+ romovespa Inviata 2006 Dicembre 22 Share Inviata 2006 Dicembre 22 ciao ragazzi volevo farvi vedere l'albero che ho fatto, ricavato da quello di un cagiva aletta oro ovviamente disponendo di cilindro e pistone in ottime condizioni ci faro' un proto ovviamente con molta calma perchè tutto questo lo faccio nella pausa pranzo è ancora da ultimare,ci sono da fare le chiavette ciao marco Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 22 Share Inviata 2006 Dicembre 22 molto bravo... mi dire cio che hai fatto? per esempio i volani li hai torniti o erano cosi?? .. dai racconta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Dicembre 22 Share Inviata 2006 Dicembre 22 appero bel lavoro.. dopo il collettore totamente lamellare ora un albero cosi.. complimentoni.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 22 Share Inviata 2006 Dicembre 22 grande romo!finalmente cel hai fatta a finirlo!! bravo bravo! che poi andiamo in tangenziale! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2006 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 22 le misure sono state rifatte tutte tranne lo scarico dove ci va la biella, l'ho rifatto con la rettifica in tondo e rifilettato al tornio Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 22 Share Inviata 2006 Dicembre 22 Ti dò una mano con le foto.... ah ottimo lavoro.... ma sopratutto che modifiche hai fatto?... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2006 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 22 praticamente l'ho rifatto tutto diametri lunghezze spallamenti filettature... Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2006 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 23 prima di accoppiarlo pero' devo fare le chiavette ,x quella lato volano devo aspettare di fare i carter per il semplice motivo che non so in che posizione mettero' il pick up dato che utilizzero' il volano e statore zip sp Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 23 Share Inviata 2006 Dicembre 23 niente accensione piaggio zip sp! Il volano soffre di gravi disturbi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Dicembre 23 Share Inviata 2006 Dicembre 23 elettronicamente o meccanicamente?? fino a 11500/12000 con un'accensione di quelle ci sono arrivato...sarà un caso isolato? centralina rosa mitsuba... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2006 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 23 allora non so che accensione mettere comunque se avete qualcosa da cosigliarmi di facile reperibilita'non è un problema comunque il problema si porra' mooooolto piu in avanti Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 23 Share Inviata 2006 Dicembre 23 boh.. ce ne sono tantissime per scooter... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2006 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 23 so che i volani piaggio partono i magneti ma se è per questo pace, tanto me ne posso procurare non dico a bizzeffe ma quasi.... se invece è per i giri non so,comunque il gt che mettero' non credi che superi quota 11000 comunque fatemi sapere Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Dicembre 23 Share Inviata 2006 Dicembre 23 un'ottima realizzazione romovespa, bel lavoro, il conico l'hai fatto piccolo et3 o grande XL? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2006 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 23 il conoè piccolo in quanto ci mettero' un accensione da scooter e quella dei piaggio (quello cghe avevo pensato fino a ora)è uguale a quello et3 Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Dicembre 23 Share Inviata 2006 Dicembre 23 il conoè piccolo in quanto ci mettero' un accensione da scooter e quella dei piaggio (quello cghe avevo pensato fino a ora)è uguale a quello et3 sicuro?? io ho riconato un volano di uno zip, proprio perchè non era per nulla compatibile con i coni sia da 19 che da 20... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2006 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 23 aspe....... il volano piaggio in un albero et3 non ci va per il semplice motivo che l'albero et3 è troppo corto e batte il volano sulla vite der carter ma io ho lasciato l'albero piu lungo dalla parte volano percio' non batte piu ovvio per farci stare un volano zip sull'albero et3 lo devi riconare per forza Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 23 Share Inviata 2006 Dicembre 23 A lungo andare, e non tanto a lungo, si sfonda il magnete in prossimità dello stampato che interessa il pk. Il motore in un primo momento perde colpi sopra 8/9000 giri, col tempo non oltrepassa quella solia. OT: BUON NATALE A TUTTI !!! ...MAX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ealghisi Inviata 2006 Dicembre 23 Share Inviata 2006 Dicembre 23 ciao rumovespa !! bel lavoro ma posso chiederti le misure dei fori asse sui volantini e se ai di nuovo temperato le superfici tornite? sai ne avevo fatti un paio pure io con alberi del genere ma con spinotto da 18 li o buttati perchè non restavano in asse. ciao e buone feste alberto vespabbestia e tutti gli amici della vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2006 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 23 no, non li ho ricementati , l'interferenza dei fori mi sembra che sia 0,08 -0,09 e lo spinotto di accoppiamento è di 22 Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ealghisi Inviata 2006 Dicembre 24 Share Inviata 2006 Dicembre 24 non saprei con spinotto da 22 che succede!! non mi dici lo spessore di appoggio dello spinotto sui volantini che è molto importante!! dalla foto sembra un pò scarso colpa biella larga. forse ti conviene ricementare il tutto prima di serrare l'albero.. tornendo i volantini hai tolto la pelle più resistente, solo in alcuni punti può darsi che con dilatazioni differenti al momento serraggio non riuscirai più a tenere su asse orizzontale i perni albero. questi sono probblemi a mè successi .... magari tè sei più fortunato.... quando chiudi fai sapere sono curioso!! ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2006 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 24 lo spessore di appoggio è della misura dell'albero vespa. è 10.5 la biella ho dovuto sbassarla a 13 che in origine era 16 ma l'ho fatto solo nella parte inferiore. comunque si, la cementazione sup. è andata via comunque l'albero anche dentro è bello duro. mille volte piu duro di un semplice mazzucchelli non ti dico che macello ho dovuto fare per far venire le filettature perfette ciao buon natale marco Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 25 Share Inviata 2006 Dicembre 25 Io non so chi vi abbia detto che i volantini dell'albero motore sono cementati Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2006 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 25 si vede quando lo si rilavora che è cementato, comunque il materiale che di solito si costruiscono sti alberi è il 18ncd5 ovvero il k2d un acciaio da cementazione che viene temprato e cementato,non è che me l'ha detto qualcuno che sono cementati. certo un mazzucchelli o un originale non è cementato di sicuro, dato che si lima tranquillamente, invece con gli alberi da moto o con alberi molto piu validi di solito sono temprati e cementati. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 25 Share Inviata 2006 Dicembre 25 Infatti io intendevo quelli della vespa,io devo ancora trovarne uno cementato. A parte che non ne vedo l'utilità. A cosa serve la durezza superficiale se non è a contatto con niente? Si cementano le ruote dentate! Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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