Vai al contenuto

--RESTAURO MR2000-- NO! SI PARTE CON M1L


Ospite luca46

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..

come da titolo ancora per voi, un altro restauro!

Il cilindro è montato dritto.. a vista non si presenta bene, ha qualke particolare che non mi piace..l'impianto elettrico dell'accensione, il collettore ,il volano lasciamo perdere...

da come ho saputo, questo blocco monto un albero Pinasco non spalle piene, quindi anticipato, monta la 22/63 senza 4 corta, e il calo si sente da quanto mi è stato riferito..

 

devo ancora aprirlo..

questo pomeriggio intanto sfilero il cilindro e faro foto dei travasi..

 

per informarmi su quello che si fara:

Cambio albero, con uno zadra spalle 85 mm

Frizione sempre con una zadra

Controllero lo stato dei cuscinetti e al 99% mettero tutto il kit nuovo!

Montaggio 4 drt

Abbassamento delle fasi del cilindro

ecco le foto:

 

appena arrivato con il corriere!

dsc00010gc2.jpg

 

dsc00011br9.jpg

 

dsc00013ny2.jpg

 

dsc00014dz9.jpg

 

dsc00016yi0.jpg

 

dsc00019ym1.jpg :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma è per te o per qualcuno??

il volano mi preoccupa un po'...l'albero pinasco lo proverei prima di levarlo...secondo me è un ottimo pezzo..ha una spalla piena con inserti in teflon e l'altra anticipata quindi promette bene a mio avviso

 

monterai dritto o girato?

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quell'espansione?

è per l'mr che devo mettere a posto la marmitta..

.

non è mr di bego.. ;-)

 

il collettore bisogna assolutamente metterlo a posto, cosi non mi piace proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

La ventola è uno spettacolo!!!

 

mamma mia che paura andare in giro con un coso del genere che

puo bucarti il C**O in ogni momento!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

esatto Bestia, quel volano mi fa proprio paura, mamma mia che roba...

 

ma quel volano se è l'HP dietro ha già il fissaggio della parte alettata, chissà perchè andare a rishciare mettendoci quelle sbarrette...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

non per cominciare di nuovo a dire "e di quello o di staltro..." ma

quello è l'MR montato sulla vespa nera in vendita mesi fa su EBAY

e che veniva descritta come un mostro di potenza che aveva causato

la caduta del proprietario....VABBE! ;-)

 

Buon lavoro LUCA!

Sono sicuro che riuscirai a riportarlo al suo splendore questo blocco!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

sì quel venditore l'ho segnato...mai comprare da lui...ho avuto precedenti...ha anche cambiato nome qua su et3 quindi non so + chi sia ma sicuro lui sa di essere colpevole...a parte l'OT da non portare avanti...

 

luca facci vedere anche gli sviluppi un po' come cristine...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

guardate... non so cosa dirvi.. a me non interessa di chi è.. questo blocco mi è stato commissionato da quello che ha comprato il 3T... lui è rimasto soddisfatto di quel blocco!

 

ho aperto adesso il cilindro.. il cilindro non presenta grippate profonde.....

il carter ha qualcosa che non va.. vi faro le foto questa sera, cosi capirete!

 

rimango scioccato dalla dimensione dello scarico sia nell'interno del cilindro sia allesterno! ;-)

 

per il volano.. non mi sembra proprio ah... appena lo tolgo faro foto cosi da capire cos'è! :lol:

 

 

andate tranquilli raga...

adesso faccio quello che devo fare...

 

alla Cristine! :D almeno ci provo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. era proprio quell'mr.. :lol::lol:

 

quel volano è una booomba!..nel senso che potrebbe far partire in mille pezzi tutto da un momento all'altro.. ;-):lol:

 

fai le foto del cilindro che sono proprio curioso di vederlo..apparte le fasi farai qualcosaltro?

 

ma è normale che i collettore di aspirazione siano tutti cosi "distrutti"??? :lol:

 

la marma.. eh.. mica male.. :D

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto del cilindro

dsc00020mz9.jpg

 

dsc00021ub2.jpg

 

carter...

 

dsc00024vg5.jpg

 

dsc00025er0.jpg

 

dsc00026ot7.jpg

 

avete notato il travaso verso il volano? è stata fatto un riporto di materiale... appena apro il blocco controllero se i travasi combaciano...

 

ragazzi siete rimasti un po sconvolti dallo stato di sto motore? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

da notare nell'ultima foto la piastrina per la chiusura della valvola.. il 2o buco era aperto a meta altrimenti toccava il cilindro... quindi in poche parole la pasta rossa faceva da serrante!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il vecchio proprietario non lo vuole + potrei fare un pensierino per l'albero se è in buone condizioni...

 

come condizioni dai secondo me non è fatto malissimo...cioè è fatto meglio di come farebbero in tanti...certo in questo sito abbiamo avuto la possibilità di crescere e confrontarci così da migliorare ma prima di venire qua io avrei fatto un lavoro del tutto simile a quello...tranne per il volano

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

bhè nogard non penso avresti "abbottato" di pasta rossa il blocco...comunque se avete notato nei travasi sul carter con il riporto è stato creato uno scivolo che normalmente si fa con lo stucco epossidico anke sui motori da scooter...non so se qui è statp fatto solo x non bucare

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè nogard non penso avresti "abbottato" di pasta rossa il blocco...comunque se avete notato nei travasi sul carter con il riporto è stato creato uno scivolo che normalmente si fa con lo stucco epossidico anke sui motori da scooter...non so se qui è statp fatto solo x non bucare

 

non lo so... ma se ha fatto quel riporto esterno o il cilindro esce dal carter ma lo vedo improbabile..o si è sbagliato a limare e quindi doveva recuperare un po di tenuta.. boh.. adesso vedro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...