Vai al contenuto

Salvo EL.MA.GA

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    51
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Salvo EL.MA.GA

  1. Ciao a tutti, sapete indicarmi la misura dell'interasse del collettore della marmitta VMC Evo artigianale, 52mm o 60mm? Avevo pensato di montarla sullo Zuera VTR...quindi mi interesserebbe ad interasse largo. Grazie a tutti.
  2. Ciao a tutti, Dovrei acquistare un albero motore per il gruppo termico 135 zuera VTR; quale delle seguenti proposte vi sembra la più valida? Albero a pera con spalle da 87mm Fabbri racing, corsa 51mm, cono 20, biella rdp con interasse da 105mm (mi è stato riferito che rende meglio dello stesso con spalle piene perchè da più volume nel carter pompa); Albero Pinasco a spalle piene corsa 51, interasse biella da 97mm , cono 20, la biella non è ricavata dal pieno e non necessita di barenatura carter (quello che la Pinasco produce per questo kit) Albero a spalle piene da 85mm DRT corsa 51mm, cono 20, sede cuscinetto da 25, biella rdp, interasse biella da 97mm Se avete proposte migliori dite pure. Grazie PS: per la marmitta avrei pensato o alla vmc o alla Pinasco che sta per essere messa in commercio.
  3. questo è il link http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=mamoca&categoria=35&modello=951 codice prodotto: 171.0544
  4. Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato questa accensione? Avete dei pareri in merito?
  5. Infatti la domanda non è il titolo!!!
  6. Lavoro già fatto prima di aprire il post!!! Pensavo che la cosa potesse essere utile.... a quanto pare no!!! Inoltre non è specifico per un mio motore...su quelli so cosa fare e qualcuno qui lo sa bene (ad esempio Vicio e Gau)!!!
  7. Ciao, quale secondo voi la migliore per le nostre vespe (Polini, V-tronic, Parmakit, PVL)? Se avete le schede tecniche descrivetene le caratteristiche perchè non di tutte si riesce ad avere informazioni dettagliate. Spero che il post possa essere utile a tutti gli appassionati. Grazie.
  8. Io metterei la 21/76 che è una via di mezzo tra la 18/67 e la 16/68. Se fate il calcolo del rapporto la 21/76 vi risulta più lunga della 18/67 ma in realtà non è così perchè questa primaria ha un modulo differente rispetto alle altre primarie denti dritti. Comunque se metti la 16/68 e ti sembra cortina puoi sempre allungarla con un pignone da 17 prodotto dalla DRT. Buon lavoro!!!
  9. Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha già usato la ribattinatrice che vendono sia su SIP che su lavespadue per ribattere i ribattini dei listelli pedana. Il lavoro viene fatto a regola d'arte? Vale la pene spendere tutti questi euro per questo attrezzo? Su SIP ho visto che vendono pure dei punzoni per fare questo lavoro e costano decisamente di meno. A voi le vostre impressioni. Grazie.
  10. Non la puoi montare perchè il collettore tocca sull'ammortizzatore. Per montarla dovresti fare delle modifiche; secondo me non ne vale la pena. Per quanto riguarda le prestazioni Simonini dice che sono le stesse. Ciao ciao
  11. Qualcuno è in possesso della tabella dei colori piaggio inerenti alla pk 50 s?
  12. A Carlo83: la marmitta in foto l'ho venduta io ad Alby15, non è una EL.ME.MO ma una imitazione che aveva un buon rendimento sul polini.
  13. Le Hp hanno iniziato a farle con il cambio a tre rapporti poi sono passati a quattro. La V, la N (uscita dopo la pk-xl rush) e la pk-xl Rush tre rapporti. Il cambio 4 marce lo puoi recuperare benissimo da una Hp ho da una pK, pk-s, pk-xl o da una special.
  14. Benvenuto Cateno!!!!!! Certo però che potevi avvisare Roberto....... Sono contento del tuo ingresso nel forum di et3. Sempre più siciliani! A presto! PS: salutoni anche a Roberto. Per il freno a disco posteriore ci si può fare un pensierino per la costruzone in serie! Intanto complimenti al creatore!
  15. Ciao io comprerei un bel polini mono che ben preparato va decisamente più forte di uno zirri.
  16. Ciao a tutti confermo tutto quello che ha detto Vicio!!! Ciao Vicè sempre grande!!! Un bel pò di anni fa un mio amico preparatore ha avuto per le mani questo kit che è veramente splendido.Lo montò con una 24/72 e carburatore 22 che attaccava direttamente alla valvola con un collettore cortissimo. Come avrete capito ha usato un'ammissione di tipo tradizionale senza pacco lamellare.Come marmitta montava una zirri che usciva sotto la pedana come le elmemo o le simonini. Inoltre ha fatto dei lavoretti al cilindro e all'albero con un bel anticipo. Ultimato il motore si è svolta una garetta contro un 47 DR F1 (per me il più perfomante tra i ghisa) e non c'è stata storia!!! Vittoria netta!!!Sembrava un 102 contro un 75.... Polini ha tirato fuori una bella creatura!Visto i costi e restando in casa polini molti si buttano direttamente sul 130! Costi a parte garantisco che verrà fuori un gran bel motore... Buon lavoro. PS: mi piacerebbe che polini facesse un bel GT 55 in alluminio e perchè no anche un bel 57 per gli amatori del corsa lunga.
  17. Concordo con 2IS che saluto. 24/61 a denti elicoidali
  18. La simonini corsa per girato su corsa corta la puoi montare tranquillamente!Io un tempo l'ho montata su un 102 polini.Devi limare un po il pedale della messa in moto e se monti un collettore 24 devi limare anche quello. Buon lavoro!
  19. Ciao Alberto non male la creatura! Era la verde che conoscevo io???? I tamburi sono quelli che ti ho venduto? A Natale sono giù, per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi
  20. Ciao a tutti! Sul polini (che io adoro ) concordo con Roby12. Non servono travasi da tir e quindi boccio le saldature sia al cilindro che al carter!!!! Non mi piace neanche il terzo travaso perchè in termini di fluidodinamica e di pressioni aprire il terzo travaso non cambia più di tanto le cose! Questo è semplicemente il mio pensiero e non voglio criticare il lavoro di altri anzi quando sento che c'è qualcuno che lavora un ghisa posso solo elogiarlo perchè cerca di tirare il massimo dal nulla. Anche se ormai è tutto spostato sugli alluminio (gruppi termici stupendi) posso garantirvi che un 130 polini in termini di velocità massima è una brutta gatta da pelare; naturalmente se fatto con criterio (su questo Roby può confermare)!!!! Infine posso concludere che per un 130 polini preferisco il montaggio dritto. Ragazzi in mancanza di euro buttatevi sul ghisa tranquillamente potete avere dei bei risultati!!!! All'amico Negres dico: anche se ti sei stancato di respirare ghisa non puoi negare d'aver amato questi cilindri perchè sicuramente ti hanno dato delle belle soddisfazioni. Ciao a tutti e continuate a darci dentro con passione!
  21. Ciao Vicè mi dispiace per i problemi al cambio; mi raccomando sistemala per benino come tu e Franceschino sapete fare! Vicè ti avevo mandato una email ma ti è arrivata?Non ho ricevuto risposta. Sul cambio possiamo parlarne quando vuoi. Ho in mente una bella soluzione. PS: a tutti gli amici di et3 sappiate che il maggiolone di vicè è un gioiello e lo ricordo con tanta nostalgia, col suo colore aragosta. Che spettacolo! Ricordo anche dei passaggi dati all'uscita dell'università in giro per Palermo. Tanti saluti a tutto il team training RR.
  22. Se la vespa ti serve solo per spostarti puoi montare benissimo il DR ma se cerchi prestazioni vai sul Polini! Inoltre il 55 di alesaggio (cc.102) lo preferisco al 57.5 ed anche al malossi. Da quel cilindro si può tirare fuori veramente tanto!!!
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!