Vai al contenuto

--RESTAURO MR2000-- NO! SI PARTE CON M1L


Ospite luca46

Messaggi consigliati

il carter secondo me può essere riutilizzato, ma io per fare un bel lavoro lo cambierei. La valvola è stata asportata per benino per fare un lamellare al carter e quindi la pressione sarebbe troppo bassa. Quindi una soluzione potrebbe portare tutto da un bravo saldatore (però forse c'è troppo da saldare, secondo me si deforma tutto..), oppure si cambia carter. Io per chiudere la valvola più che saldare proverei a fare un tappo al cnc, che venga a filo con la valvola interna. MAgari all'interno una piccola saldatura. Così c'è meno rischio di deformazioni.

 

la valvola asportata va bene.. forse ha esagerato un po...

 

non sottovalutare i dischi Piaggio, Negres monta quelli

lo so.. infatti avevo scritto "probabilemte senza alcuna modifica".. so che i dischi piaggio possono dira la loro in questo caso... ma bisogna modificare determinate cose... :shock:

 

 

 

 

l'albero... io prenderei lo zadra.... cavolo fai come cristine... fai il lavoro? Ok, però TU decidi come fare il lavoro e cosa prendere.

avevo gia deciso per lo zadra.. so quello che devo fare... ;-) lui non ha problemi di soldi, ma non voglio fargli spendere un capitale... ;-)

abbassando le fasature comunque

questo è gia stato approvato! :D;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Il volano è stato tornito??? a me pare fatto con la mola :shock:

 

In fin dei conti hai ragione...

ha usato il flessibile per togliere i ribattini che tenevano la ghiera di avviamento ;-) Però non è stato tornito per nulla... la forma del volano HP è quella...

ah.. io non l'avevo in mente.. ho capito tutto.. comunque si va di V-Tronik

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sorge un dubbio! ma il volano hp ci sta con il riporto per il travaso? : :shock: forse è troppo grande e la modifica è stata fatta per quello ;-);-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi.. ho qui il cilindro e me lo sto studiando per bene..

 

parlando con vispicedda puo darsi che ci sia un problema con la maschera del cilindro.. in poche parole puo darsi che non sia stato fatto bene il posto per i prigionieri e quindi di conseguenza sporge un po'.. adesso me lo sto studiando e mettero a confronto la guarnizione di base dell'mr con un altro motore per vedere se i buchi dei prigionieri coincidono!

 

sto guardando i traversini di travaso... ca**o sono a lama di coltello.. questo cilindro è stato lavorato... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Nino probabilmente le viti della ventola striscerebbero sul riporto.

Comunque quella soluzione non è di certo da prendere in considerazione.

Ha anche un chè di antiestetico!

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Nino probabilmente le viti della ventola striscerebbero sul riporto.

Comunque quella soluzione non è di certo da prendere in considerazione.

Ha anche un chè di antiestetico!

 

Checco

 

la mia era un'ipotesi.... :shock:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me luca,

ti conviene cambiare carter.

Lo fai saldare sulla valvola e ai lati travaso come ha fatto cristine usando le opportune attenzioni per le distorsioni, fai spianare; poi non ti resta che IMITARE :shock: il lavoro di cristine che a mio giudizio è stato DIVINO ;-)

nel post dedicato al suo MR....

 

ah... un'ultima cosa:

cambia quel multiplo e tutto quello che è danneggiato: un motore del

genere non può permettersi difetti! ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me luca,

ti conviene cambiare i carter.

Lo fai saldare sulla valvola e ai lati travaso come ha fatto cristine usando le opportune attenzioni per le distorsioni, fai spianare; poi non ti resta che IMITARE :shock: il lavoro di cristine che a mio giudizio è stato DIVINO ;-)

nel post dedicato al suo MR....

 

ah... un'ultima cosa:

cambia quel multiplo e tutto quello che è danneggiato: un motore del

genere non può permettersi difetti! ;-)

 

secondo me se i carter non sono deformati non ce bisogno di cambiarli.

il problema sta saldare il bucone dell'aspirazione, io farei così, prendi un cubetto di alluminio e dal profilo esterno ci ricavi un tappo da inserire, poi saldi il tutto, in questo modo saldi e deformi meno.

io ho adottato questo metodo xo ti giuro che fare il tappo con l'aspirazione originale è stata una mazzata tu potresti riprofilare l'aspirazione in modo da semplificare la forma del tappo.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... io contunuo a chiedermi come ca*zo si fanno sti motori.....

più si cresce più si diventa pignoli.......

nel corso degl anni io come voi dal solo cilindro sono passato alla cura dei travasi... delle lamelle.. delle varie lucidature.. insomma...

di tutte le "cazzatine" che alla fine rendono curato in ogni cosa il motore......

 

e questi con l'mr mi fanno un blocco trash......

 

 

bah.....

 

comunque la 3 dischi piaggio è ottima con molla adeguata.....

vedi molla surflex....

 

quello che farò io appena parte la 4 dischi surlfex....

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh.. il post di cristine ce l'ho sui miei preferiti... ma ancora non ho avuto tempo di smontare il rapportino.. (maledetti compiti!)

 

non ricordo che cristine abbia fatto il riporto esterno... adesso controllo meglio... grazie raga! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quei carter si possono recuperare solo saldando sui travasi per il tappo sull aspirazione concordo con bego anche se il mio saldatore lo tappa senza troppi problemi basta pagare... :lol:

i travasi li avrei rifatti di sana pianta ;-) non ho avuto bisogno di fare riporti nel lato volano...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh.. il post di cristine ce l'ho sui miei preferiti... ma ancora non ho avuto tempo di smontare il rapportino.. (maledetti compiti!)

 

non ricordo che cristine abbia fatto il riporto esterno... adesso controllo meglio... grazie raga! ;-)

 

a occhio il tuo MR sembra diverso, come quello delle foto che aveva postato Nino tempo fa. Probabilmente una seconda serie, quando ancora i travasi ricordavano più esplicitamente quelli SST, quindi più corti ma molto larghi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate.. non vi so dire niente su questo cilindro.. se mi chiedete particolari io ve li posso dire tutti..

 

una cosa so per certo... lo scarico misura 24mm dal pms... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

VAI RAGAZZI SCOPRITE COME MAI IL CILINDRO SPORGE COSI' TANTO DALLA PARTE DEL VOLANO!!!!!!

PURE NEL MIO MR HA QUESTO DIFETTO!!!!

IO PER FAR PASSARE IL VOLANO HO DOVUTO STRTORNIRE IL VOLANO PINASCO E COME RAFFREDDAMENTO HO ADOTTATO UN VENTOLINO DI RAFFREDDAMENTO DEI SCOOTER AD ARIA....S

SECONDO VOI CI ENTRERA' BENE IL V TRONIC????

GRAZIE E CIAOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto e' chiaro che prima di montarla la passera' su un foglio di carta abrasiva da 600 in senso circolare per pareggiare eventuali imperfezioni

ed avere un tanuta migliore... :-?

un filo di pasta non guasta mai.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...