Vai al contenuto

FREE TUNING

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    5.038
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    51

Contenuti inviati da FREE TUNING

  1. Vai tranquillo con i tempi biblici che ha il produttore da te citato...non c'è problema 😜😂( sia chiaro auspico che ti sia consegnato a stretto giro ma esperienza personale sono in teoria ancora in lista per il D64 x 54 ..sono andato oltre dopo circa 16 mesi.) Ossia sono passato su altro motore.
  2. Salve a tutti , per svegliare una COSA 200 , senza andare su motori particolari , ossia cercando prevalentemente la coppia ovvero il tiro .Quale albero in corsa 57 Biella 110 standard può dare migliori prestazioni tra il MALOSSI https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-malossi-con-spinotto-16-biella-110-corsa-57-mm-per-vespa-200-rally-vse1t-33997-p200e-px200-e-lusso-my-cosa.1.15.42.gp.10451.uw. O QUATTRINI https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-quattrini-anticipato-cono-20-corsa-57-per-vespa-px-200.1.15.42.gp.10056.uw? Vi specifico che trattandosi di COSA in origine monta una primaria 21/68 con cambio px 150 arcobaleno , forse posso pensare ad una 22/67 che ho o se occorre pignone da 22 sulla 21/68 .pneumatici 100/90/10 marmitta https://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-bgm-pro-bigbox-touring-v2-per-vespa-px200-rally200.1.15.53.gp.8150.uw carburatore 30 phbh alimentazione a valvola . accensione piaggio allegerita.sui 1950 grammi.Grazie per le vostre considerazioni e contributi.
  3. ..Salve personalmente andrei in.corsa 60 biella 105 ,se puoi pacco lamellare degno di nota come ad esempio il Malossi e 30 phbh.La frizione 6 molle la eviterei . Una 7 molle rinforzata con kit 4 dischi malossi è ok.
  4. Per quanto concerne il volano puoi cercare un volano ape cono 19 6 Poli da 1400/1600.grammi e qualche 1800 grammi , esiste anche il pinasco dedicato
  5. Salve ..leggo che stai revisionando il motore ma l' albero che hai preso e' cono 19 o cono 20? ( Personalmente sarei andato su cono 20 ) . cilindro ok ghisa ma magari un pelo più performante del dr vedi malossi in ghisa , carburatore ok il 24 phbl nn a anche un 20/20 della ets non è da scartare, volano...il mattone originale su albero pinasco diciamo che non è un abbinamento da consigliare........mi raccomando la qualità dell' olio per miscela...e la marmitta che non sia. Tappata.
  6. Salve come mai..il lamellare? Valvola usurata?..a quel carburatore avrei preferito un semplice phbh ,la frizione onestamente mi sentirei più tranquillo con una 7 molle originale , con kit 4dischi rinforzato ad esempio Malossi.( Specifico per mio gusto ed esperienza) altrimenti vi sono varie possibilità.
  7. Salve per essere sempre pronto ti occorre un cluster 10/13/16/18 poi puoi trovare la quadra agendo in primis sul pignone della primaria.ecc ecc
  8. Salve Vespacalabria , ben risentito # AUSPICO CHE DALLA PADELLA PASSI ALLA BRACE 😜😂😂 : da ora in poi mi raccomando solo espansioni e ' per .il verso giusto " 😜
  9. Sulla special per sopperire alla forcella diciamo poco stabile ho sempre montato all' anteriore la 3.50/10 , quindi migliore guidabilita ' e meno affondo in frenata. Probabilmente per avere maggiore impronta a terra una soluzione "alternativa"sono le 100/80/10 quindi con un rotolamento simile alle 3.50/10...che dovrebbero anche calzare più agevolmente.
  10. Premesso che non ho ancora consegnato al motorista tutto il materiale , poi sarà lui direttamente a postare le foto / lavorazioni ecc per tenervi aggiornati.Naturalmente con molta calma poiché non è esattamente un progetto P&P😜🤣e dopo 18 mesi trascorsi solo per avere il materiale ...non ho aspettative, temporali.
  11. Eh sì Filippo siamo della generazione in cui il 181 cc era una fisima , oggi averlo messo in opera mi soddisfa molto.
  12. Il cambio è questo : https://www.bestracingvespa.it/. Disponibile con questi rapporti:11-55 12-40 14-37 15-36 DRAG 11-54 12-40 15-38 16-37 SPORT 12-55 13-42 15-38 17-37 TUNING 12-54 13-40 15-37 17-35 TOURING : il mio è questo TOURING. La primaria si sta' valutando se 25/72 o 25/69 considerando che comunque userò solo pneumatici 3.00/10
  13. Buongiorno ecco L 'albero motore realizzato su misura da best racing con la spalla da 21mm corsa 53 biella 115
  14. Salve a tutti , vi presento in anteprima, questo nuovo progetto che si sta ' realizzando dopo 18 mesi , all' inizio doveva essere un motore diverso ossia l'obiettivo era superare i 150 cc del primo girato ( 60x53) purtroppo i mesi passavano e del cilindro fatto in fusione su misura non se ne aveva notizia.Percui ho pensato unitamente alle persone che mi hanno assistito e seguito in codesto progetto di partire da un cilindro in commercio anche se poco utilizzato ossia il parmakit 175 Sixty six D 66 con albero corsa 51 Biella 110 , ho fatto realizzare da best racing un albero corsa 53 biella 115 con spalla larga 21 mm .su carter sip adeguatamente barenati, il cambio è un bull a denti grossi versione touring con crociera a 6 bracci, frizione Armagheddon., carburatore phsb 37, accensione sip, marmitta per girato calcolata by RAVEN. Naturalmente sarà rigorosamente a valvola.vi terro'…aggiornati man mano che il motorista andrà avanti nella, realizzazione,. ringrazio sin da ora best racing e FAGIO per il costante e prezioso supporto tecnico e di consulenza in codesto progetto .
  15. Salve andando per ordine , un motore da turismo con buona coppia su carter 125/150 ? Ad esempio VMC crono( corsa 60 Biella 110 natia ) e sei a 187 cc , se vuoi di piu monta un albero sip corsa 62 biella 110 e sei a 193 cc , carburatore in tutti i casi 30 phbh..vuoi usare il blocco 200. Andrei direttamente di 244 quattrini.
  16. Avendo voglia di sperimentare io una idea sicuramente non economica ma redditizia l'avrei , se vuoi fare un motore diciamo particolare , si potrebbe pensare se scamiciarlo tutto o sistemare quel pezzo che si e' rotto e lasciarlo così ., Dopo aver scromato il cilindro andrebbe lavorato e pensato bene , adottare un pistone di qualità e poi ricromarlo lo penserei direttamente in corsa 62 biella 110 ,
  17. Cilindro in alternativa al pinasco? sicuramente questo https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-malossi-mhr-63-in-alluminio-cvf2-con-spinotto-15-e-corsa-60.1.15.46.gp.9944.uw corsa 60 natio con traversino , devi solo pensare bene su quale e' l'albero piu consono; https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-lamellare-corsa-60-serie-pro-by-worb5-per-vespa-gt-ts-sprint-px-ecc-.1.15.42.gp.1316.uw. https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-46040000-albero-motore-corsa-60-anticipato-special-lip-lamellare-serie-pro-by-worb5-per-vespa-200-rally-vse1t-33997-p200e-px200-e-lusso-my-cosa.1.15.42.gp.1162.uw https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-malossi-con-spinotto-16-biella-110-corsa-60-mm-per-vespa-200-rally-vse1t-33997-p200e-px200-e-lusso-my-cosa-spalle-piene-volani-tondi-per-valvola-lamellare.1.15.42.gp.93167.uw
  18. Beh allora puoi pensarlo e ripensarlo. A tuo piacimento, ossia scromarlo , lavorarlo e farlo ricromare , tenere la camicia o farlo scamiciato ecc ecc .Passando da corsa 60 biella 105 a corsa 62 biella 110 non dovrebbero cambiare in modo significativo le fasi che comunque puoi sempre sistemare come quelle di fabbrica. Posta qualche foto della canna del cilindro.
  19. Beh l'UNCLE TOM si presta molto bene per un lamellare, , ulteriormente potresti pensare ad un pistone diverso da adattare.. ce' da studiare ma puoi realizzare un motore molto piu performante
  20. Ok quindi ,montavi, l'albero basic non il supercompetizione? Potresti ANCHE pensare ad un ulteriore up grade : montando questi albero https://www.duepercento.com/it/albero-motore-sip-performance-uncle-tom-biella-110-corsa-62-per-vespa-px200-p200e-lusso-my-cosa-5101538.html. e sali a circa 193 cc
  21. Comunque una biella primatist ecc la trovi facilmente ,o una biella da kart
  22. Il 9 travasi non lo monterei neanche regalato , però per correttezza di informazione posso riportare di un 225cc. 8 bulloni classico col suo albero supercompetizione di un carissimo amico aperto a Pasqua dopo 9anni e 80000km per cambiare la crociera e i cuscinetti che non aveva nessuna crepa o criticita ' e' stato rimontato col suo pistone e le sue fasce ancora perfettamente in tolleranza idem albero e cilindro ( , miscela come il sottoscritto solo motul 800 ) naturalmente a valvola
  23. Con %di olio alquanto generose ,non brucia, e rilascia dei residui neri sul cilindro, che sono molto appiccicosi. Il pistone risalendo trova il cilindro sempre più spesso e alla fine le fasce finiscono appiccicate al cilindro a causa dei residui. Altresì l'utilizzo di un olio particolarmente denso potrebbe aver ostruito il pacco lamellare....
  24. Assolutamente vero il contrario...,intanto andiamo a sottolineare che pinasco consiglia vivamente un certo peso del volano sui suoi alberi, altresi troppo 'olio crea problemi ...-
×
×
  • Crea nuovo...