatore vi spiego bene la situazione: -) in mano ho dei vecchi bolli e un foglio dell'aci che si chiama"elenco per richiesta formalità" dove è riportato il numero di targa e l'importo pagato.nella parte riservata all'ufficio c'è scritto la data della pratica,identificativo elenco(settore e numero), rp minimo e rp massimo...in basso c'è scritto: la parte deve provvedere al ritiro dei documenti di proprietà relativi alle targhe riportate nel presente elenco mediante l'esibizione dello stesso presso lo sportello di restituzione. evidentemente il vecchio proprietario non è mai andato a ritirare il foglio di demolizione (se ha realmente demolito il mezzo) -) chi me l'ha venduta non è l'ultimo proprietario del veicolo, sto ragazzo l'ha comprata diverso tempo fa da una vecchietta che a detta sua l'aveva demolita. -) il ragazzo che me l'ha venduta mi ha pure scritto un foglio: io sottoscritto PINCO nato a--- il--- dichiaro la vendita del motociclo piaggio Vespa 125 t5 avente n° telaio-------- a PALLO nato a --- il--- il venditore: (firma del venditore) -) quindi ricapitolando ho numero di targa e di telaio -) ho appena fatto la visura al pra via internet (pagando con carta di credito) e c'è scritto nella parte in alto: TARGA RADIATA subito dopo il numero di targa e nella parte inferiore c'è il nome dell'ultimo proprietario (la suddetta vecchietta), la data di nascita con luogo di nascita poco sotto c'è scritto: ultima formalità: un numero seguito dalla scritta CESSAZIONE CIRCOLAZIONE e la data della cessata circolazione A QUESTO PUNTO MI CHIEDO: 1)è STATA DEMOLITA O COSA? 2)COME FACCIO A RIMETTERLA SU STRADA? RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE SARANNO IN GRADO DI DARMI UNA MANO Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 mmm ti direi chiedi a gipirat ... in restauri e burocrazia . Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 usti..qui ci vuole gp rat....lui è lo sportello telematico della burocrazia.... per il resto com'è la belva? gira? ciao Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 11 sì lui mi ha gia risposto su vol... la reimmatricolazione è moooolto difficile da fare! speriamo bene altrimenti trasferisco tutto sul telaio della mia (quella che ho con i documenti in regola Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 infatti io farei la seconda ipotesi..trapianta motore e quanto credi meglio sul tealio della tua. ne guadagni in soldi-tempo-salute...soprattutto in salute xkè avere a che fare con i burocrati del pra/mtc è peggio che smadonnare x togliere i silentbloc dal carter... ascolta me.. Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 12 oggi sono andato al pra,aci e motorizzazione...appena finita l'epopea aprirò un post dedicato dove spiegherò tutto quello che c'è da fare al pra mi hanno mandato in motorizzazione con la visura che ho fatto in internet per chiedere se me la fanno reimmatricolare sulla visura c'è scritto: -)targa radiata -)ultima formalità: CESSAZIONE CIRCOLAZIONE in motorizzazione mi hanno detto che con quella visura lì non possono farmi la reimmatricolazione perchè non si capisce se è stata demolita in tutto e per tutto perchè la dicitura "cessazione circolazione" non specifica se è stata demolita o no quindi mi hanno detto di fare l'estratto cronologico al pra (circa 20 euro) e quando l'ho fatto ci sono 2 opzioni: 1)se risulta demolita NON POSSO IN NESSUN CASO REIMMATRICOLARLA CON TARGA E LIBRETTO NUOVO perchè è considerato rottame nonostante sia mezzo di interesse storico e a detta del tizio della motorizzazione la posso usare solo come vaso da fiori! 2)se risulta radiata/demolita per cessazione di circolazione SU SUOLO PRIVATO (deve esserci scritto preciso sull'estratto cronologico) allora la posso reimmatricolare con targa e libretto nuovo quindi ora devo fare: -)estratto cronologico al pra -)andare in motorizzazione con l'estratto cronologico e vedere come fare per il collaudo la cosa che mi turba è che se sull'estratto cronologico c'è scritto solo demolita mi hanno detto che non ci sono speranze! Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Gennaio 12 Moderatore Share Inviata 2007 Gennaio 12 Cambia motorizzazione! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 12 ma la motorizzazione civile di genova è una...dici di cambiare proprio città?? Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Gennaio 12 Moderatore Share Inviata 2007 Gennaio 12 Esattamente, puoi rivolgerti a qualunque sede sul territorio nazionale. Oppure cerca di parlare con un funzionario, perché l'impiegato non ne capisce mezza! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 12 ma se mi rivolgo altrove devo poi fare il collaudo altrove e trasportare la vespa non circolante è un po' un casino...beh per ora ti ringrazio, lunedì faccio l'estratto cronologico perchè comunque me lo hanno richiesto e vediamo cosa c'è scritto precisamente, in caso proverò a rivolgermi altrove Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 13 gipi te dove ti trovi?giusto per sapere in caso avessi esito negativo qua in zona e tu non fossi troppo lontano magari mi puoi dare una mano un giorno se ti va... per iscrivere la vespa al registro storico fmi deve essere per forza restaurata? perchè leggendo nel sito mi pare di aver capito che posso iscriverla lo stesso, basta mandare le foto, c'è scritto solo che ti danno la targhetta solo se è un restaurato o un ottimo conservato però ai fini della reimmatricolazione a me basta che sia iscritta non mi interessano targhette varie..che dici?? Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Gennaio 13 Moderatore Share Inviata 2007 Gennaio 13 La moto dev'essere restaura o un buon conservato, senza botte, ruggine e adesivi e originale in ogni sua parte. Io sono a Lecce. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 13 cavolo lecce è un po' distante da genova... dicevi della circolare riferita ai veicoli demoliti...sapresti dirmi di preciso che circolare è e dove posso trovarla? così scarico,stampo e porto in motorizzazione Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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