Vai al contenuto

Sabbiatrice artigianale .........


Ospite ciop

Messaggi consigliati

Azzarola ... 2IS a momenti ci sta una vespa intera dentro ... he he

comunque i miei complimenti ... direi che e' piu' professionale delle sabbiatrici professionali che ho visto in vendita .... :oops:

ultimamente ho provato dei granuli di vetro di color bianco veramente finissimi ... non puliscono un gran che' ma sull'alluminio gia' pulito donano una lucentezza incredibile ... ancora piu' lucente dell'alluminio nuovo ... :D

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma è sabbia marina?

dubito, anche perche la sabbia marina non fà molto bene alle nostre vespette, comunque lascio risp ai più esperti

 

per il momento sto usando proprio sabbia marina, dopo la sabbiatura però, do una lavata molto energica con benzina e poi acqua e sapone per piatti, dopo questi trattamenti dubito che il sale o altre sostanze possano dare problemi, almeno spero.... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è sabbia marina?

dubito, anche perche la sabbia marina non fà molto bene alle nostre vespette, comunque lascio risp ai più esperti

 

per il momento sto usando proprio sabbia marina, dopo la sabbiatura però, do una lavata molto energica con benzina e poi acqua e sapone per piatti, dopo questi trattamenti dubito che il sale o altre sostanze possano dare problemi, almeno spero.... :twisted:

beh se è per il sale si può sempre usare sabbia di fiume....

ma la sabbia ovviamente dev'essere asciuttissima ??!!!!!

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

non ho letto tutto il topic, e spero di non ripetere cose già dette.

Anch'io ho fatto un sabbiatrice, va da colui_il_quale, ma con compressori alternativi si abbassa la pressione molto in fretta, ci vorrebbe un compressore a coclea.

l'ho costruita (con mio papà) partendo da una vecchia bombola del gas, non è difficilissimo.Io utilizzo sabbia al quarzo, che è abbastanza sottile come grana ma abbastanza dura per "grattare" via tutto.

una volta ho avuto la possibilità di utilizzarla con un compressore a coclea, UNA booomba!. ho sabbiato un Ciao intero in circa mezz'ora.l'unica cosa negativa è che non ho un cassone come il vostro per poter lavorare i pezzi perchè a casa non ho più posto per mettere niente.

PS: se la sabbia non è asciutta c'è il rischio che si impacchi e non scenda, e quindi bisogna dare uno scossone al serbatoio di sabbia, sicchè è una bella rottura di coglioni (scusate :shock: )

 

ciao ciao

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: se la sabbia non è asciutta c'è il rischio che si impacchi e non scenda, e quindi bisogna dare uno scossone al serbatoio di sabbia, sicchè è una bella rottura di coglioni (scusate :roll: )

 

ciao ciao

 

purtroppo so cosa intendi... ;-):-?8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Solitamente la sabbia di fiume è calcarea e il granulo si polverizza con l'urto, da quel poco che ho provato produce un gran polverone e non pulisce granchè bene.

 

La sabbia di mare invece è silicea, simile al vetro, fa molta meno polvere e dura di più.

Bisognerebbe "lavare" la sabbia con l'acqua per cercare di eliminare il sale, mettendo in un secchio 1/4 di sabbia e 2/4 di acqua, rigirando con un bastone 3 - 4 volte ad un' ora una dall'altra, lasciando infine depositare la sabbia sul fondo per togliere l'acqua. Cambiare acqua 3 volte, infine lasciare asciugare perfettamente la sabbia (se avete una stufa e una pentola vecchia tanto meglio).

Senti, giochiamocela a birra e salsicce.

Link al commento
Condividi su altri siti

io prendo la macchina, vado nella ditta di materiali edili vicino a casa mia, compro un sacco di sabbia al quarzo, torno a casa e comincio a sabbiare.

vale la pena penare così per un po di sabbia?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente la sabbia di fiume è calcarea e il granulo si polverizza con l'urto, da quel poco che ho provato produce un gran polverone e non pulisce granchè bene.

 

La sabbia di mare invece è silicea, simile al vetro, fa molta meno polvere e dura di più.

Bisognerebbe "lavare" la sabbia con l'acqua per cercare di eliminare il sale, mettendo in un secchio 1/4 di sabbia e 2/4 di acqua, rigirando con un bastone 3 - 4 volte ad un' ora una dall'altra, lasciando infine depositare la sabbia sul fondo per togliere l'acqua. Cambiare acqua 3 volte, infine lasciare asciugare perfettamente la sabbia (se avete una stufa e una pentola vecchia tanto meglio).

 

 

.....O.T. .......avrei da lavare una battigia di 700 metri posso commissionare a lei il lavoro signor MaverisioC.? (ahhahah ....da neuro lo so....) :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...