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ambro 102

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  1. complimenti! ma un motore cosi che potenza dovrebbe avere?
  2. si hai ragione l'unico mio problema e che senza vespa sono a piedi e la rettifica e ha 20 km da me haa io sono di bergamoo
  3. oook grazie delle preziose info l'unica domanda che mi rimane per ora cè un modo per levigare dei mm desiderati il cilindro facendolo a casa?
  4. oook grazie ragazzi andro a comprarmi qualche quadrata, sul dremel voi che punte usate?? e da poco che lo uso e fin ora ho usato punte con testa di pietra tipo quella rosa o blu maaa dopo pochi minuti si spacca per ora la mia idea divalvola è : raccordarla col collettore del 24 e col lima quadrata lavorare come se fosse un continuo del collettore giusto?
  5. haaa tipo una discesa continua? ma cè un limite di quanto posso scendere in mm? voi andate di dremel o lima ?
  6. hahahha ok raga o capito alla fine si è sempre il mio motorello per la valvolacosadice difargli? per ora leggermente allungata di 1mmverso il basso
  7. ooook sta gianelli vedo che è buona come prezzo/resa si dai appena passo in rettifica chiedo per il pigone grazie ma l'aberino cè il mille righe pio essere? chiuso O.T
  8. ooook sto più o meno capendo, quindi io oltre a togliere il valore della basetta tolgo anche il valore di squis? ma se io metto un filo di stagno da 3mm e mi si schiaccia di 1 significa che ora il mio motore lavora con squish a 2 mm . IO devo farlo lavorare ha 1 mm?? allora per prima cosa rigrazio che mi sta aiutando in questo mio motorello racing/turistico a breve incomincerò con lo smontaggio del blocco e prima cosa che guarderò sara ilperchè mi sgrana la pedivella voi avete consigli? ok a parte l'o.t una volta che so la mia misura da togliere al cilindrobasta che vado in rettiffica e gli dicodi togliermi diciamo 2,5 mm giusto? sapete quanto costa al incirca? voi lo fate da solio per forza in rettifica? si per ora mantengo la promanon ho soldi per espansioni
  9. 500 grazie per il sito ee una messa appunto perfetta in cosa consiste? come si può spingerloo a qui livelli?
  10. ook raga rispondo a tutti in un unico post. ho capito che appena ordino da 2% aggiungo una campana 24/72 dd una polini va bene? allora per la cosa diciamo che non so le competenze avete pienamente ragione ma son qui per imparare io ora monto albero mazzuccheli anticipato senza nessun lavoro quindi le fasi son le sue originale, se mi spiegate come si anticipa con l'aiuto di mio padre credo di riuscire a fare qualcosa. Attualmente monto il cilindro della polini vecchio qundi con ancora al testa vecchia. 500 hai fatto bene a dirmi di abbassare e mettere basetta ormai su questo bellissimo forum ne ho letti un paio di motori ed è una cosa basilare vedo la cosa che non so è dove e con cosa costruire la guarnizzione da mettere sotto, per misurare le fasi non saprei proprio come fare ;( anche per lo squish è il suo originale del 102. da questo motore cerco una velocita di crociera anche per raduni sui 70 km/h però che magari abbia una buona accelerazione so che un 102 non si alza di gas ma magari dando il colpetto come velocita massima anche un 90/95 effetti credo sia troppo per una 50 special, so che chiedo troppo ma mi piace immaginare ps, so che la cosa del far alzare al vespa è infantile ma perdonate la mia età e la voglia diciamo di farsi vedere con le donzelle
  11. ambro 102

    salve a tutti ;)

    grazie ragazzi anche se ho una giovane età la passione e il tempo da metterci non mi manca l'unica cosa che manca sempre sono i cash però l'attesa che ho nel aspettare i soldi per un nuovo pezzo mi rende solo più felice al arrivo,detto ciò l'unica diciamo l'essere minorenne quindi stare a ciò che dice il papi e il guidare una 50 special non mi permette di montare un bel 130 ma comunque anche il mio attuale 102 non dispiace saluti oscar
  12. ambro 102

    salve a tutti ;)

    salve a tutti mi chiamo oscar e ho 17 anni, abito in provincia di bergamo e mi sono iscritto su questo specifico forum perchè qua vedo gente esperta in quello che piace a me, non solo montare p&p ma modificare e far andar più del dovuto le nostre amate vespine. sono in possesso di una specialina del 76 con 102 leggermente ritoccato e che spero grazie a voi riuscirò a far andare moltoo per battere tutti i plasticonii
  13. wow che veloci si ora procedero per presentarmi alloraa torniamo a noi, i rapporti sono da cambiare per forza? perchè diciamo andando ancora a scuola non ho un grosso budget ok allora il mitico dremel lo lascio dove sta, come si fa per modificare le fasi del albero? e la cosa dell abbassare il cilindro come la si fa? per l'espansione ci stavo pensando ma ho visto che serve dei vari gradi di scarico che non credo abbia il mio 102, ma se montassi una simonini d & f che la si trova a 160 euri va meglio o peggio della mia gianelli? scusate ma non sono molto esperto nel campo delle modifiche
  14. salve a tutti scrivo qui il mio primo post riguardante il motore della mia specialina premetto che lo scopo principale e sverniciare un plasticone con un 70cc ,vabeh lasciam stare circa 1 anno fa ho aperto i carter per montare: albero mazzucchelli anticipato 24/61 ( li avevo ha casa) 22 phbl ( 54 di min-92 di max-60 starter - polverizzatore aq268) marmitta la nuova giannelli simil proma accensione orig special 102 polini gli ho allargato i travasi di base, l'ho raccordato con dei carter che prima montavano un 130... fra poco dovrei riaprirlo perchè mi è saltato l'ingranaggio di avviamento e vorrei spingerlo il più possibile ma lasciandogli comunque l'affidabilatà originale del 102. Ho disposizione un dremel e sono pronto a sperimentare grazie a voi ps.. ora il motore diciamo non va male agli alti con velocita max di 95 Km/h però dopo 1 km... il problema e hai bassi non si leva neanche a dargli il colpo e come se manca di giri in basso oscar
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