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danielimo

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  1. Ciao ragazzi... È arrivato l'albero Polini... Mii mi sembra bello anticipato.. Vi mando due foto, fatemi sapere come vi sembra ok? Grazie mille in anticipo..
  2. E lo metterò in vendita si sperando di trovare qualche acquirente interessato..
  3. Veramente un mito!! Grandissimo
  4. Mii ragazzi quanti consigli, grazie mille.. Purtroppo non posso prendere e comprare tutto quanto sarebbe meglio, già mi sono trovato a dover comprare l'albero in più quindi ho già sforato il budget.. Allora due cose che prima ho omesso : Marmitta ho già una siluro da usare Campana effettivamente la 24/72DD era ka seconda opzione e visto che devo comprarla posso ancora sceglierla Frizione ho già una 4 dischi con molla rinforzata, se troverò il coperchio a leva lunga allora potrò mettere le leve PX sennò userò le leve del primavera che ho già Il volano è quello ma lo statore sarà probabilmente quello a tre bobine del 125 con bobina candela esterna. Se non riesco a recuperarli userò uno statore del 50 con due bobine senza bobina esterna per la candela. L'acqua è stato sempre il mio incubo mi ha sempre perseguitato ma mai mi sono fermato Il cambio lo voglio anche io a 4 marce e ce l'ho già completo di crociera Col Carburatore mi hai spiazzato, da ragazzo il 75 è stato il mio primo motore montato da un meccanico che poi ho scoperto che era appassionato di Vespe e ricordo ancora quando misi il 19 sembrava di aver aggiunto una marcia. Ps il 75 è il classico polini di sempre quello che ho sempre avuto, ovviamente rettificato..
  5. Trovato.. Quello sulla biella è il simbolo della Mec Eur... Evvai...
  6. Ok ok grazie mille ragazzi! Ora so cosa posso mettere in vendita, siete sempre grandissimi! Nel frattempo ho trovato l'albero in corsa 45 d col cono da 19 lo fa solo la DRT e mi costerà più del doppio del classico corsa 43, quindi a maggior ragione devo assolutamente piazzare il mio... Però ho trovato lo spessore da mettere tra testa e cilindro assieme all'albero, da mettere sotto il cilindro ho trovato solo quelli per il 130, che penso andranno bene ugualmente...
  7. La misura è tra gli interassi della biella è "circa" 96mm si legge dove c'è la tacca dello 0 sul cursore.. La corsa è sicuramente 51 mm l'ho misurata dalle spalle.. Con 96mm i conti tornano?
  8. Ecco misura fatta... La foto inganna ma la misura è fatta correttamente. Da questo lato si vede anche un logo a forma di aquila magari può essere utile per capire di che tipo di albero si tratta... Grazie mille a tutti!!
  9. Scusa la mia incompetenza.. Grazie mille per le info!! Mi piace questa soluzione...
  10. Solo 1mm? Ma tra 43 e 45 cambia 2mm no? Ok cercherò l'albero e poi decido.. Ma non è anticipato giusto?
  11. Ma in corsa 45 devo anche lavorare il cilindro negli scarichi e nei travasi? Immagino che devo anche spessorare qualcosa giusto? In corsa 45 che albero sarebbe meglio? Il fine di questo motore è di portarmi in giro tranquillo senza esagerare ma per farci anche dei viaggetti un po' più lunghi della solita gita al bar.. Vorrei andarci a Zurigo l'anno prossimo.. Hi Hi Hi
  12. Lo devo pesare ed anche smontare prima.. In ogni caso è il volano del 50 delle prime serie quello che si smonta con il seeger e non con l'estrattore, tanto per intenderci..
  13. Pensavo di no visto che la montavano sulla 90 con ruote da 10" e con il motore a corsa lunga.. Pensavo di compensare il gap di cc con i lavori dei travasi ed eventualmente con l'albero anticipato..
  14. Ok stasera faccio anche questa misura!! Grazie mille!!
  15. Si si immaginavo che l'albero non lo potrò usare, dovrò dar via questo per poi prenderne uno in corsa 43... E qui nasce il dubbio.. Anticipato o no? Non vorrei sbilanciare troppo in vista dell'utilizzo che vorrei farne.. Ho visto che vendono un mazzucchelli anticipato ma sono rimasto indietro e non so se è ancora una marca affidabile o meno...
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