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baxbali

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  1. no..... in generale no.....ultimamente sequestrano le marmitte rumorose ma solo ai plasticoni...grandi!!! un piccolo aneddoto...anni fa ero al semaforo con lo sportster e il mio amico con un ducati 650 su questo semaforo cérano dalláltro lato della strada 4 policemen con le moto di fronte al loro casotto scatta il semaforo e il matto del mio amico parte in impennata ....beh ci crediate o no i pula lo hanno applaudito......comunque qui anche se cambi motore non ti dice niente nessuno basta che hai il casco la targa aggiornata e nessuno ti ferma. fantastico amici miei....ci sono piu quattrini 200 qui che in italia.......😉
  2. si caro amico ma innanzitutto parli di carter HP poi se a pinasco non e venuto bene {come altri suoi prodotti....}e un problema suo....ti assicuro che su il carter piaggio monofilo funziona alla grande ma con il suo alberino che non ha rinvii [e dritto vedi foto] e chiaro che se vuoi metterci un selettore del carter due fori non PUO funzionare.....altre misure poi come si consuma un oring se ne consumano due magari dura di piu.....
  3. ciao per l,appunto vivo in indonesia ma vado spesso in india dove posso trovare carter monofilo della 125 lml sensetion [ovvero pk 125 xl] Ne ho appena comprato uno ma a differenza del primo che uso da anni ed aveva il doppio logo piaggio/LML {dovuta alla joint ventur piaggio/lml negli anni 80] l'ultimo che ho preso e' piaggio😄e tutta roba NOS che io compro da anni........faccio notare che i carter a due fili sono gia di modelli che montavano cdi [tutti a due fori] e quelli a monofilo hanno un mini cuscinetto e un paraolio sul'alberino del cambio una figata.....non boccole o doppi o ring che alla fine si scagano uguali se usurati basta cambiare cuscinetto e paraolio😉 vi metto foto......se qualcuno di voi desidera uno di questi carter me lo comunichi in privato.....vado in india la prossima settimana.......posso avere anche motori nos completi della sensetion cosi avete carter cambio cilindro ecc ecc che se vi tenete il carter e vendete il resto ci guadagnate sopra... incredibile no?? potete trovarli on line forse da qualche indiano ma vi avverto che dall'india si puo comprate SOLO di persona se non vi mandano qualche rifiuto......a meno che non sia roba nuova e commerciale fatta li. considerate che tutti i pezzi NOS hanno minimo 30/40 anni e sono stati tenuti di merda ossidati e al75% rotti specialmente i carter....non dico questo per promuovere eventuali vendite e solo che non posso piu importare in indonesia pezzi NOS in quanto per loro sono usati e non possono essere importati. mi hanno sequestrato due spedizioni con una marea di pezzi rari...un danno enorme sia economico che mentale....va be se avete qualche domanda io sono qui ciao a tutti ,nella seconda foto un motore intero smontato come vedete sporco e ossidato ma tutto nuovo.... e me l'hanno mandato al macero....dimenticavo nei motori sensetion c'e il carterino frizione tipo hp con rallino frizione sei molle e tamburo piatto freni pk....facendogli un vaporblast torna tutto come nuovo nella foto con i pezzi esposti cilindro, testata [con o ring] cambio, carter frizione, carburatore,piatto e tamburo sono della sensation ,sto montando un motore in questi giorni...
  4. poeta che ne dici ho strombato abbastanza??
  5. allora ci fai sapere qualcosa?? e poi scusami se mi permetto ma perche continui a insistere col 28 per quattro tempi?? in una macchina a benzina ci metti la nafta?? ovvio che non va...... e non andra mai per quanto tu insista....fino a che ti fondi il motore.....😉
  6. ho appena visto il post......alla fine come va il motore?????
  7. guarda che di alberi motore corsa 57 biella 110 per px 150 ce ne sono di varie marche......
  8. e un carter lml con lamellare o senza?
  9. grazie adesso devo fare i travasi seguendo quelli del cilindro…. sono indeciso per le dimensioni della luce di aspirazione sotto il pacco lamellare (yamaha rxz) di solito seguo una formula che da la superficie in base alle dimensioni del carbu. (un 30 dell’orto) pensate che questa formula si possa applicare anche sui lamellari di questo tipo? l’ho solo fatto su luci aspirazioni normali sul carter……grazie
  10. caro poeta ti saro grato se metterai i dati del tuo lavoro cosi da poter imparare qualcosa….io sono a questo punto……
  11. prossime foto sono dopo essere stati spianati ma non rifiniti diciamo una prima sgrossatura esterna ma il piano base cilindro base cilindro e accoppiamento carter gia fatti......adesso passero al travasi....devo capire quanto allargare il foro della aspirazione lamellare.... io uso di solito una formula che da la superficie del foro di aspirazione in base al carburatore che si deve usare.....pensate sia valida in questo caso???
  12. riprendo il post con nuovi e importanti aggiornamenti......i carter sono stati saldati abbondantemente secondo me un lavoro coi controc.....i visto che e fatto a mano a fiamma.....vedete le fotp del "malloppo" le
  13. si a fiamma materiale allu ma non so che tipo……
  14. ciao a tutti anche io sto approntando un crono 187 biella 110 corsa 60 ma sto andando un po sul pesante,,,,,,i carter sono stati saldati e domani saranno spianati a nuovo.......vedi 1 foto lavoro finito....pacco lamellare Yamaha FXZ carbu 30PHBH dellórto e via dicendo magari ci scambiamo qualche dritta.....
  15. bene grazie delle informazioni comunque nel frattempo mi e arrivato il crono e i carter sono a saldare e non preoccupatevi per le deformazioni sara tutto rimesso a squadro una volta finito…. certo sarebbe meglio un carter malossi fatto a pposta ma allora che gusto c’è?? tutti sono capaci di spendere 2000e e fare un bel motore…..
  16. la parte di sotto del mio collettore lamellare verra saldata ai carter con riporto di ciccia anche dal lato frizione...questo lavoro mi costera solo una settantina di euro....ridicolo vero? qui in indonesia sono dei specialisti nel saldare l '' alluminio.....sto anche prendendo in considerazione di comprare un VMC crono gia nativo in corsa 60 per evitare inutili sbattimenti... il pinasco lo vendero o lo usero come 177.....che ne pensate??
  17. bene avendo ascoltato tutti i vostri consigli ecco quello che faro......ho gia portato i carter per farli cosi... e visto che ci vuole un bel buco grosso questo dovrebbe bastare con lo spalle piene
  18. metto la foto del colletture lamellare di cui dispongo....che vi sembra??
  19. bene cerchero di fare del mio meglio domani metto le foto del collettore lamellare di cui dispongo e se hai qualche buona dritta da darmi te ne sarò grato
  20. si lo hanno gia cancellato grazie, grazie ,grazie........
  21. cari amici un saluto a tutti Voi sono qui arenato con questo progetto e non so cosa fare.....tutto e nato da un suggerimento datomi da Damiano e Francesco su una loro live un bel po di tempo fa......avevo un cilindro in alluminio Pinasco Magny Course corsa 57nuovo comprato in India per soli 120Us.....non avrei mai comprato quel cilindro ma il prezzo era troppo allettante per cui lo comprai......messo sullo scaffale in attesa di fare qualcosa.... poi mi venne l'idea di basettarlo e farlo 190 cosi chiesi consiglio a white one racing Francesco mi disse di mettere una basetta da 6 mm e un albero corsa 60 biella 110 dicendomi che con cio le fasi sarebbero state "quasi" giuste.....mi misi all'opera e mi feci la basetta in alluminio da 6mm pensando di comprare da li a poco l albero motore....ma poi venne il maledetto covid e per tre anni non potei piu tornare in italia per comprarmi l'albero....[io vivo in indonesia come molti di Voi sanno...].finalmente lo scorso giugno rientrai in italia e comprai un Mazzucchelli corsa 60 biella 110 volani tondi per px150 volendolo fare lamellare al carter. per cui qualche giorno fa ho dato inizio a questo progetto. Avevo un motore P150S di una vespa del 1986 per cui senza accensione elettronica. Ho smontato il vecchio motore e dall' interno ho visto che i carter erano in buone condizioni e gia aveva montata una frizione a 7 molle e un cambio a denti grandi i[almeno Credo che sia un denti grossi]il tutto di modelli piu recenti. Nel frattempo ho trovato un volano e statore originale NOS vespa 200 la relativa centralina elettronica un carburatore dell'' orto 30 PHBH il collettore lamellare una primaria 23-65 completo di frizione. Ho pensato adesso ho tutto il necessario basta montarlo...... E QUI cominciano i problemi...... ho fatto un falso montaggio per verificare le fasi e mi ritrovo con 183 gradi di scarico che mi sembra siano il giusto e con 119 di travasi.... MA il problema e che se al pms il pistone e perfetto con il cilindro e la testata al pmi i travasi sono troppo scoperti di 2/3 mm e il pistone scende di altrettanto sotto la parte inferiore della luce di scarico.......[e so che questo e MALE...] a questo punto mi sono arenato e non so cosa fare. non credo che sia fattibile abbassare la luce di scarico affinche il pistone sia a filo della stessa al pmi, non so neanche se i travasi piu che aperti siano un bene o un male..... il punto che ho fatto-elaborato tanti smallframe e sono venuti tutti molto bene ma di large ne ho fatto solo uno un polini 177 seguendo a puntino tutte le istruzioni della polini e devo dire che va come un missile. Ma con questo non ho abbastanza conoscenze tecniche per sapere come comportarmi per cui chiedo a Voi esperti decennali si elaborazione come risolvere il problema OVVERO: 1) posso abbassare lo scarico di 2/3 mm? e a quanto arrivera la fase di scarico se possibile?? 2) ai travasi che faccio??? 3) la luce di aspirazione e minuscola ed e chiaro che va allargata di consequenza seguendo il collettore lamellare che ho (prodotto locale ma di ottima qualita con red valve della yamaha XZ) ma a questo penseremo in seguito 4) Il paraolio lato frizione l'ho trovato spappolato ma ho letto in un post di Poeta che se nel suo allogiamento cé'una scanalatura ci vuole quello tutto in gomma e non quello con il metallo....Giusto??? Adesso metto le foto di tutto cosi sicuramente capirete meglio e mi scuso se ho scritto qualche cappellata ma da povero vecchietto (quasi 71 anni...) la memoria mi sballa un po..... Spero che Damiano & C leggano questo post e mi diano una mano o chiunque altro di Voi esperti Ringrazio anticipatamente chiunque vorra aiutarmi a fare questo progetto che sara l'ultimo..... e adesso foto
  22. mozzo e tamburo devono essere o tutti e due grimeca o lml altrimenti non funziona lingranaggio del contachilometri il resto pinza e disco sono uguali.....
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