Vai al contenuto

riparare sedi cuscinetti ...come??


Messaggi consigliati

ciao a tutti !! o pensato diverse soluzioni per riparare la sede cuscinetto banco lato volano leggermente ovalizzata ma per non sbagliare vorrei provare a bloccare il cuscinetto con loctite 660 (quic metal) tanto per il resto sono sempre in tempo!!! o provato con un vecchio cuscinetto e dovuto picchiare molto forte per estrarlo. qualcuno di voi a già provato una riparazione del gienere??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti !! o pensato diverse soluzioni per riparare la sede cuscinetto banco lato volano leggermente ovalizzata ma per non sbagliare vorrei provare a bloccare il cuscinetto con loctite 660 (quic metal) tanto per il resto sono sempre in tempo!!! o provato con un vecchio cuscinetto e dovuto picchiare molto forte per estrarlo. qualcuno di voi a già provato una riparazione del gienere??

 

l'unica riparazione possibile che mi viene in mente è una barenatura della vecchia sede con l'inserimento di una boccola.

 

Il costo però sarebbe altino per farlo in rettifica :lol:

 

a questo punto ti conviene trovare un paio di carter in buono stato usati.

 

Se la sede invece che ovalizzata fosse leggermente lasca, potresti provare a punzonare la camere in vari punti in maniera da creare delle ribave che farebbero incastrare il cuscinetto.

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

questo è un bel problema...io so che i Rotax 125 color nero avevano delle boccole in teflon, cacchio non potremmo metterle anche noi? sennò che boccole usare, acciaio? alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eTiLiKo

Non ho provato,ma una boccola si può fare tranquillamente.

 

Piuttosto,tempo fa sollevai il problema del gioco assiale che presentano molti alberi vespa.Che ne pensate di una serie di rondelle calibrate per spessorare assialmente il tutto?In maniera da far lavorare sempre biella e pistone perfettamente centrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si barena la sede e si mette

una boccola in bronzo!

 

PS: il motore GS ha le sedi di banco fatte in questo modo di serie! :lol:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già disponibile due tipi di boccole fatte appositamente per riparare le sedi cuscinetti degli alternatori auto commercializzata da una ditta danese.una è composta da un anello in acciaio elestico aperto zigrinato e può essere montata in qualsiasi sede irregolarmente consumata da 48,75 a48,95.l'altra invece è una boccola di speciale lega metallica e deve assolutamete essere inserita in sede cilindrica da 50mm.in ogni caso il carter deve essere barenato !! purtroppo il supporto cuscinetto è già abbastanza gracile e trattandosi pure di un proto ho paura di creare altre rotture, ed è per sto motivo che chiedevo consigli x quic metal che sembrerebbe fatto appositamente al caso ma pare che nessuno abbia provato. mi permetto di dire da esperimenti gia fatti in casi simili che una boccola metallica al di sotto di certi spessori perde tutta la sua rigidità e finiscie nel nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...