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-500-

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  1. Un altra bella notizia fresca fresca

     

    Ieri mi arriva il pacco con vari materiali per revisionare un motore 50.

    Tutto bene fino al momento di togliere dalla busta la crocera originale piaggio... inutilizzabile a causa di errata lavorazione dei piedini che entrano nelle cave ingranaggio che risultano piegati verso l'alto di almeno 2mm buoni mentre tutto il resto è perfettamente in quota.

     

    Se vai indietro di qualche pagina trovi la mia crociera, completamente storta e inutilizzabile...hanno riconosciuto il difetto e mi hanno rimborsato...erano imbustate Piaggio, ma quando "i tecnici" hanno visionato il pezzo che ho rimandato indietro, hanno risposto dicendomi che la Piaggio le ha mandate tutte così, e quindi hanno dovuto ritirarle dalla vendita!! 

  2. Dimenticavo di dirvi del contachilometri "replica" per la mia 125 Super equipaggiata con 177 pinasco, 20/20 e Megadella...La velocità la segna correttamente, i km totali completamente sbagliati!!! Viaggio di 80 km , indicati 35 scarsi...speriamo che anche il mio Pinasco Magny cours con basetta per due travasi non sia conciato come quello del mio omonimo...il cilindro parere mio ha davvero un ottimo allungo anche se sotto rispetto al ghisa è morto.

  3. Anche io ho riscontrato kit guaine di lunghezza molto superiore (10-12 cm) rispetto alla misura standard...solo il primo kit acquistato, di cui non ricordo aimè il marchio, era perfetto...Leve freno per Special che non entrano nemmeno in sede perché più larghe e con bave intorno al foro di fissaggio...Parmakit ECV "primo tipo" con pistone non grafitato con testa che trasuda e modificato limando via due lamelle di raffreddamento per montare il collettore Polini da 24...il top arriva da una crociera presa online e spacciata come ricambio Piaggio originale...le RMS da 30 euro erano fatte meglio...vi dico solo che a occhio pareva storta e stretta con le cave interne quasi piatte e fianchi non rettificati...ovviamente non saliva nemmeno nemmeno!! guardate voi stessi 

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  4. Io ho la PM40 su Parmakit ecv ma non il lamellare al cilindro, quello standard...le fasi sono molto più conservative e con la PM40 distende tranquillamente tutte e quattro le marce, anzi l'idea era di mettere un pignoncino da 28 per allungare un pelino ancora...Il consiglio è di sentire Barone per una delle sue marmitte...ne fa alcune indicate al tuo cilindro...la PM è bella con un silenziatore davvero ben fatto, ma è sempre una marmitta stampata...per quello che costa, guarda altro

  5. La spesa sarà più alta, non certo 500 euro per un 125. Su subito.it ho trovato un px a 1000 euro da passaggio, ma di meno credo sia impossibile. Non parliamo di Primavera o Et3!! Se hai fortuna si trovano sui 2000 euro. Qualche mese fa infatti me ne sfuggì una per un soffio. Primavera seconda serie pronta al passaggio a 1600 euro con motore revisionato con fattura e carrozzeria da rivedere.

  6. Un vecolo d'epoca deve essere sottoposto a revisione una volta l'anno!!!

     

    Dal sito ASI:

    Tra le disposizioni inserite nel decreto Ministeriale, che entrerà in vigore a giorni, la più rilevante riguarda le revisioni dei veicoli storici, la cui cadenza viene spostata da annuale a biennale, equiparando così gli stessi, ai normali veicoli con più di 4 anni di età, ed eliminando la classificazione di “veicoli atipici” che accomunava un Fiat Nuova 500, ad una ambulanza o a un altro veicolo di soccorso. Quest’ importante innovazione, rappresenta per i collezionisti un notevole risparmio di denaro e un minor disagio. Se si pensa che l’ASI ha nei suoi registri circa 50.000 veicoli certificati e che per ogni revisione si spendono 65 euro, questa modifica comporta un bel risparmio.

  7. Io come prima cosa sentirei DRT. Non è proprio una frizione da quattro soldi quella che ti ha venduto.

    Potresti metterla da parte, rivenderla o cercare di farla funzionare. Esperienza sui sinterizzati non ne ho nemmeno io, ma come ricorda Urby, l'olio da utilizzare non è più il minerale classico. Il problema comuque non deriva da quello, ma da altri fattori, come quelli descritti sopra.

  8. Il nostro amico, da quanto asserisce, non ha capacità di lavorare su fasi cilindro e albero, quindi inutile complicargli la vita.

    Ha già una buona componentistica e senza stravolgere nulla, il consiglio più sensato è intanto di sostituire la campana con una 24/72 o 22/63.

    Se vuoi montare un'espansione non esasperata e senza spendere un capitale, puoi prendere una Zirri Gran Tour o una Barone

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