Vai al contenuto

albero di natale


Messaggi consigliati

ciao ragazzi volevo farvi vedere l'albero che ho fatto, ricavato da quello di un cagiva aletta oro

ovviamente disponendo di cilindro e pistone in ottime condizioni ci faro' un proto ovviamente con molta calma perchè tutto questo lo faccio nella pausa pranzo

è ancora da ultimare,ci sono da fare le chiavette

immagine001ld1.th.jpg

 

immagine003zb3.th.jpg

 

immagine004qn2.th.jpg

 

immagine005ek4.th.jpg

 

immagine006mo6.th.jpg

 

immagine007it3.th.jpg

 

immagine008ce1.th.jpg

 

ciao marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

il conoè piccolo in quanto ci mettero' un accensione da scooter e quella dei piaggio (quello cghe avevo pensato fino a ora)è uguale a quello et3

 

sicuro?? :evil: io ho riconato un volano di uno zip, proprio perchè non era per nulla compatibile con i coni sia da 19 che da 20...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspe.......

il volano piaggio in un albero et3 non ci va per il semplice motivo che l'albero et3 è troppo corto e batte il volano sulla vite der carter ma io ho lasciato l'albero piu lungo dalla parte volano percio' non batte piu

ovvio per farci stare un volano zip sull'albero et3 lo devi riconare per forza

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

A lungo andare, e non tanto a lungo, si sfonda il magnete in prossimità

 

dello stampato che interessa il pk. Il motore in un primo momento

 

perde colpi sopra 8/9000 giri, col tempo non oltrepassa quella solia.

 

OT: BUON NATALE A TUTTI !!! ...MAX

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rumovespa !! bel lavoro ma posso chiederti le misure dei fori asse sui volantini e se ai di nuovo temperato le superfici tornite? sai ne avevo fatti un paio pure io con alberi del genere ma con spinotto da 18 li o buttati perchè non restavano in asse. ciao e buone feste alberto vespabbestia e tutti gli amici della vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei con spinotto da 22 che succede!! non mi dici lo spessore di appoggio dello spinotto sui volantini che è molto importante!! dalla foto sembra un pò scarso colpa biella larga. forse ti conviene ricementare il tutto prima di serrare l'albero.. tornendo i volantini hai tolto la pelle più resistente, solo in alcuni punti può darsi che con dilatazioni differenti al momento serraggio non riuscirai più a tenere su asse orizzontale i perni albero. questi sono probblemi a mè successi .... magari tè sei più fortunato.... quando chiudi fai sapere sono curioso!! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spessore di appoggio è della misura dell'albero vespa. è 10.5 la biella ho dovuto sbassarla a 13 che in origine era 16 ma l'ho fatto solo nella parte inferiore.

comunque si, la cementazione sup. è andata via comunque l'albero anche dentro è bello duro. mille volte piu duro di un semplice mazzucchelli non ti dico che macello ho dovuto fare per far venire le filettature perfette

ciao buon natale

marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so chi vi abbia detto che i volantini dell'albero motore sono cementati :roll::D

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede quando lo si rilavora che è cementato,

comunque il materiale che di solito si costruiscono sti alberi è il 18ncd5 ovvero il k2d un acciaio da cementazione che viene temprato e cementato,non è che me l'ha detto qualcuno che sono cementati.

certo un mazzucchelli o un originale non è cementato di sicuro, dato che si lima tranquillamente, invece con gli alberi da moto o con alberi molto piu validi di solito sono temprati e cementati.

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io intendevo quelli della vespa,io devo ancora trovarne uno cementato.

A parte che non ne vedo l'utilità. A cosa serve la durezza superficiale se non è a contatto con niente? Si cementano le ruote dentate!

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...