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tack

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messaggi inviate da tack

  1. 20 ore fa, claudio7099 ha scritto:

    sono partiti alla grande con componentistica mai vista prima direttamente dalla motogp e poi naufragati nel dimenticatoio con una marmitta super polivalente da 75cc a 200cc ....mahhhhhhhhhhhhhhhhh..misteri del web

    Tra l'altro la marmitta è fatta da un super saldatore che però non capisco come mai sembra sia stata fatta a tig... Magari andrà anche bene ma se le migliori le saldano a cannello ci sarà un perché 

  2. Ciao a tutti ragazzi, qualcuno sa da chi sia prodotta  la crociera in foto? Ho azzardato MEC.eur per via della Magliana stampata ma in realtà non so, la comprai nel 2009 come originale in una concessionaria Piaggio, è 51mm per cambi pre 76, ma la cosa importante è che dal 2010 ad oggi è stata su blocco spinto senza dare ancora il minimo problema. Sono convinto che sia meglio di alcune rinforzate di oggi,esistessero ancora......

    Grazie a chi saprà illuminarmi.

    IMG_20170409_201602.jpg

  3. Ciao a tutti, secondo chi li ha avuti in mano entrambi e non parla per sentito dire, dovendo scegliere tra un Falc e un Fabbri, che andrebbero montati su un aspirato al cilindro, spalle piene da 87  corsa 51 biella 105 dal pieno per carter Piaggio, cosa prendereste?quali sono i pro e i contro di uno rispetto all'altro?

    Ero partito deciso per il Falc (l'unico che ho avuto in mano) poi vedendo l fabbri vedo che ha più  inserti di tungsteno, Quindi suppongo sia più pesante,  inoltre non mi piace troppo l'idea del cuscinetto che monta il Falc a mio avviso più delicato.

    Grazie a chi mi saprà consigliare

  4. Domanda da bar..... Raggiungere almeno 150 in vespa su strada è quasi impossibile, accontentati di raggiungerli con lo Speedcalc. Comunque da quanto ne so io, il Falc ha la coppia e tiro da vendere il quattrini è più esplosivo e da alti, poi tutto dipende dal contorno zengheri come cavalleria presi e montati con le configurazioni consigliate dai produttori dovrebbero esserci 3 CV di differenza a favore del quattrini (37-38 il Falc, 40-41 il quattrini)

    Ad oggi se avessi da investire simili cifre punterei un dea

  5. Certo, la risposta certa la darebbe solo il banco, però volevo capire in linea teorica cosa comporterebbe, del resto la maggior parte dei cilindri va con 60° di differenza, e ne ho misurati anche con 136° di travaso. Comunque questo è un wforce 58 con espansione"dedicata" e carburatore 38, a cui avevo portato io lo scarico a 194 ma non avevo toccato i travasi data la maggior difficoltà causata dagli spazi ridotti.

    Il motore attualmente va bene, sia ai bassi che agli alti, non ha buchi di coppia, l'unica cosa forse, è che gita poco rispetto a voci che sento, fa 12000 giri scarsi.

    Qualcuno raggiunge quasi 2000 giri in più con la stessa termica ma fasi 195-136 e volevo capire se potesse dipendere proprio dalla fase dei secondari o magari è semplicemente la marmitta....

  6. Ciao a tutti, misurando le fasi di un blocco che sto revisionando, mi escono 194° di scarico, 130° i secondari e 133° il frontescarico. Se portassi i secondari a 134 creando i canonici 60° di differenza tra aspirazione e scarico, cosa vado ad ottenere ed eventualmente migliorare? Quali sarebbero in sostanza le differenze rispetto le fasi attuali?

    Il GT è un aspirato al cilindro con albero spalle piene 87 e carter barenati a 88,5.

    Grazie

  7. è parmakit quindi non va di moda ecco perché se ne parla poco..... Soprattutto non ci sono preparatori degni che ci lavorano sopra e lo pubblicizzano, comunque gran cilindro fasi originali circa 190-130, tolti gli scalini e raccordato con 34 e espansione giusta,escono sui 25cv, lavorandoci bene ne prende altri 10.aprendo booster di aspirazione, alzando un po' le fasi (sui 5°) e allargare lo scarico, sostituendo le lamelle con altre in carbonio di qualità già si arriva sui 30, se poi si mette mano ai lanci e si è più invasivi sull'aspirazione, arrivano appunto sui 35cv.

    Secondo me che tra l'altro monto un d.58 con pacco doppia cuspide rapporto qualità prezzo a pochi rivali

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  8. Dubito che il Challenger sia traversinato......Per lo meno dal sito parmakit non si evince, cercando 57002.00 secondo me quello che si vede è semplicemente un touring con candela centrale. Io ho avuto il 57001.00 e all'epoca si chiamava touring lamellare, e apparte il collettore da 25 sembra lo stesso anche il pacco è lo stesso infatti unico codice 57002.12

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