Vai al contenuto

robertoromano

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    8.253
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    196

messaggi inviate da robertoromano

  1. 22 ore fa, rogyracing ha scritto:

    Sta mattina ho sentito barone x curiosità visto che monto la sua marmitta e mi ha dato queste tarature del carburatore vhsb 37

    Getto min 45 

    Max tra 175 e 185

    Dq268

    Spillo k24 2 tacca

     

     

    Questa taratura di partenza va meglio un pò più grassa della precedente.

    Per lo squish aspetta qualcuno che ha provato che ha qualche rischio.

    • Like 2
  2. Il 10/2/2022 in 07:56 , rogyracing ha scritto:

    Domanda ma il carterino frizione necessita di un spessore perché il rallino frizione quando serro i bulloncini va a puntare sul cuscinetto della fb24 e la leva frizione non ha il minimo di gioco monto cestello rms con il parastrappi rinforzato vmc e il cluster crimaz 18 20  

    Se tocca in posizione di riposo si devi mettere uno spacer altrimenti rimane puntata e slitterà sempre......ne vendono di diversi spessori.Metti il minore che ti serve altrimenti poi hai il problema inverso ovvero troppo spazio e staccherebbe a fatica o non perfettamente cioè trascina.

    • Like 1
  3. Il 7/2/2022 in 20:53 , cesare87 ha scritto:

    Dopo una breve chiacchierata con il maestro,mi ha consigliato la fasatura per marmitta nuova mi ha detto travaso 130 non di più se faccio si secondari a secondari 128 e anche meglio perche' avrei meno buco sotto !scarico 196 ma anche 198!squis sotto il mm anche 0.9mm e si conseguenza Anche Rdc sarà più compresso!mi sa che ha capito subito il concetto di estremo…😁😁😁pacco il suo doppia cuspide ne ha di più!quindi come non si può dare retta al maestro?!

    Ciao ho corretto io tutte le abbreviazioni da ciatt(k e xk),non si possono proprio vedere e il regolamento chiede di scrivere in italiano corretto ,ogni tanto lo ricordiamo per tutti,grazie.

    • Like 2
    • Thanks 2
  4. 15 ore fa, Raffaele ha scritto:

    distanziando il pacco lamellare di 16mm , recuperando 5 cavalli 

    Come sai un motore messo su 2 banchi diversi capace che perde 10cv,o anche la metà,garantito, fai te fin dove vuoi credere,in giro ne vedo di tutti i colori,anche oltre confine eh ,......

    Che nel caso specifico ci possa essere stato un miglioramento anche verificato è plausibile e può dare suggerimenti sul come operare,ma,ripeto,i numeri già li danno al lotto ,io non scommetto mai che poi perdo 😂

    • Like 2
  5. 1 ora fa, farobasso ha scritto:

    So di contraddirmi, ma sto trattando una vespa et3 mod jeans originale, è di una persona conoscente e in condizioni perfette tra le prime 600 prodotte, il prezzo è ottimo credo che me la porterò a casa è un modello richiesto sul mercato e abbastanza raro.

    Ahah dai aspettiamo una foto allora,magari taglia su altre passioni che hai detto di avere ma la Vespa è la Vespa resta nel cuore  😂 👍

    • Like 1
    • Haha 1
  6. 39 minuti fa, cesare87 ha scritto:

    Era montata su un m200 la compro lui stesso tempo fa adesso mi ha chiesto di venderla e stavo pensando di prenderla io x il mio motore…

    Aquistata nuova da drt?Intendevo con quale ingranaggio era accoppiata.......se l'ha comprata lui saprà dirti con cosa deve girare insieme ,se sul m200 era una prima su z10 originale,ipotizziamo,replichi e non sbagli.

    • Thanks 1
  7. Si dunque sul primo gt ricordo che ci venne suggerito di tagliare un pezzetto di camicia ed aprirlo in corrispondenza del disegno già presente in canna,poiché avevamo carter con basamento generoso che permetteva,il motore andava molto bene.

    Su questo non ho voluto tagliare la camicia poiché allungata quindi penso più sensibile a deformare,e so che il buon melo una telefonata a Novellara l'ha fatta per chiedere consiglio ed è stato suggerito di passare sotto.

    Poi sentire pareri di persone capaci è sempre interessante,maggiormente vista la situazione per me nuova. 

    • Like 2
×
×
  • Crea nuovo...