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GiPiRat

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  1. Ti hanno detto bene: - denuncia di smarrimento del certificato per ciclomotore con specificate sigla e numero di telaio, - richiesta di collaudo in motorizzazione per immatricolazione e richiesta di targa personale da applicare sul ciclomotore. La vespa dev'essere perfettamente funzionante e senza ruggine. Vedi: Ciao, Gino
  2. In effetti potrebbe anche fare la denuncia (la denuncia di smarrimento di un documento la fa chi effettivamente lo smarrisce), ma solo l'intestatario può chiederne il duplicato, a meno che, nel caso di un veicolo, non l'abbia venduto, allora il duplicato può chiederlo l'acquirente. Comunque sì, puoi andare tu con la vecchia denuncia, purché sia l'originale e non una copia. Ciao, Gino
  3. Devi portare la denuncia già fatta in originale, non puoi fare una nuova denuncia, sarebbe un falso in atto pubblico. Ciao, Gino
  4. Se la prende, mi raccomando di usare una spazzola in ottone o rame sulla punzonatura, niente ferro o rischi di farla sparire. E controlla la punzonatura del motore. Ciao, Gino
  5. Certo, puoi anche rivolgerti ad un'agenzia, ma specifica che vuoi una visura della motorizzazione, non del PRA. Ciao, Gino
  6. "D2" giustamente è la sigla della motorizzazione di Padova, e le ultime 2 cifre prima dell'ultima "D" sembrerebbero "84", quindi è stata ripunzonata a Padova nel 1984, devi rivolgerti alla motorizzazione di Padova e chiedere una visura dei loro archivi con questi dati per sapere qual'è la situazione amministrativa e decidere come procedere. Ciao, Gino
  7. Posti la stessa domanda in tre forum differenti ma non ascolti le risposte. In motorizzazione ci vai DOPO aver fatto annullare la denuncia di smarrimento per ritrovamento del certificato per ciclomotore, naturalmente deve farlo chi ha sporto la denuncia e presso il comando in cui è stata presentata. Ciao, Gino
  8. Anch'io ho lo stesso dato, ma potrebbe trattarsi della sola produzione del 1984, o poco più. Comunque, se vi interessa, qui trovate la scheda tecnica omologativa: https://www.vesparesources.com/files/file/561-sto-vespa-pk-50s-automatica-va51t-ed-elestart/ Ciao, Gino
  9. Sì, trovate la circolare da scaricare qui: https://www.vesparesources.com/files/file/557-circolare-ministeriale-targhe-per-veicoli-storici/ Ciao, Gino
  10. Sul momento ho sottomano solo due carte di circolazione, uno è dell'ET3 del 1982 e l'altro della 180 Rally reimmatricolata nel 2010, entrambe hanno la barra tra sigla e numero di telaio. Ciao, Gino
  11. Sì, se ne deve occupare la motorizzazione, teoricamente senza costi aggiuntivi perché si tratta di un errore materiale (ha sbagliato l'impiegato ad immetere il numero). Forse sarebbe d'aiuto chiedere copia del foglio di prima immatricolazione per verificare che l'errore sia stato inserito all'origine, durante la prima immatricolazione originale, Nel caso potrebbero chiedere una visita e prova in sede, per ispezionare la punzonatura, quindi dovresti pagare per quella. Secondo me è meglio se ti affidi ad un'agenzia di pratiche automobilistiche esperta in queste faccende sui veicoli storici. Ciao, Gino
  12. Trovi la procedura di reimmatricolazione al primo post di questo topic: Leggilo attentamente. Ciao, Gino
  13. Secondo me, la lamiera originale vale molto di più della sua sostituzione. Ciao, Gino
  14. A me sembra originale. Ciao, Gino
  15. Sei sicuro che la sella sia originale? io ricordo il ponticello come una molla a zig-zag che veniva fissato alle estremità. Oppure potrebbe essere una modifica artigianale. Foto? Ciao, Gino
  16. No, non mi è mai capitato, ma non dovrebbe rimborsarti la motorizzazione? Prova ad inserire il loro codice. Ciao, Gino
  17. In effetti, per l'immatricolazione di un ciclomotore usato senza certificato di circolazione (libretto), si devono pagare 2 tariffe, come hai giustamente scritto alla fine del post, la N099 per l'immatricolazione per un totale di € 55,78 e la N016 per il collaudo per un totale di € 57,00, per un totale generale di € 112,78 (hanno aggiunto un paio di bolli, per €32, ed aumentato le spese, prima si pagava qualcosa meno di €70) ma, a quello che ho capito, a te hanno fatto pagare due volte la targa. Ciao, Gino
  18. GiPiRat

    Fmi

    Motorizzazione. Puoi farlo anche tramite agenzia (l'ACI funziona come un'agenzia, a volte anche più cara), ma mettiti d'accordo prima sul prezzo. Ciao, Gino
  19. GiPiRat

    Fmi

    In genere si deve far annotare l'iscrizione sulla carta di circolazione. Ciao, Gino
  20. GiPiRat

    Fmi

    Di certo si nota una marmitta non originale. Ciao, Gino
  21. Guarda che puoi avere il CRS anche se i carter non hanno il numero, basta farsi fare una dichiarazione da un meccanico autorizzato che i carter montati sono giusti per quel modello di vespa. Ciao, Gino
  22. Il collaudo non è la normale revisione, se si dice collaudo, che si fa solo in motorizzazione, significa che o si deve immatricolare un veicolo senza documenti, anche se con denuncia di smarrimento, o c'è qualcosa in particolare da controllare. Per revisione si intende la normale revisione periodica che può essere fatta presso qualunque officina autorizzata. Ciao, Gino
  23. Per quel che riguarda le vespe, il solo numero di telaio non basta per l'identificazione, dev'esserci anche la sigla del telaio, perché modelli diversi di vespe possono avere lo stesso numero (e lo hanno!). Sul documento deve anche comparire la sigla del motore, anche perché lo stesso modello di vespa, col passare degli anni e l'aggiornamento del modello stesso, può cambiare sigla del motore, mantenendo la sigla del telaio. Ciao, Gino
  24. Contento te ... Ma, in caso di verifica o incidente, la cosa salterà fuori. Ciao, Gino
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