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Accensione Vespatronic-Discussione di riferimento guida


Negres

Messaggi consigliati

  • 2 years later...

Ciao sono Stefano e ho bisogno una mano.. ti spiego: io ho un et3 preparato con polini doppia aspirazione albero motore ecc ecc. il motore va bene OK. ho deciso di prendere l'accensione vespatronic mi e arrivata , ma il magnete mi tocca sul carter ..... cazzarola ma bisogna mettere un altro albero motore bisogna lavorare il carter ? o magari dico io hanno sbagliato a spedirmelo ma la skeda tecnica e per et3. ti ringrazio anticipatamente ti lascio il mio n di tel .3407074086

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Ciao sono Stefano e ho bisogno una mano.. ti spiego: io ho un et3 preparato con polini doppia aspirazione albero motore ecc ecc. il motore va bene OK. ho deciso di prendere l'accensione vespatronic mi e arrivata , ma il magnete mi tocca sul carter ..... cazzarola ma bisogna mettere un altro albero motore bisogna lavorare il carter ? o magari dico io hanno sbagliato a spedirmelo ma la skeda tecnica e per et3. ti ringrazio anticipatamente ti lascio il mio n di tel .3407074086

Forse hai sbagliato cono della vespatronic magari tu hai un albero cono 19 e il vespatronic con cono da 20...misura con il calibro alla fine del cono e facci sapere! ;-)

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Ciao avete ragione.. io ho ordinato l'accensione per et3 ed e arrivata il blocco centrale del'et3 di colore nero per l'albero da 19. e il volano di colore oro per l'albero da 20 . ho sentito anche Angelo Zirri e mi ha detto la stessa cosa... cazzarola .......adesso ho preso l'albero da 20 Zirri. spero solo di non avere problemi con l'accensione visto che sono due pezzi diversi ma non dovrebbero esserci problemi......... Cosa dite....

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ogni motore vuole il suo anticipo!

se avete un motore che prende i giri come l'M1 del Negres , l'anticipo in foto è perfetto !!

se mettete il vtronic su un primavera originale andra' ritardato di circa 2mm ...

comunque la miglior cosa è provare e perderci un'oretta ;-)

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ogni motore vuole il suo anticipo!

se avete un motore che prende i giri come l'M1 del "ciccio" , l'anticipo in foto è perfetto !!

se mettete il vtronic su un primavera originale andra' ritardato di circa 2mm ...

comunque la miglior cosa è provare e perderci un'oretta ;-)

 

Beh e da m1 a un m1L quanto si deve cambiare???

n179301299701404.jpg
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ogni motore vuole il suo anticipo!

se avete un motore che prende i giri come l'M1 del "ciccio" , l'anticipo in foto è perfetto !!

se mettete il vtronic su un primavera originale andra' ritardato di circa 2mm ...

comunque la miglior cosa è provare e perderci un'oretta ;-)

 

Beh e da m1 a un m1L quanto si deve cambiare???

 

magari ci va lo stesso anticipo....

ma e' impossibile dirlo senza provarli entrambi ;-)

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ogni motore vuole il suo anticipo!

se avete un motore che prende i giri come l'M1 del "ciccio" , l'anticipo in foto è perfetto !!

se mettete il vtronic su un primavera originale andra' ritardato di circa 2mm ...

comunque la miglior cosa è provare e perderci un'oretta ;-)

 

Beh e da m1 a un m1L quanto si deve cambiare???

 

magari ci va lo stesso anticipo....

ma e' impossibile dirlo senza provarli entrambi ;-)

Pultroppo non mi hanno dato il foglio di montaggio dell'm1L!! :M:M

n179301299701404.jpg
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  • 2 months later...
ma scusate l'ignoranza ma un m1l in c 51 e uno in c 53 non si puo lasiare lo stesso andicipo come da in foto

 

No...quello raffigurato in foto è un montaggio standard del vespatronik, un montaggio consigliato per la sua curva di anticipo.....

 

da c51 a c53...le tacche di riferimento non vanno più....

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  • 6 months later...

ciao, io ho piazzato lo statore sul carter, tutto aposto con l'anticipo, ma non capisco come fare i collegamenti tra centralina, bobina e impianto originale. c'è qualcuno che mi puo aiutare semmai con qualche foto dei collegamenti?

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  • 2 months later...

anche io avrei una domanda:ma il regolatore di tensione come va collegato alla batteria?c'è l'uscita battery e quella charge,ma quale e come va collegata?grazie

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  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

mi permetto di fare un copia incolla,

io avevo avuto dei problemi riguardo ai collegamenti del v-tronik, poichè un foglio diceva di fare una cosa l'altro tutt'altro..

 

ecco lo schema da seguire, by orax :1

 

blu è la massa....faston piccolo centralina,poi la sdoppi e la colleghi con il nero vespa

rosso-nero è la fase dell'accensione...faston grande della centralina,insieme il rosso IMPIANTO SPECIAL e PRIMAVERA (et3 o pk filo verde)

giallo-bianco sono le luci e lo colleghi col verde IMPIANTO SPECIAL e PRIMAVERA (impianto pk il blu,impianto et3 il rosso)...poi lo mettu sul regolatore

rosso-bianco è per la batteria e lo lasci scollegato....

 

assicurati quando fai tutto che il regolatore sia perfettamente a massa senno non regola niente (sdoppia il nero vespa e portalo al regolatore e successivamente sotto la vite di fissaggio del regolatore stesso)

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  • 1 month later...

e il regolatore di tensione nella special dove lo avete alloggiato??????????ho queto piccolo problemino......:)))))))))

 

eventualmente e' possibile montare anche l'impianto elettrico della et3 sulla special?????????

 

grazie per le risposte.......

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