-
Conteggio contenuto
2.335 -
Registrato
-
Giorni ottenuti
12
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Gallery
Articles
Media Demo
Calendario
Contenuti inviati da GiPiRat
-
Documentazione Vespa
discussione ha risposto ad GiPiRat alla Pisseck12 in Vespa Restauri e Burocrazia
Ti hanno detto bene: - denuncia di smarrimento del certificato per ciclomotore con specificate sigla e numero di telaio, - richiesta di collaudo in motorizzazione per immatricolazione e richiesta di targa personale da applicare sul ciclomotore. La vespa dev'essere perfettamente funzionante e senza ruggine. Vedi: Ciao, Gino -
Colore numeri marce manubrio Et3
discussione ha risposto ad GiPiRat alla nikolas in Vespa Restauri e Burocrazia
Sono bianchi. Ciao, Gino -
Acquisto Vespa 50 R con denuncia di smarrimento libretto piccolo originale
discussione ha risposto ad GiPiRat alla spaghetto in Vespa Restauri e Burocrazia
In effetti potrebbe anche fare la denuncia (la denuncia di smarrimento di un documento la fa chi effettivamente lo smarrisce), ma solo l'intestatario può chiederne il duplicato, a meno che, nel caso di un veicolo, non l'abbia venduto, allora il duplicato può chiederlo l'acquirente. Comunque sì, puoi andare tu con la vecchia denuncia, purché sia l'originale e non una copia. Ciao, Gino -
Acquisto Vespa 50 R con denuncia di smarrimento libretto piccolo originale
discussione ha risposto ad GiPiRat alla spaghetto in Vespa Restauri e Burocrazia
Devi portare la denuncia già fatta in originale, non puoi fare una nuova denuncia, sarebbe un falso in atto pubblico. Ciao, Gino -
Vespa 50 r aiuto consigli
discussione ha risposto ad GiPiRat alla Gabry50special in Vespa Restauri e Burocrazia
Se la prende, mi raccomando di usare una spazzola in ottone o rame sulla punzonatura, niente ferro o rischi di farla sparire. E controlla la punzonatura del motore. Ciao, Gino -
Telaio Et3 da riconoscere...
discussione ha risposto ad GiPiRat alla max.blade in Vespa Restauri e Burocrazia
Certo, puoi anche rivolgerti ad un'agenzia, ma specifica che vuoi una visura della motorizzazione, non del PRA. Ciao, Gino -
Telaio Et3 da riconoscere...
discussione ha risposto ad GiPiRat alla max.blade in Vespa Restauri e Burocrazia
"D2" giustamente è la sigla della motorizzazione di Padova, e le ultime 2 cifre prima dell'ultima "D" sembrerebbero "84", quindi è stata ripunzonata a Padova nel 1984, devi rivolgerti alla motorizzazione di Padova e chiedere una visura dei loro archivi con questi dati per sapere qual'è la situazione amministrativa e decidere come procedere. Ciao, Gino -
Posti la stessa domanda in tre forum differenti ma non ascolti le risposte. In motorizzazione ci vai DOPO aver fatto annullare la denuncia di smarrimento per ritrovamento del certificato per ciclomotore, naturalmente deve farlo chi ha sporto la denuncia e presso il comando in cui è stata presentata. Ciao, Gino
-
Anch'io ho lo stesso dato, ma potrebbe trattarsi della sola produzione del 1984, o poco più. Comunque, se vi interessa, qui trovate la scheda tecnica omologativa: https://www.vesparesources.com/files/file/561-sto-vespa-pk-50s-automatica-va51t-ed-elestart/ Ciao, Gino
-
REIMMATRICOLAZIONE VEICOLI DEMOLITI o SCONOSCIUTI
discussione ha risposto ad GiPiRat alla GiPiRat in Vespa Restauri e Burocrazia
Sì, trovate la circolare da scaricare qui: https://www.vesparesources.com/files/file/557-circolare-ministeriale-targhe-per-veicoli-storici/ Ciao, Gino -
Trascrizione numero telaio da libretto vecchio a nuovo
discussione ha risposto ad GiPiRat alla Gibosteve in Vespa Restauri e Burocrazia
Sul momento ho sottomano solo due carte di circolazione, uno è dell'ET3 del 1982 e l'altro della 180 Rally reimmatricolata nel 2010, entrambe hanno la barra tra sigla e numero di telaio. Ciao, Gino -
Numero di telaio trascritto sbagliato su libretto
discussione ha risposto ad GiPiRat alla nikolas in Vespa Restauri e Burocrazia
Sì, se ne deve occupare la motorizzazione, teoricamente senza costi aggiuntivi perché si tratta di un errore materiale (ha sbagliato l'impiegato ad immetere il numero). Forse sarebbe d'aiuto chiedere copia del foglio di prima immatricolazione per verificare che l'errore sia stato inserito all'origine, durante la prima immatricolazione originale, Nel caso potrebbero chiedere una visita e prova in sede, per ispezionare la punzonatura, quindi dovresti pagare per quella. Secondo me è meglio se ti affidi ad un'agenzia di pratiche automobilistiche esperta in queste faccende sui veicoli storici. Ciao, Gino -
Vespa vba1t senza targa ne documenti
discussione ha risposto ad GiPiRat alla Guarducci in Vespa Restauri e Burocrazia
Trovi la procedura di reimmatricolazione al primo post di questo topic: Leggilo attentamente. Ciao, Gino -
Recupero di una vespa 50
discussione ha risposto ad GiPiRat alla Small frame in Vespa Restauri e Burocrazia
Secondo me, la lamiera originale vale molto di più della sua sostituzione. Ciao, Gino -
Restauro sella biposto Vespa 50 N
discussione ha risposto ad GiPiRat alla Lorenzo74 in Vespa Restauri e Burocrazia
A me sembra originale. Ciao, Gino -
Restauro sella biposto Vespa 50 N
discussione ha risposto ad GiPiRat alla Lorenzo74 in Vespa Restauri e Burocrazia
Sei sicuro che la sella sia originale? io ricordo il ponticello come una molla a zig-zag che veniva fissato alle estremità. Oppure potrebbe essere una modifica artigianale. Foto? Ciao, Gino -
rifare libretto come fare quanto costa?
una discussione ha risposto ad GiPiRat in Vespa Restauri e Burocrazia
No, non mi è mai capitato, ma non dovrebbe rimborsarti la motorizzazione? Prova ad inserire il loro codice. Ciao, Gino -
rifare libretto come fare quanto costa?
una discussione ha risposto ad GiPiRat in Vespa Restauri e Burocrazia
In effetti, per l'immatricolazione di un ciclomotore usato senza certificato di circolazione (libretto), si devono pagare 2 tariffe, come hai giustamente scritto alla fine del post, la N099 per l'immatricolazione per un totale di € 55,78 e la N016 per il collaudo per un totale di € 57,00, per un totale generale di € 112,78 (hanno aggiunto un paio di bolli, per €32, ed aumentato le spese, prima si pagava qualcosa meno di €70) ma, a quello che ho capito, a te hanno fatto pagare due volte la targa. Ciao, Gino -
Motorizzazione. Puoi farlo anche tramite agenzia (l'ACI funziona come un'agenzia, a volte anche più cara), ma mettiti d'accordo prima sul prezzo. Ciao, Gino
-
In genere si deve far annotare l'iscrizione sulla carta di circolazione. Ciao, Gino
-
Di certo si nota una marmitta non originale. Ciao, Gino
-
Guarda che puoi avere il CRS anche se i carter non hanno il numero, basta farsi fare una dichiarazione da un meccanico autorizzato che i carter montati sono giusti per quel modello di vespa. Ciao, Gino
-
Dubbi sul mio acquisto
discussione ha risposto ad GiPiRat alla Sasystar in Vespa Restauri e Burocrazia
Il collaudo non è la normale revisione, se si dice collaudo, che si fa solo in motorizzazione, significa che o si deve immatricolare un veicolo senza documenti, anche se con denuncia di smarrimento, o c'è qualcosa in particolare da controllare. Per revisione si intende la normale revisione periodica che può essere fatta presso qualunque officina autorizzata. Ciao, Gino -
Dubbi sul mio acquisto
discussione ha risposto ad GiPiRat alla Sasystar in Vespa Restauri e Burocrazia
Per quel che riguarda le vespe, il solo numero di telaio non basta per l'identificazione, dev'esserci anche la sigla del telaio, perché modelli diversi di vespe possono avere lo stesso numero (e lo hanno!). Sul documento deve anche comparire la sigla del motore, anche perché lo stesso modello di vespa, col passare degli anni e l'aggiornamento del modello stesso, può cambiare sigla del motore, mantenendo la sigla del telaio. Ciao, Gino -
Dubbi sul mio acquisto
discussione ha risposto ad GiPiRat alla Sasystar in Vespa Restauri e Burocrazia
Contento te ... Ma, in caso di verifica o incidente, la cosa salterà fuori. Ciao, Gino
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.