Prima di scrivere questa discussione mi sono letto i vari post ma le idee mi sono rimaste ancora un po confuse e prima di sbagliare vorre un aiuto dal forum. Mi piacerebbe poter avere un motore sia coppioso e quindi che di seconda si alza l'anteriore sia che mi consentisse di poter tenere anche una velocita' di crociera ragionevole per viaggi in due persone. Configurazione m1xl ritoccati i travasi e messi in comunicazione con l'aspirazione zona prigionieri, collettore allargato e avvicinato ma lasciate fasature e scarico originali, montato raccordando il tutto con la sua marmitta dedicata, accensione vespower da kg 1,2 per il momento e vhsh30, albero piaggio saldato, frizione 6 molle con anello rinforzo e parastrappi drt. Ora viene il difficile, vorrei montare una primaria ddritti per non aver problemi di eventuali rotture sul carter so per certo che questa termica non scherza e le spinte laterali talvolta creano crepe.
quindi avevo pensato 22/64 dd ratio 2,91
oppure 21/63 dd mvsp ratio 3
il cambio che ho e' denti grossi :
prima 57 12 ratio 4,75
seconda 42 13 ratio 3,23
terza 38 17 ratio 2,23
quarta 36 21 ratio 1,714
che dite sarebbe il caso di cambiare anche il cluster mettendo per esempio un :12-13-16-20 oppure 12-13-16-19 che darebbero
prima 57 12 ratio 4,75
seconda 42 13 ratio 3,23
terza 38 16 ratio 2,37
quarta 36 20 ratio 1,80
quarta 36 19 ratio 1,89
Aspetto vostri preziosi consigli. grazie.