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Iceman.83

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Contenuti inviati da Iceman.83

  1. Spero sia solo la frizione, ma tirando la leva sembra funzionare normalmente... Finché non apro non lo scoprirò! 😨
  2. Già... 😓 L'avevo provato sabato con la Tucson nuova del mio amico e il tachimetro si è fermato ai 130 km/h... 😭 Deve essere saltato qualcosa nella frizione...
  3. Breve storia triste... Oggi appena il tempo si è sistemato parcheggio la macchina e felice e sereno prendo la vespa per ritornare al lavoro. Accendo, fa 3 scoppi e sento un "TACK". Si spegne subito, la ruota gira a fatica e la pedivella è completamente bloccata, non si muove nemmeno di un millimetro... Parcheggio e prendo la moto... 🤬
  4. E' stupenda, monta alla perfezione senza sbattimenti e rimane spazio abbondante per non farla interferire con nulla.
  5. Albero Motore: DRT Ets Spalle piene 85mm, corsa 53mm, biella 105mm, spinotto saldato. Gruppo termico: Quattrini M1L 2008 senza scalini, testa abbassata di 0.5mm, spessorato 8mm alla base e 1 in testa. Primaria: 27-69 DRT con cestello e parastrappi dal pieno. Frizione: Quattrini M2 modificata Cambio: Completo DRT, 1a 56-10, 2a 52-14, 3a 51-18, 4a 47-20 Carburatore: VHSH 30 Valvola spillo - 250 Galeggianti separati - 3,6 gr Emulsionatore minimo - B32 Getto Minimo - 60 Vite aria - 1.5  Valvola Gas - 50 Polverizzatore - DP263 Spillo - K28 2° tacca Getto Massimo - 162 Marmitta: Raven S32 Accensione: Piaggio ET3 Volano: Piaggio PKM/5A 1620 gr
  6. Prime veloci impressioni! Ieri sera finito di montare tutto controllo l'anticipo che si attesta a 22°. Faccio un primo veloce giro di prova, metto la prima e noto che la frizione comunque tende ancora a trascinare 🤬, parto e per scaldarla faccio i primi km tenendo il gas quasi al minimo, procede liscia e senza incertezze in tutte e 4 le marce nonostante il pignone da 27. Faccio miscela al distributore e mi avvio verso casa. Prima di arrivare ho circa 1 km di rettilineo in cui posso tirarla bene, faccio la curva e apro in seconda, la vespa sale di giri senza incertezze e butto su tutte le marce, che vengono mangiate senza esitazioni. In quarta tolgo il gas e scendo parecchio di giri per poi riaprire completamente, logicamente fa un po' fatica ma comunque riesce nel giro di circa 200 metri a riprendere tutti i giri. Sembra che arrivata ad un certo punto smetta di tirare, probabilmente con questa marmitta il getto massimo da 162 è troppo, infatti l'ultimo tratto di gas non risponde. Rispetto alla M3XC probabilmente richiede un getto più piccolo. Torno a casa, tocco la cuffia e noto che è bollente! Metto l'anticipo a 20°, do una tirata al filo della frizione e a quelli del cambio per la registrazione definitiva e rimonto tutte le viti che per la prova avevo lasciato indietro, poi la metto a riposare. Stamattina la prendo per venire al lavoro, stesse sensazioni di ieri, nessuna esitazione ai bassi giri e l'anticipo a 20° sembra che mi regali qualche giro in più, stessa sensazione del fatto che sembri non arrivare in alto, causa probabilmente del getto troppo grande. Continua a trascinare ma regge bene, devo provare altre leve di freno e frizione a questo punto...
  7. Se ho 2 minuti stasera dovrei finire e spero di poterla usare domani!
  8. No mai avuto una frizione Fabbri! Ho fatto un ibrido con 2000 pezzi di produttori diversi ma devo ancora provarla! 😉
  9. Allora, dopo aver montato il blocco e provato la prima accensione... Slittava la pedivella... 🤬 Ho ritirato giù tutto, essendo il disco bombato DRT molto alto si perde un po' di precarico quindi ho montato il mustispring con tutte e 8 le molle. Sempre per il fatto del disco DRT le molle non arrivano mai a pacco. Ho rimontato il blocco ed ora alla pedivella non c'è nessun tipo di slittamento. Stasera dovrei collegare i cavi e spero di riuscire finalmente a provarla. La leva è molto morbida, spero sia solo l'effetto del rallino Crimaz e non di poco carico delle molle.
  10. Sì gira dietro all'ammortizzatore! Domani se tutto va bene monto il blocco sul telaio!
  11. Oggi vado a prendere la marmitta da Raven, poi monto e provo tutto!
  12. Avete mai provato come olio in BARDAHL Classic? Le gradazioni disponibili 100% minerali sono SAE 30, SAE 40, SAE 50, SAE 20W50, SAE 80 GL2, SAE 90 GL1, SAE 90 GL3, SAE 140 GL3.
  13. Ieri ho riassemblato tutto! Alla fine ho utilizzato i seguenti componenti: Mozzetto Polini, doppia molla M2 Quattrini, disco portamolla M2 Quattrini, 4 dischi in sughero Malossi, 3 infradischi in acciaio 1,2 mm, disco bombato dal pieno DRT, spingidisco con reggispinta Polini, rallino a cremagliera Crimaz. Limando le alette sono riuscito anche a montare il convogliatore dell'olio. Così facendo rimangono più di 3 mm di spazio di apertura per il pacco dischi, con il disco bombato della M2 non arrivavo a 1,8. Spero di non aver ridotto troppo il precarico della molla, ma col fatto di avere i 4 dischi in sughero e la frizione che lavora perfettamente in piano spero di non avere problemi di tenuta. Con il multispring non riuscivo ad aprire completamente la frizione perché andava a pacco prima.
  14. Ieri sera ho controllato i miei ritrovamenti! La frizione non è una 4 dischi ma una normalissima 3 disci base e uno dei pignoni non è un 27 ma il 24 della 24/58 Polini in alluminio!
  15. Frugando nella cassetta delle cianfrusaglie raccattate in una vita da vespista ho trovato un po' di cose interessanti per il comparto frizione... Due campane 27/69 complete, un pignone da 27, un pignone DRT da 26 nuovo ancora nel sacchetto, un disco bombato dal pieno DRT nuovo ancora nel sacchetto, una frizione 4 dischi completa già chiusa con disco bombato DRT, 3 dischi in alluminio Polini, vari mozzetti, dischi bombati, dischi portamolla e svariati dischi in acciaio. Non mi resta che iniziare le sperimentazioni!
  16. Non vedo l'ora! Gli infradischi sono due da 0,7 e uno da 1,4, hanno un ordine di montaggio particolare o è indifferente? Infatti si vede che è fatto benissimo!
  17. Sì c'è il foglietto in cui c'è scritto di mettere la Loctite! Il multispring sul mozzetto Polini ci cade a pennello, sembra fatto apposta! Crimaz mi ha detto che con il multispring mi bastano 4 molle per farla tenere!
  18. All'inizio slittava ma staccava abbastanza bene, col tempo ha iniziato anche a trascinare continuando a slittare...
  19. Ho preso il mozzetto Polini, spingidisco Polini, 4 dischi in sughero Malossi, multispring Crimaz e rallino Crimaz. Speriamo di risolvere...
  20. Non ricordavo che nella mia M2 ci fosse già il disco di chiusura...
  21. La 4 dischi montata normale mi ha sempre trascinato però
  22. Potrei fare come ho detto sopra, mozzetto polini, 4 dischi in sughero, disco bombato e questa modifica con le 8 molle. Magari abbinata al rallino Polini. Alla fine non ho 30 cv forse riesce a tenere e a staccare senza trascinare...
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