Vai al contenuto

Diego de Benedittis

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    67
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da Diego de Benedittis

  1. io quello di dietro l'ho lasciato a led e ancora va da un mesetto... comunque voi cosa montate? avete l'accensione a 12 volt?
  2. Pensi che non si accenderebbero, o che non facciano luce? comunque c'è scritto che sono a 6 volt sti led... conosco le differenze tra corrente alternata e continua... Poi con l'alogena qualcosa in più si vede?
  3. Salve, volevo chiedervi un parere circa le luci da montare sulla mia special. Di recente ho realizzato un regolatore di tensione che in uscita mi garantisce sempre 6 volt per salvaguardare le lampadine. La luce è costante ed "intensa" per i limiti della mia classica lampadine 6 volt 15 watt. Ora, siccome ieri mi stavo andando ugualmente ad ammazzare, (ero in discesa ed in alcuni punti non potendo accelerare la luce era abbastanza fioca) volevo chiedervi qualche consiglio su qualche lampadina da montare. Dietro ne ho messa una a led e si accede normalmente (si a minimo sfarfalla), ma davanti? Ho visto queste due su internet, qualche parere?
  4. @Lop1994 io dopo aver visto le tue foto non riuscivo più a girare in vespa XD avevo una cacazza costante. comunque nella seconda foto il dado sopra la staffa non era ancora tirato forse per quello sembra limato assai ( comunque si è ho limato almeno 5 millimetri ai lati e un millimetro superiormente) @filipporace si adesso anche a me sembra in una posizione giusta.
  5. No, il vecchio ammortizzatore era esploso. Comunque pomeriggio ho dato ancora una mezza sistemata...questo è il massimo che sono riuscito a fare. Mi sono fatto un giretto e la vespa sembra più stabile. Ma non so se è un effetto placebo o la sella due posti che ho inaugurato oggi.
  6. Salve, Avendo acquistato qualche mese fa la coppia degli ammortizzatori yss, e avendo visto di come sono facilmente distruttibili a causa del loro "non perfetto parallelismo" tra forcella e ammortizzatore, oggi mi sono cimentato per provare a risolvere questo problema. Avevo visto su un altra discussione come riuscire a montarli, e stamattina ho limato un po la forcella per cercare di far stare il più possibile parallelo l'ammortizzatore anteriore. Ho ottenuto questo risultato, che ne pensate? A me sinceramente ancora non convince, ma non può stare più parallelo di così, anche continuando a limare. E come se entrassero storti a priori a causa della loro lunghezza, oppure sono i silent block che sono troppo rigidi...boh.
  7. Salve a tutti, Volevo mettere sul mercatino questo 112 da rettificare e volevo chiedervi a quanto potrei venderlo. Il pistone è omaggio visto le condizioni. Ciao e grazie ancora
  8. Si quello è un altro problema 😕 ma me l'ha sempre fatto. non mi ricordo che frizione monto
  9. Allora io penso di essere molto magro perchè: -La candela è marroncina tendente al bianco (ho letto vari post dove però dicevano che con la benzina verde non bisogna affidarsi esclusivamente al colore) -La vespa scalda (però potrebbe anche essere per la nuova testa che ho montato che sta proprio stretta nella classica cuffia 50) -Quando tiro pare che rimane ferma ad alti giri, cioè sale di giri ma non guadagno di velocità.
  10. si, c'è un filtro dell'orto a scatola che ho riempito con della lana d'acciaio perchè la spugnetta si era disintegrata
  11. Salve, come da titolo volevo chiedervi indicativamente da che getto di massimo partire per carburare il mio motore. Configurazione -102 polini -carburatore 19 dell'orto -Proma -Carter lavorati - Albero originale anticipato -rapporti 24/72 Attualmente ho un 86, ma sono ultra mega magro con vite carburazione svitata al massimo. Volevo almeno partire da un 92-93 ma sfortunatamente oggi su 4 rivenditori nessuno aveva getti da vendere perché terminati (la mia solita fortuna). Secondo voi devo partire da un getto più alto? Come al solito vi ringrazio in anticipo
  12. Madonna io li monto e mi ero letto altri venti post che dicevano fossero buoni prima di comprarli. Però sinceramente da quando li ho, la vespa la sento proprio ultra stabile in curva. Certo prima montavo un ammortizzatore anteriore da buttare e le classiche ruote squadrate michelin. Sintomi premonitori ne hai avuti?
  13. Comunque volevo ringraziare tutti per i consigli ed il supporto e soprattutto la pazienza!
  14. @Lop1994 forse ce l'ha ma per la fretta avrà fatto così perché era pieno di lavoro. Tra l'altro ha smontato il volano con un cacciavite a contrasto con il carter e dopo una botta netta l'ha fatto saltare😐 (gli stavo bestemmiando ma poi mi sono stato zitto). Intanto che dirgli, non mi ha fatto pagare mi ha regalato una candela e mi ha risolto il problema prima degli altri.
  15. Allora ragazzi era il volano non stretto bene.😓 Io con i miei mezzi artigianali avevo messo un martello a contrasto e avevo stretto ma evidentemente non troppo. Il meccanico con mezzi ancor più artigianali ha messo un altro martello a contrasto e ha stretto il giusto. è partita alla prima mezza spedivellata. Costo: Mi ha regalato lui una candela.😐
  16. La candela l'ho già presa nuova (una ngk). Io comunque domani gliela porto lo stesso, è un problema che mi deve risolvere lui. certo si è preso solo 100 euro per aprirmi il blocco (cambiarmi l'alberino delle marce) cambiarmi paraolii condensatore e puntine, ma non avendo montato il cilindro non me le ha regolate a motore finito.
  17. E l'apertura delle puntine potrebbe variare da un giorno ad un altro? (nel senso che la vespa non va più) Questo è quello che mi fa impazzire 😤
  18. So che può sembrare ruggine ma è vernice arancione😥 Qui c'è la foto delle puntine Il condensatore è nuovo...mi ha dato quello vecchio in uno scatolo insieme a puntine e paraoli vari che ha cambiato.
  19. Cavi attaccati bene, perchè un giro io sono riuscito a farlo qualche giorno fa. Le puntine si aprono. La scintilla alla candela c'è (anche se mi sembrano poche nel senso che fino a fondo pedivella ne fa due o massimo tre). Prima la vespa stava partendo dopo nemmeno mezza spedivellata. Ho provato a spinta e si è accesa ma dopo si è proprio spenta di netto.
  20. Secondo me è il condensatore che ha cambiato che è partito. Io non l'ho mai cambiato con il 112 che avevo.
  21. Niente, testa nuova montata. Ha fatto uno scoppietto come se si stava per accendere e alla fine quando ho rimesso in moto, nuova sbuffata. Domani vado dal meccanico e gli chiedo che minchia ha fatto.
  22. @filipporace ma guarda non vedo l'ora. Oggi mi è arrivata pure l'assicurazione. comunque a me smontare e montare non mi dispiace, basta che poi un giretto riesco a farlo Questa è la prima volta che metto mano per intero ad un motore, sono sempre stato un semplice esecutore di istruzioni: Quando avevo 16-17 mi aiutava un mio amico che era anche iscritto a questo forum e che purtroppo è venuto a mancare da qualche anno. Se ci fosse lui quante me ne avrebbe dette. Era lui il mio meccanico di fiducia
  23. Scusate se non ho risposto prima ma questo fine settimana non sono stato a casa. Oltre al discorso meccanico ( che è l'unica persona che conosco che in questo posto ci capisce di vespe in quanto mi sono trasferito da poco qui) Ho smontato il volano ed ho trovato la chiavetta spezzata in due (si la causa potrebbe essere che non ho serrato bene perchè non ho la pistola pneumatica), ma oltre questo sembrerebbe non esserci altri problemi all'impianto elettrico. Fortunatamente sede chiavetta volano e sede chiavetta albero sembrano illese. Dopodomani dovrebbe arrivarmi la testa nuova del cilindro e vi faccio sapere.
  24. @poeta Penso che il meccanico sappia il fatto suo... Suo papà riparava le vespe, e ora c'è lui che le ripara ed ha circa 60 anni. Infatti qui a cosenza (dove sto io) è l'unico che mette mano a questi mezzi.
×
×
  • Crea nuovo...