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chianka

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    vespa 50 special

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  1. Aggiornamento: Ho sverniciato il tutto, la punzonatura pare essere originale,la vespa è in effetti una V5B3T, e il numero om è di fatto sopra il numero telaio , classico per quel modello. Il motore in quanto a componenti è in linea con il modello ma ha la punzonatura diversa, nello specifico V5A2M. Di conseguenza è il libretto che è sbagliato. Ora come mi consigliate di procedere? Forse la meglio è fare denuncia smarrimento libretto, e farne fare uno nuovo. In quel caso devo omologare il mezzo? Nel caso deve essere tutto completamente originale? E dovrei cambiare anche il carter motore con uno con punzonatura giusta?
  2. Si ho visto, ti ringrazio, un po' ingenuamente avevo pubblicato dati sensibili in quanto forum di appassionati davo per scontata la buona fede ....ma hai ragione e' sempre meglio non rischiare ed essere cauti riguardo dati sensibili. Il motore e' in linea con il libretto, ma monta quattro marce , e quello vabbeh potrebbero averne aggiunta una, ma fa strano perché monta anche ruote da 10".. Riassumendo i dati del libretto e vespa coincidono in tutto tranne che per il modello punzonato, di fatto pero' la vespa sembra coincidere propio con il modello punzonato e non con quello riportato da libretto e numero telaio. 😕 Speravo siceramente in qualche accrocchio da parte di Piaggio , magari in tempi di passaggio da un modello ad un altro, o qualcosa del genere, altrimenti non saprei propio cosa pensare.
  3. Il numero om dove lo trovo sulla vespa?...sempre che sia ancora leggibile..
  4. Il libretto e' originale, i numeri telaio non mi sembravano taroccati sinceramente sono anche disallineati , tipici della punzonatura a numero singolo. sei sicuro che il font non e' piaggio?. la vespa e' stata acquistata da un rivenditore non mi ricordo nemmeno quando, ma parliamo di piu di 20 anni fa', non so nemmeno se esiste ancora quel negozio, ad ogni modo ha passato diverse revisioni senza nessun problema a suo tempo; solo che adesso che ho intrapeso il restauro vorrei chiarire meglio questa cosa.
  5. Si infatti credo anche io che il numero di telaio coincida anche se si vede male, ma il codice del modello sembra propio essere V5B3T , invece dovrebbe essere V5A2T .
  6. Ciao a tutti, ho iniziato il restauro della mia vespa 50 special , ma riportando alla luce il numero del telaio sulla scocca mi sono reso conto che non coincide con quello riportato sul libretto e a dire il vero sembrano esserci varie incongruenze a cui non vengo a capo. Sul libretto e' registrata come V5A2T xxxx6, il che tornerebbe in quanto e' stata immatricolata nel 71; sulla punzonatura il numero di telaio coincide ma il codice del modello sembra essere V5B3T. Inoltre sul motore e' presente il codice V5A2M, che coincide con il modello riportato sul libretto ma dovrebbe essere di fabbrica a tre marce ma da quando e' entrata in mio possesso e' sempre stata a 4 marce. Ora prima di portare a termine il restauro vorrei essere sicuro di poter mettere in regola il tutto, anche perche' ho la targhetta vecchia e gia' dovro' fare sicuramente la revisione. Se qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questa questione o ha dei consigli su come muovermi a riguardo gliene sarei grato. Ps.ho gia verificato che il numero di telaio non risulti rubato, ed e' tutto a posto, ho anche chiamato la piaggio che pero' non ha saputo dirmi niente se non che loro possono al limite fornirmi il certificato di origine alla modica cifra di 150 Euro 😕 Vi allego le foto della punzonatura e del libretto. grazie per l'attenzione.
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