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messaggi inviate da nico86
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Si si pare tutto ok!
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Ohi,avevo cominciato anchio con lo sverniciatore ma...santa pazienza!!! Mck non mi lascia inviarti mp se non ti dispiace chiedo il tuo numero a Chiara e ti scrivo li..
Ci dai il numero di Chiara, se non ti dispiace...
Vuoi fagli vedere la collezzione di cilindri che hai in cameretta??
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Preso la crociera e sistemato il cambio alla meno peggio.. Crociera Faio eco,alberino pk,ingranaggi originali. Per metterlo in tolleranza ho utilizzato come riferimento la battuta dei denti crociera che misurano 4.2mm sui ingranaggi di seconda e terza marcia che invece hanno 4mm di spessore.ho fatto in modo che spessorando sotto sporgesse di circa un decimo per ognuno dei due ingranaggi (cose già dette lo só ma non fanno mai male). Per chiuderlo come detto sopra ho messo uno spessore sotto da 1.1mm e sopra da 1.2mm,per controllare il gioco ho usato vari spessori a calare fino quando quelli da 0.1mm sono entrati tra seger e spessore,anche se con un pó di interferenza.quelli da 0.05 entrano liberi
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.Anche cosi si desmod!! Però mi fido poco di quelle 2 vitine. Per rimontarla: metti le molle sul disco portamolle, poi prendi il mozzetto e lo appoggi sopra (occhio che ha una sua posizione, noterai che solo 2 delle 10 molle sono centrate su 2 alette del mozzetto), fatto questo giri il tutto e ci avviti l'estrattore e comprimi la frizione facendo attenzione che le molle siano sulla loro sede (puoi verificarlo con un cacciavite toccandole), una volta compressa la monti sul motore e ci metti i dischi, disco bombato e anello, poi sviti l'estrattore, goccio di frenafiletti sul dado e lo avviti. Se hai ilmozzetto calettato o millerighe non serve serrare in modo disumano.Ciao,io ho il mozzetto calettato,sai per caso se tra quest'ultimo e il dado autobloccante ci va una rondella??grazie
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Ohi,avevo cominciato anchio con lo sverniciatore ma...santa pazienza!!! Mck non mi lascia inviarti mp se non ti dispiace chiedo il tuo numero a Chiara e ti scrivo li..
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Ciao Mck, il procedimento di quelle che ho fatto io rispecchia i post precendenti..dopo aver smontato tutto pulire il telaio meglio possibile da eventuale morchia fango ecc ecc,tappare zona sterzo e via a sabbiare (se ti serve ti posso girare il contatto di quello che la fatta a me che ha detta di Gjovanin di Pinçan,alà fat un biel lavor),non so se sia da dar su il primer subito o cosa ma i listelli sì e meglio sagomarli subito,partendo dalla parte dietro avanzi cercando di tirarli bene fissandoli man mano con dei bulloncini suo fori esistenti,lascia le guaine vecchie così le utilizzi come guida.il bordo scudo è stato messo senza nessun tipo di pre sagomatura.
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Ciao,hai risolto?
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Una cosa riguardo al volano hp su statore et3,da quello che ho letto anche qui sul forum è un abbinamento che il più delle volte causa problemi,quello più consolidato rimane con il volano vespa v e ha un peso che meglio si addice ad un utilizzo turistico (1.6-1.8 kg, anchio penso di scegliere questa soluzione).ciao
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molto probabilmente se è rovinato il cilindretto è anche rovinato il foro nei carter,per fare un lavoro completo dovresti rimboccolare anche quello,almeno io ho fatto così.ciao
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Auguroni vespisti!!!
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Questa perdita di potenza in basso potrebbe essere anche causata da un'altezza di squish non più ottimale.. Nel vecchio 102 che avevo 5 decimi in meno mi avevano "cambiato" il motore
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Questa è un valvola ben fatta...
Bravo...
Monta e gassseeeee
Prima di sentire l'odore mi miscela combusta uscire dallo scarico di questo motore il percorso è lungo
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Potresti anche mettere il parastrappi rinforzato senza mettere le molle dure, come ho fatto io.. Campana surflex e parastrappi rsp in sostituzione di quello di lamierazza
Come idea non è affatto male,risparmieri un pó di soldini,ma la campana di Crimaz...mi piace troppo
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Si un semplice phbl 24!!!
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Et voilà la valvolina eccola quà!!! Ci sono???? La sabbiatura fa vedere proprio ogni imperfezione miseriaccia..
Allora per chiudere mi mancano da comprare SOLO: crociera, testa, campana, primaria, carburatore, cuscinetti, guarnizioni, qualche dado, mastice, per ultimo lascio il collettore maggiorato..
come primaria ero orientato su una 27/69 con campana Crimaz, non che serva una roba del genere per tale motore ,ma preferisco mettere le mani avanti per un futuro che chissà non mi venga voglia di qualcosina più performante (stesso discorso che ho fatto per il cluster), mal che vada credo possa durare una vita su un motore del genere.
Il mio dubbio è: ma una cosa del genere con così poca potenza para o non para?????
Nel senso, lavora in maniera ottimale o avrebbe molle troppo dure che sarebbe come avere una campana senza parastrappi??
Le molle originali ci starebbero???
Per chi è interessato e non lo sapesse, ho sentito Simone Mav.sp per il discorso di quella quarta da 20 e mi ha spiegato che quei segni non sono di usura ma dell'utensile che va leggeremente a tallonare quando crea il dente quindi tutto ok!!! Buona lì!
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Che stile,Fichissimo!!!
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Peccato che quasi tutti ormai hanno delle piccole gole sul cono dovuto allo fregamento sul paraolio...che tradotto,significa olio sulle ganasce
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La maledizione della prima valvola
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. GrazieeeeSì io,praticamente è il fratello di Faio,si chiama Alessandro,quindi vai super tranquillo- 1
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Scusate se mi intrometto,ma qualcuno ha mai acquistato dal ragazzo del link di subito???è affidabile??
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Che la quarta da 20 su z46 non é il massimo ok, che il salto con un 18-20 è bello marcato ok,ma il salto tra 17-20 è minore rispetto al 18-22. questo mettendo i dati sul gearcalc tenendo per tutte le marce il numero di giri uguale,poi effettivamente non ho alba di come tutti questi numeri vadano realmente a influire su strada...
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Quella valvola è poco più che originale.....allarga.... e sottolineo "allarga".... Non allungare....Bello l'albero...ottimo lavoro!Ciao
. Ho lasciato la larghezza originale per aver margine nel caso servisse,dai vostri consigli allora vedró di allargare Mmmh per la quarta da 47 provo a vedere anche utilizzando lo speedcalc...intant grasie!!Concordo con braga! Bel lavoretto La quarta da z20 con la Z46 originale funziona, ma sarebbe meglio la Z47.... Senti anche mav.sp e vedi cosa dice
. Niente trucco niente ingannoMa sto cilindro ha lo scarico lavorato? Di scatola dovresti stare molto sotto sti 184°... Se invece hai rifasato con la basetta i primari a 115 sembrano troppo bassi. Svelaci il tuo segreto!!!! Ahahahha...
Consigli settaggio e chiusura blocco 130 polini
In Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Inviata
Con una base sul calibro,metti in battutta sull'ingranaggio e poi spostandolo,sul dente crociera