nico86

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  1. Con una base sul calibro,metti in battutta sull'ingranaggio e poi spostandolo,sul dente crociera
  2. TELAIO - Sabbiatura e Verniciatura

    Vuoi fagli vedere la collezzione di cilindri che hai in cameretta??
  3. Preso la crociera e sistemato il cambio alla meno peggio.. Crociera Faio eco,alberino pk,ingranaggi originali. Per metterlo in tolleranza ho utilizzato come riferimento la battuta dei denti crociera che misurano 4.2mm sui ingranaggi di seconda e terza marcia che invece hanno 4mm di spessore.ho fatto in modo che spessorando sotto sporgesse di circa un decimo per ognuno dei due ingranaggi (cose già dette lo só ma non fanno mai male). Per chiuderlo come detto sopra ho messo uno spessore sotto da 1.1mm e sopra da 1.2mm,per controllare il gioco ho usato vari spessori a calare fino quando quelli da 0.1mm sono entrati tra seger e spessore,anche se con un pó di interferenza.quelli da 0.05 entrano liberi
  4. . Ciao,io ho il mozzetto calettato,sai per caso se tra quest'ultimo e il dado autobloccante ci va una rondella??grazie
  5. TELAIO - Sabbiatura e Verniciatura

    Ohi,avevo cominciato anchio con lo sverniciatore ma...santa pazienza!!! Mck non mi lascia inviarti mp se non ti dispiace chiedo il tuo numero a Chiara e ti scrivo li..
  6. TELAIO - Sabbiatura e Verniciatura

    Ciao Mck, il procedimento di quelle che ho fatto io rispecchia i post precendenti..dopo aver smontato tutto pulire il telaio meglio possibile da eventuale morchia fango ecc ecc,tappare zona sterzo e via a sabbiare (se ti serve ti posso girare il contatto di quello che la fatta a me che ha detta di Gjovanin di Pinçan,alà fat un biel lavor),non so se sia da dar su il primer subito o cosa ma i listelli sì e meglio sagomarli subito,partendo dalla parte dietro avanzi cercando di tirarli bene fissandoli man mano con dei bulloncini suo fori esistenti,lascia le guaine vecchie così le utilizzi come guida.il bordo scudo è stato messo senza nessun tipo di pre sagomatura.
  7. Una cosa riguardo al volano hp su statore et3,da quello che ho letto anche qui sul forum è un abbinamento che il più delle volte causa problemi,quello più consolidato rimane con il volano vespa v e ha un peso che meglio si addice ad un utilizzo turistico (1.6-1.8 kg, anchio penso di scegliere questa soluzione).ciao
  8. molto probabilmente se è rovinato il cilindretto è anche rovinato il foro nei carter,per fare un lavoro completo dovresti rimboccolare anche quello,almeno io ho fatto così.ciao
  9. Buon 2017

    Auguroni vespisti!!!
  10. Questa perdita di potenza in basso potrebbe essere anche causata da un'altezza di squish non più ottimale.. Nel vecchio 102 che avevo 5 decimi in meno mi avevano "cambiato" il motore
  11. Prima di sentire l'odore mi miscela combusta uscire dallo scarico di questo motore il percorso è lungo
  12. Come idea non è affatto male,risparmieri un pó di soldini,ma la campana di Crimaz...mi piace troppo