Vai al contenuto

Rolando

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    65
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Rolando


  1. The piston ring thickness: 1,5mm and 1mm

     

    GRAND-SPORT ROAD piston for the well known POLINI 130 ccm kit
    The idea for this piston kit is having a well prized alternative with high quality GRAND-SPORT piston rings.
    The piston is an italian premium product with the original compression heigth of 36,0mm.
    As the dimensions of the GRAND-SPORT piston are like the POLINI original, the GRAND-SPORT piston is ready to use without any modifications.

    Produktdata:
    Piston diameter: 57,0 / 57,4 / 57,8mm
    Compression heigth: 36,0mm
    Pin size: 15mm
    Piston ring quantity: 2
    Piston ring thickness: 1,5mm

     

     

    GRAND-SPORT ROAD PLUS piston kit for the well known POLINI 130 kit 

    The GRAND-SPORT ROAD PLUS piston series is the link beween the successful ROAD and RACE series. 
    Offering the same compression heigth as the standard POLINI and the GRAND-SPORT ROAD piston but enhaced by 1mm STEEL piston rings from the RACE series.

    Produktdata:
    Piston diameter: 57,0 / 57,5 / 58,0mm
    Compression heigth: 36,0mm
    Pin size: 15mm
    Piston ring quantity: 2
    Piston ring thickness: 1mm


  2. Ho fatto la gara, questa e un altro cinque prima, e so che non solo vince il motore...

     

    I piloti del team PINASCO sono molto molto buoni ( Ho visto con i miei occhi sulla pista) e mi congratulo con loro per la loro vittoria.

     

    Voglio mandare un cordiale saluto a "Roccia", perché quest'anno non ho potuto discutere con lui .

     

    Chiunque sappia qualcosa sulla moto da corsa sa che parti delle moto di Lorenzo e Valentino non sono tutti "Yamaha". Una moto da corsa è diversa, è sempre stato così, e artigiani italiani sono sempre stati all'avanguardia della meccanica di gara.

     

    ¡ Ci vediamo a Castelletto di Branduzzo!. 


  3. No, mai usati.....consigliavo un dell'orto per diversi motivi : economicità dei ricambi, semplicità nel trovarli e soprattutto indicazioni su tarature di base già super collaudate su vespa.... Potrebbe anche essere un supercarburatore il tm24, ma su un motore tranquillo come un 102dr non fa differenza con un 24 dell'orto.... Comunque il nostro amico è liberissimo di continuare , ma troverà poche risposte visto che ad usarlo su vespa , il mikuni 24, sono proprio in pochissimi.... Ciao

     

    Capito... Ma c'è sempre una prima volta per tutto... Non si tratta di un super-carburatore ma è un'altra opzione, e voglio che ci sono più informazioni riguardo il Mikuni TM24 qui nel Forum

     

    Grazie rolando,comunque stamattina ho provato un po di spruzzi,la candela risultata sempre bagnata,allora: Max 100 Min. 37,5 E va benissimo a 1/4,metà ok,3/4 scorreggia grasso e a manetta fa un vuoto,tende a fermarsi, quindi per camminare devo aprire a massimo metà acceleratore,ho provato fino ad un 110 ma niente, ho aumentato il max perché per scendere al minimo ci sta molto. Come ultima prova ho messo un 110 e 17,5 ma ci sta tantissimo prima di scendere quindi no va bene,consigli?

     

     

     

    Vittovio, modifica una cosa ogni volta, non si può giocare a bingo... Sei grasso.

     

    Lasciare il minimo di 20 e andare a un massimo di 80, 82, 85, allora dimmi come va. Ma non modificare il minimo, ok ?


  4. Io sapevo che i getti mikuni hanno una numerazione tutta particolare e su internet si trovano delle tabelle di corrispondenza con quelli dell'orto... Secondo me ti conviene prendere un 24 dell'orto e vedrai che in 10 min lo carburi.... Ciao

     

    Non condivido la tua opinione, dalla mia esperienza io preferisco il Mikuni TM24... Avete mai usato un Mikuni TM24, mcbraga?

     

    Non dimenticate che il problema di Vittovio era il cavo dell'acceleratore, che non è Mikuni, e il soggetto del getti Mikuni- Dellorto è già sufficientemente chiarito perché ci sono getti per Mikuni con numerazione Dellorto  (La numerazione getti è diversa, poiché entrambi i marchi utilizzano diverse unità di misura del flusso d'aria-benzina ). 

     

    Vittovio sta andando nella direzione giusta e non deve confondere, ora egli deve osservare il colore della candela...e piano piano sarà messa a punto il Mikuni.

    • Like 2

  5. Il miglioramento indicca la via da seguir: abassare getto massimo.

     

    Ma su un Mikuni è necessario utilizzare getti MIkuni, non Dellorto. E non dimeticare la rondella...

     

    Meglio se si mette una candela nuova per vedere il colore.

     

    È un Mikuni TM 24 originale o un'imitazione?, è nuovo o usato?.

     

    Se é molto usato, forse l'ago galleggiante e usurato o danneggiato e si dovrebbe cambiare.


  6. Iscritti :

    1.   BOYSCOOT SHOP-FROG (FRA) LF Vespa PX 220 Polini N°2
    2.   EQUIPO DEL AMOR (ESP) LF Vespa PX 210 Polini alu N°3
    3.   LES ZINCONNUS (FRA) LF VESPA PX 177 Polini fonte N°4
    4.   TEAM BURZOCK-LML (FRA) LF LML 220 Pinasco N°5
    5.   STIHL RACING (GER) LF Vespa Cosa 210 Malossi N°6
    6.   EIGHT BALL RACING 1 (FRA) SF Vespa PK 125 Quattrini N°8
    7.   SCUDERIA HEINI-ZOLLER HOF (GER) LF Zundapp 250S N°9
    8.   MOTOS IÑAKI (ESP) SF Vespa PK 133 Polini Evo N°10
    9.   T.V.S.C (FRA) LF Vespa PX/LML 177 Pinasco alu N°15
    10. AUTHENTIK RT LAMBRETTA (FRA) LF Lambretta RT240 N°20
    11. PINASCO SCUDERIA S (ITA) SF Vespa V5A 130 Pinasco N°21
    12. PINASCO SCUDERIA L (ITA) LF Vespa N 225 Pinasco N°22
    13. JEANJEAN MOTION (FRA) LF Vespa PX 200 stock N°23
    14. TWO SHEDS RACING (UK) SF Vespa PK 133 Polini N°27
    15. BIC RACING Team (FRA) LF Vespa PX 213 Pinasco N°28
    16. S.P.R.T 2 (FRA) SF Vespa PK Quattrini N°33
    17. PRIMO TEAM (ESP) SF Vespa Primavera 133 Procup N°37
    18. V.C.D RACING TEAM (FRA) LF Vespa PX 210 Malossi N°38
    19. CAMPARI RACER MILANO (ITA) SF VespaET3 150Quattrini N°52
    20. V&CLASSICS (ESP) SF Vespa PK… N°53
    21. BLACK OUT TEAM (FRA) LF Vespa Cosa 177 Pinasco alu N°63
    22. PROJEKT PAUL (GER) SF Vespa PKXL2 Falc N°66
    23. B&B VESPA TEAM (FRA) SF Vespa PK 133 Polini N°67
    24. LA DROUILLE RACING (FRA) LF Vespa PX 166 Malossi N°69
    25. SEVENTIES SCOOTER GIRLS (FRA) SF Vespa 133 Polini fonte N°70
    26. SEVENTIES SCOOTER BOYS (F) SF Vespa 133 Polini fonte N°71
    27. GDM-VC SAVOIE 1 (FRA) LF Vespa PX 213 Pinasco N°74
    28. GDM-VC SAVOIE 2 (FRA) LF Vespa PX 177 Pinasco alu N°73
    29. BRICOL’BOYS (FRA) LF PX/LML 177 Pinasco N°75
    30. REINES TEAM (ESP) SF Vespa PKXL Parmakit SP09 N°78
    31. TETANOS TEAM (FRA) SF Vespa PK 133 Polini N°91
    32. KORONA RACING (ITA) SF Vespa PK Rotax liquide N°99
    33. BOZAMIX RACING (ITA) LF Lambretta 186 Super Imola N°111
    34. AREA 51 (FRA) SF Vespa Prim Quattrini M1L N°153
    35. TV SCOOTER GARAGE (ITA) LF LAMBRETTA TS1 N°210
    36. ASCC sQooter.com RACING AUSTRIA (A) SF Prim …N°222
    37. AUTHENTIK RT VESPA (FRA) SF Vespa PK Quattrini N°264
    38. S.P.R.T 1 (FRA) SF Vespa V5A Quattrini M1a-56 liquide N°271
    39. SUPERBORDEL DC (FRA) SF Vespa PK Quattrini N°294
    40. EIGHT BALL RACING 2 (F) SF Vespa PK133Parmakit Touring N°506
    41. MAVESPA TEAM (FRA) SF Vespa PK Parmakit SP09 N°547
    42. RACING MOB CREUSOTIN (FRA) SF Vespa PK 133 Polini N°535
    43. HV RACING SWITZERLAND (CH) SF Vespa PK Quattrini M200 N°?

    • Like 1

  7. "5 Hore de Abrantes". 20-04-2013.

     

    Una bella giornata. Bella gara e meravigliosa atmosfera di cameratismo nei pit-lane.

     

    Il nostro team "Rolando Racing", 2º posto nella categoria proto e il team di Gommon 3º, hahaha.


  8. Quella pista è il Circuito di Zuera a Zaragoza (Spagna) e il video è 24 ore resistenza vespa do lì ogni anno. Quest'anno si terrà il 25 e 26 maggio.

     

    www.facebook.com/vespatheresistance

     

    So anche che il circuito di Bombarral (Portogallo) perfettamente.

×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!