Vai al contenuto

dodò

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    125
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

messaggi inviate da dodò

  1. Il 16/7/2021 in 12:47 , albe dm ha scritto:

    E han detto bene perchè il PHBH 2t non ibrido monta i polverizzatori AV e gli AS, il AV parte superiore corta rispertto al più magro AS

    Si prova prova basta gli tieni un getto max adeguato che irrora di benza 

    Ciao intendi provare con un as 264 o as 266? Perché l'accoppiamento av266 con X2 tartagliava di brutto fino a metà.

    • Like 1
  2. 7 ore fa, scr@mble ha scritto:

    Strano che sul 30 sia montato di serie un polverizzatore AV, comunque se vuoi risolvere il problema, devi provare come ti ho detto prima. Non te lo dico per fare il presuntuoso, ma per esperienza diretta…

    😔 A quel tempo presi  il Polverizzatore AV perché sul qui forum me lo avevate detto voi, vabbè provo a prendere un AS e vedo se cambia...

  3. 1 ora fa, scr@mble ha scritto:

    Intanto sappi che il polverizzatore serie AV, sui PHBH 30 è pericoloso, perchè è più basso e lo spillo potrebbe uscire fuori a gas spalancato e rimanerti il gas puntato, con le ovvie conseguenze.

    I polverizzatori AV, vanno sul 28 ed inferiori, che avendo un diametro più piccolo non permettono la fuoriuscita dello spillo.

    Con il 30, dovresti usare un AS... che oltretutto è più magro, avendo il colletto più lungo.

    Lo spillo X3 con il polverizzatore AV264 a mio avviso è grassissimo ed ecco perchè ti ratta e ti inzuppa il filtro, malgrado tu lo abbia messo sulla posizione di massimo smagrimento.

    Io fossi in te, mi procurerei un AS 266 e ci piazzerei lo spillo X2.

    Se proprio vuoi utilizzare l'X3, prenditi un AS 264...

     

    Grazie, della risposta trovo strano che questo carburatore l'ho preso nuovo e c'era montato in origine un av266 provato con lo spillo X2 e non girava bene, non sapendo ho preso l'av 264..

  4. Buonasera, sono qui perché ho bisogno di voiii😂 sto diventando matto con la carburazione del phbh 30 e dopo svariate prove ho la seguente configurazione: max 135 Min 54 polv. Av264 valvola 45 filtro aria spillo X3 tutto magro. Problema, nel primo quarto di gas fino a metà ratta e se insisto  inzuppa il filtro, da metà in su va perfetta, se accellero gradualmente il difetto si attenua, ho provato con lo spillo X2 però smagriva troppo,cosa posso fare? Grazie!

     

  5. Buonasera a tutti, oggi ho avuto modo di provare la vespa, ho notato una cosa, se giro tranquillo per un po' e do gas anche gradualmente, affoga e tartaglia finché insistendo si pulisce e sale liscia fino al max, poi se cammino "allegro" non lo fa più... Però il filtro aria lo trovo zuppo di miscela rifiutata. È normale che un lamellare rifiuti così? Grazie a chi mi risponderà.

  6. 5 ore fa, Gano 80 ha scritto:

    Tanto o poco lo senti te sopra al tuo motore. Se quelli sono i sintomi, quelle che ti ho detto sono le cose su cui agire. Per esempio, ho un malossi 132 con un 24 e di minimo uso un 55. 

    Bisogna provare, se poi la cosa rimane solo una sensazione, quello lo sai solo te. 

    Ciao oggi ho fatto delle prove, riguardo al minimo presumo sia solo una sensazione dovuta alla mia totale inesperienza sui motori lamellari, sono sempre andato di valvola su motori simil originali. Infatti ho provato ad affrontare una discesa senza accellerare e tende a ingolfarsi, lo lascio così. Intanto ho iniziato a scendere  gradualmente di getto max dal 148.  Dal getto 140 inizia a migliorare, però prima e seconda a manetta, ratta da paura in terza inizia a pulirsi, allora calo di getto ancora finché arrivo al 132, ora gira bene, ai medi non si imbroda più ma la sento "bella piena" al max sale bene, ma se tiro l'aria non affoga..perché!???? (mi sembra che rimane costante). Ricapitolando phbh30 ,filtro aria, polv. 264 , spillo x3 seconda tacca ,valvola gas 45, Min 56 max 132, allego foto della candela, ngk b9hs purtroppo nuova..

    IMG_20210205_122113.jpg

  7. 28 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

    Se scende lentamente di giri aumenta il getto minimo e chiudi la vite aria di mezzo giro e prova. 

    Infatti pensavo anch'io,ma di agire solo sulla vite, ora è aperta ad un giro e mezzo, però essendo lato collettore, è una vite miscela, cioè più svito e più ingrasso giusto? Diciamo che scende bene di giri... è  una sensazione che da quando ho cambiato il polverizzatore scenda un po' più lenta ecco...

    • Like 1
  8. Buonasera a tutti, causa lavoro riesco a fare pochi tentativi a sera, faccio una sintesi delle prove: visto che nel passaggio risultava grassa e in alto mi sembrava essere magretta ho portato per assurdo il max a 148 e ho deciso di sostituire il poverizzatore con un av 264, accoppiandolo con lo spillo x3 . Risultato ora nel passaggio (mi accorgo in rilascio) risulta magretta perché non scende rapida di giri, mentre se accellero tutto anche gradualmente ora si imbroda, finalmente!!!, Mi resta che scendere di 5 punti e vedere come si comporta... La mia domanda è: come faccio a ingrassare quando rilascio li gas? Per scrupolo, ho sostituito il paraolio volano che tra l'altro non aveva niente..

  9. Buonasera questa sera ho provato la vespa,(m1d60 flytech a 24 gradi, collettore parmakit lamm. E proma) carburatore phbh 30 con filtro così configurato: spillo x2 seconda tacca, valvola gas 45, polverizzatore av266, getto Min 56; max 140. Minimo perfetto e torna perfettamente al Min dopo una tirata, in passaggio un po' grassa  ma moltoo meglio rispetto allo spillo X3, magari provo a sostituire il polverizzatore con l'AV264, al max però se tiro l'aria non si imbroda anzi sembra che salga ancora.., ricordo che ho già aumentato il max di 10 punti ma non sento differenze. Non vedo trasudamenti e il paraolio volano è ok, la candela invece sembra buona. È normale un max così alto con la proma??

  10. 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

    a me non piace ,io sono per il classico filo con un rapido o la puleggia grossa ,ci tiro un 36 sul pk ,o addirittura un moltiplicatore di corsa tipo questo 

    s-l1600 (23).jpg

    Se avessi saputo che non ci stava, non l'avrei preso. Ho deciso di fare questo acquisto solo perché con la curva a 90 gradi tende a rompersi molto frequentemente il filo.. Appena smette di piovere la provo, unico dubbio che ho sta nel fatto che a carburatore inclinato non abbia problemi di svuotamento vaschetta..

×
×
  • Crea nuovo...