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calimeroGT

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  1. A me era successa una cosa simile, ma opposta, circa 20 anni fa (era il 2000): farobasso di famiglia che su cartaceo risultava mai iscritta mentre da terminale risultava radiata (quindi un paradosso: un veicolo non iscritto -fa fede il cartaceo dell epoca- non può essere radiato). Non di riusciva a venirne a capo, se non che dopo essere andato in ogni dove a chiedere, ho scritto all e-mail che allora risultava l unico contatto per il Pra (infopra@aci.it). Nel caso l indirizzo sia ancora attivo prova a scrivere allegando i tuoi documenti. Io direi che più della questione dei passaggi e dei topi... Racconta solo della cosa più importante da risolvere, ovvero che inspiegabilmente su cartaceo risulta iscritta e pure con un discreto numero di proprietari, mentre da cronologico telematico non risulterebbe nemmeno iscritto. All' epoca rispondevano in pochi giorni e non era un servizio delocalizzato in Albania o simili come molti contact center. Io ti direi almeno di provarci
  2. Per quanto riguarda il tamburo, dato che il perno 20 e' sempre lo stesso sia per px t5 che pk hp... forse si potrebbe risolvere in questo modo. Avevo provato a montare portagasce pk hp e tamburo arcobaleno: quest'ultimo rimane sollevato di qualche millimetro (dovrebbero essere i famosi 4 mm di disassamento). Se qualcuno ha un tamburo arcobaleno da buttare, potrebbe provare a fare questo esperimento... in caso l'intuizione fosse giusta il problema forse potrebbe essere risolto. Dato che il tamburo arcobaleno rimane sollevato se posto su portaganasce pk hp, allora lo si potrebbe tornire di quei 4 mm nella parte dove "tocca", che e' quella dove si inserisce il paraolio in gomma, spingendo poi un po piu' giu' il cuscinetto a rulli cosi' da farci stare anche il paraolio ... insomma tutto traslato di 4 mm. Il tmburo arcobaleno accorciato in quella parte dovrebbe cosi' calzare alla perfezione... bisognerebbe vedere pero' se le ganasce hanno spazio per lavorare. Questo credo lo si possa fare solo se materialmente si sacrifica un tamburo
  3. Ciao, io sto facendo (da un anno ormai) la trasformazione con forcella HP ..forse a breve finiro ' e vi aggiornero' con foto. A Meson volevo chiede come mai accorci una forca HP dato che come misure e' gia' perfetta... dai calcoli che ho potuto fare io, montando su forca HP non tagliata un ammortizzatore YSS da 185 ...per avere la lunghezza praticamente precisa della forca old originale e' necessario spessorare e abbassare di 5 mm tale ammortizatore. Una conferma indiretta che i miei calcoli non sono cosi' sbagliati e' che Sip vende (a carissimo prezzo) un ammortizzatore speciale YSS della misura 190mm (proprio 5 mm piu lungo del solito e molto piu economico 185 mm) . Nella descrizione di questo da 190 si legge proprio che e' specifico per la trasformazione del'anteriore nelle vespe old large. A mio avviso anche a montare un 185 senza abbassarlo di 5 mm non si dovrebbero avere chissa' quali stravolgimenti. Il tamburo Pk kp fa schifo ...ed e' assolutamente vero. Io sto provando in tutti i modi a mascherarlo. La soluzione piu' ovvia e' quella di mettere una borchia decorativa in commercio che lo nasconda... il problema e' che se, come ho gia' acquistato, si mettono i tubeless (mi sembra ovvio: si modifica la forcella per sicurezza e va da sè che diventa obbligatorio mettere pure i tubeless ...senno' tanto vale rimanere con la forca vecchia e le camere d'aria) sia ha pure il problema che fissare la borchia diventa impossibile, dato che la staffetta e' fatta per poggiare su un interno cerchio piatto mentrte il cerchio sip ha la parte interna svasata e i fori risultano incassati... per cui la staffa non si puo' mettere. altra soluzione a cui ho pensato e' quella di acquistare uno speciale tappino (a 3/4 euro) che invece di essere nero e' effetto cromo (lo prooduce Fa italia ...e risulta pure marcato FA in modo visibile ...purtroppo). tale tappino e' semrpe di quelli enormi del pk hp ...di certo non un granche' ma alemeno evita il pugno nell'occhio di un tappo enorme tutto nero. altra soluzione che sto valutando e' l'acquisto di un tappino su sip (che costa 10/11 euro ...sticazzz ) : in pratica e' lo stesso tappino in plastica nera dei px arcobaleno, dunque di ridotto diametro rispetto a quello del hp... pero' sip lo vende cromato e senza scritta FA. A montarlo sul tamburo Hp rimarrebbe pero' visibile quella corona circolare (penso sia di raffreddanento) caratteristica di quel tamburo. Forse il risultato non sarebbe poi cosi' male... ultima modifica cui ho pensato e' adottare il tappino cromato sip di cui sopra per poi stuccare il solco e dare una spruzata poi di argento. in questo caso la corona circolare sparirebbe e il tamburo sembrerebbe piu simile all'originale. Sono praticamente fermo a questo step. forse se trovo comferma dal venditore, l'unico cerchio tubeless che permetterebbe di fissare la staffa e' quello FA italia primo tipo, che il bordo interno non e' troppo bombato per cui la staffa reggiborchia dovrebbe starci....
  4. ciao ragazzi!!! voi sapete qualcosa di una certa sella Kruger? (la u porta la dieresi, alla tedesca) e' per Px In pratica e' come la sella queen ma e' solo il primo pezzo davanti, cioe' un sellone singolo imbottito e trapuntato come una poltrona.... Ho fatto ricerche sul web, su ebay tedesco, su Sip ... ma nulla! sembra non sia mai esistita!! puo' piacere o meno ... e a me intriga parecchio!!!! (...e dovrebbe essere pure comodissima) voi avete notizie? pareri? esperienze dirette?
  5. Ciao a tutti. Scusate se faccio un paio di domande banali e magari pure sciocche ma per me e'la prima volta che devo cambiare ammortizzatore... E soprattutto le istruzioni in anglo-thai non aiutano per nulla Ho preso un yss anteriore, atracco pk/px per zip di lunghezza 185 (per modifica da mintare su large anni 70). Apro la scatola: tutto bello. Ma poi vedo che in cima ci sono i due silent. La cosa che mi spiazza è che i due silent sono impilati attorno ad un unico cilindretto alto quanto i due silent. La prima domandina e': ma per montare su forca vespa semplicemente separo i silent, butto via il cilindretto interno e procedo con il solito schema? Ammortizzatore poi primo silent poi piastrina pii second silent, rondelline rondellina e dado? Cioe.... Che serve il cilindretto? La seconda domandina riguarda la regolazione. Le istruzioni illustrano la regolazione di un ammortizzatore con serbatoio... Ma il mio non ha serbatoio. Poi posso pure capire che se la molla e' piu compressa avro' piu rigidita.... Ma tale ammortizzatore si deve montare come esce da scatola? Perche vedo che c e ancora un po di filetto per allungare la molla e avere cosi un molleggio piu morbido... Ma non so se si puo fare o meno. qualcuno che se ne intende potrebve darmi una mano a chiarire i miei dubbi? uni che e'
  6. Io ho appena a preso un yss per zip da 185 ad un ottimo prezzo (meno che da sip. Mentre non saprei dire di scootercenter dato non ci capito mai). Il sito dove l ho trovato e' Http://www.motoshopitalia.it Conviene soprattutto per i "milanesi" in quanto non e' un negozio fisico ...tuttavia offre anche l' opzione del ritiro in sede senza spese aggiuntive di consegna. Inoltre per chi ritira in sede (settimo milanese zona mi.ovest a circa 6 km dallo stadio san siro, per capirci) offre anche la possibilità del.pagamento (ma solo in contanti) al ritiro merce (dunque ho fatto l ordine online senza pagamento anticipato, senza bonifico, senza paypal...). Dunque senza spese accessorie l ho pagato IVA compresa 68,50€ ed e' arrivato in due giorni lavorativi ( ordinato venerdì sera, arrivato in sede martedì primo pomeriggio). Ovviamente chi non può passare a ritirare ordina pagando anticipatamente coi modi soliti con aggiunta delle spese di consegna ( due opzioni per la spedizione, la più cara credo sia 8 euro). Per ora non posso che essere pienamente soddisfatto Purtroppo l assortimento di motoshopitalia riguarda più che altro moto e scooter moderni, per cui di prodotti dedicati alla vespa classica c' e' poco o nulla.
  7. Ragazi, scusate altra piccola domanda: allora nel caso adottassi la forca pk .... ci posso sempre mettere i tubeless da 2.50 di canale? quacuno li ha montati? io li monto sempre da 2.50 pure su un normale px e non ho mai notato il famigerato disassamento che molti lamentano, mi trovo cosi' bene che pensavo di metterne un paio pure alla old large GT ...con la forcella tipo px non avrei fatto la domanda ... ma nel caso scegliessi di passare alla forca pk vorrei sapere se all'anteriore avro' qualche problema grazie ciao
  8. ti ringrazio molto e per il parafango hai avuto difficolta? ho visto il lavoro di patricio che con forca pk si puo' mantenere .. ma con forca px bisogna tagliarlo.
  9. ciao mi interessa l'argomento. ti volevo chiedere se ad una forcella cosi' accorciata e adattata, che ammortizzatore ci hai messo. E' un normale ammotizzatore px? o e' quello per pk? scusa la mia domanda magari ingenua: non mi intendo molto ma se si accorcia di un tot la forcella immagino anche l'ammortizzatore di conseguenza dovrebbe essere piu' basso ... o almeno credo non ti ha detto mvsp di quanti mm ha tolto? piu o meno quanto costa fare un lavoro del genere fornendo una forca? grazie ciao
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