Vai al contenuto

gluca63

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    111
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da gluca63


  1. 29 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

    ma poi perchè ,come dico sempre vanno meglio le puntine che l'elettronico se tutto in ordine ,lo statore primavera ha il difetto di avere i fili saldati su un pezzo di bachelite-plastica indefinita di fianco alle bobine e di solito si crepa,si fonde,ecc...basta eliminare quel pezzo e saldare i fili insieme e si risolve per sempre

    Quindi dici che sono meglio le puntine?


  2. 15 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

    Salve accensione sempre a puntine? In codesto caso un regolatore potrebbe esserti utile https://www.et3.it/topic/64422-regolatore-di-tensione-6v/  altresì controlla bene la massa del fanale !  Altrimenti esistono dei regolatori per 6 v a puntine, mentre se monto una accensione a 12 v controlla il regolatore e che le lampadine siano da 22 v!

     

    Ciaos si sempre a puntine.. avevo visto il regolatore.. e ho visto un tutorial su come collegarlo..il problema è che nel video si parla di luci..e lo collegava sul filo giallo dello statore..nel mio caso è lo stop.. quindi filo azzurro..il mio dubbio è..su che filo lo collego?

    Screenshot_20200521-081943.jpg


  3. Ciao a tutti... dopo essermi letto interi trattati sulla carburazione..oggi sono arrivato ad un giusto compromesso..per il momento..poi finito il rodaggio vedrò i medi e gli alti.. con spillo e getto del max..ma per adesso mi accontento così.. adesso ho su il 40 di minimo..e 90 di max..sono partito da un giro e mezzo della vite dell'aria..e praticamente la vite del minimo completa svitata..e poi un giro di qua e mezzo di la sono arrivato al risultato finale.. volevo aprire una parentesi sulla candela..e come può mandarti completamente fuori strada..avevo messo su un Champion gradazione 78.. equivalente della ngk 8.. come scritto sul bugiardino del gruppo termico.. si imbrattava da morire..quasi gocciolante.. asciugata per due volte con il cannellino a gas.. stamattina..mi sono detto perché non provare una candela leggermente più calda? e ho messo su una champion gradazione 82..giuro tutta un'altra musica..si riusciva a capire benissimo come ero in quel momento con la carburazione..e dopo un'ora di prove..smontata.. era praticamente come nuova..un po' oliata..ma nulla di più.. carico un video per fare sentire il motore come gira adesso.. così mi dite cosa ne pensate...e se la trovo la foto della prima candela.. la 78...

    IMG-20200224-WA0014.jpeg

    • Like 1

  4. 17 ore fa, claudio7099 ha scritto:

     

    Ciao a tutti..ho degli aggiornamenti... stamattina ho rimontato il getto del Min da 38..vite aria chiusa ad un giro..e poi visto la temperatura primaverile..(a Torino ci sono 20°!!!!) Ho fatto un giretto di una 30ina di km.. sicuramente meglio di prima..ma era ancora un po' grassa al minimo..e allora ho aperto la vite dell'aria a 1 giro e¾.. decisamente meglio.. ancora un pelo grassa..ma essendo in rodaggio va bene così..poi quando farò i 300 km del rodaggio farò la prova candela.. ahh il getto max da 92..le mie impressioni sul motore.. secondo me DR ha fatto un bel gruppo termico..con un quarto di gas ero a 70 km orari.. non ha una coppia improvvisa..ma molto progressiva..ma lo senti che ne ha..ma adesso una domanda... arrivato a casa ho guardato nel pozzetto..e ho visto che ha un po' di rifiuto benzina..da cosa può essere provocato? può essere che essendo i primi km.. parzializzo spesso? secondo voi cosa può essere è fisiologico?

     


  5. 19 minuti fa, poeta ha scritto:

    butta quell'albero e prendilo nuovo anticipato... non mi convince nemmeno la metà di niente!

    Kit praolii CORTECO BLU, e cambia anche gli o-ring pedivella ed asse selettore cambio....

    non andare oltre con i travasi che sei al limite di tenuta sul carter!!!

     

     

    Ciao poeta.. ormai il motore l'ho chiuso.. albero ho montato quello.. ho montato i corteco blu..sostituito tutti gli OR..e sul carter ho fatto un riporto di bicomponente per aumentare la pista d'appoggio del cilindro..e poi prima della guarnizione ho messo un filo di loctite 510.. guarnizioni ho usato le BGM.. e ho smussato tutti gli spigoli sia del cilindro che del pistone.. l'unica cosa da fare adesso è la carburazione..

×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!