Vai al contenuto

ealghisi

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    371
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    4

messaggi inviate da ealghisi


  1. avevo problemi di altissimo surriscaldamento..con alluminio si distruggeva con acciaio imbarcava..parzialmente risolto con pacco maggiorato 6 dischi in acciaio rafreddati con un kg abbondante di olio. però è passato parecchio tempo e pensarci bene le difficoltà sono nate partendo in terza .calcola che prima usavi 170cc quindi pattinavi meno, io avevo anche la valvola  scarico che aiutava. comunque i materiali odierni sono migliorati e il tempo fra i lanci aumentato ...sarà tutto da provare. bel progetto comunque, vedo che per correre ti sei orientato su una configurazione non esaspera .


  2. nò non è proprio diretto, però se il prototipo doveva essere destinato a uso in pista  non a gara avrei fatto cosi, con partenza a spinta . questa discussione riguarda  la tua elaborazione cambio ..la mia se vuoi vedere la trovi nella sezione prototipi. tornando a qui anche se non bello esteticamente io trasformerei i fori in asole , anzi dato che ci sei io proverei a smussare i denti  a trapezio come li fà il lauro, forse vengono fatti cosi non a caso ma proprio per renderli più scorrevoli e avere meno perdite nell'olio come io hò potuto riscontrare. si spiegherebbe anche il fatto che i suoi ingranaggi non portano fori .


  3. Non voglio sembrare monotono e nemmeno portare la mia idea avanti fino alla morte ma qui sul forum non c'è nessuno che ha già provato a fare un lavoro del genere per riportare le proprie impressioni? è che proprio non mi spiegherei perché produttori come FAIO, DRT E ZIRRI fanno ingranaggi cambio lavorati in questo modo... Lo fanno per puro aspetto estetico? 

    Aspetto magari qualcuno che lo abbia già provato e possa portare delle impressioni dal campo.

    Bye.

    l'erogazione dei kart 100 diretti mi sempre incuriosito, da anni le mie passioni vespa si sono concentrati esclusivamente sul comportamento del cambio e quando sento parlare di ingranaggi non resisto a intervenire. mi sono tolto la voglia di provare a togliere una 1 ..tolta anche la 2 ..tolta anche la 3..tolta anche la campana porta frizione tutti i suoi giocattoli che ci girano sopra compreso ingranaggino messa in moto..il complesso porta a non riconoscere più il proprio motore ma a quanto pare  l'olio che  frena  le parti in rotazione è il principale  causa delle perdite.mi fa piacere che anche tù dedichi certe attenzioni al cambio aspettiamo anche l'impressione dei tuoi esperimenti.

    • Like 4

  4. ciao il lavoro è preciso e ben fatto e sicuramente non nuoce..però a mio avviso era meglio facevi asole anche su 3 e 4 ,guarda io sul cambio ne hò provate in tutte le salse ..la perdita maggiore è dovuta allo sbattimento olio dato dalle corone che sono molto grosse di diametro con molti denti, in ordine decrescente poi vengono gli atriti sfregamento sulle battute laterali che non girano alla stessa velocità più atriti sul perno ruota. e infine le perdite masse rotanti dove sei intervenuto tu. alla fine l'ingranaggio si comporta come una pompa , e con tanti buchi e raggi è come se aumenti il numero di palette e relativo effetto frenante. questa per carità è una mia oppinione sentiamone altre.  comunque complimenti x la cura che stai dedicando al cambio  buon lavoro!

    • Like 5

  5. mi ricordo di una vespa bianca a pojana con carter dal pieno ..difficile ora stabilire se uguali a questi . noto anche una data gialla sulla foto , particolare che devo aver già visto su altre foto qui in giro su forum. che sia fra di noi oppure nò mi complimento con il costruttore di questi magnifici pezzi.

    • Like 2

  6. io non sono neanche andato e mi disp (l'amico e autista del furgone è stato male)...pero vorrei sapere quante vespe c'erano!??!?ci vediamo il 12....ciaooooo

    purtroppo nessuna vespa a ariano..spero vada meglio nel fmi ma credo ci sia crisi anche li ..comunque nelle altre categorie la partecipazione è stata oltre le spettative circa 70 iscritti ,questo è un dato importante perchè rafforza la possibilità che questo sport possa continuare..noi vespisti non potremmo mai continuare da soli in questi tempi!

  7. in definitiva quanti saremo piu o meno qui a fare il veneto!?!?!?

    io avrei intenzione di farne 4 ,due subito all'inizio e due alla fine.se qualcun'altro a intenzione di partecipare a questo campionato sarebbe bene che lo dica su questo post, cosi se raggiungiamo un certo numerativo.. magari uno tira l'altro e altri nuovi che vogliono provare questo sport si buttano.

  8. beh forse ora è tutto un po' piu' chiaro...

     

    ...resta il dubbio dei trafugheggi... che sinceramente ha stupito anche me.

    dubbio!! stupito!! dopo diverse discussioni che ò sentito siete riusciti dimostrare la vostra regolarita con giochi di scritture e parole e x questo vi dò pienamente ragione e siete in regola, ma io nella vostra realizzazione i carter vespa abbinati al telaio descritti dal regolamento continuo a non vederli. secondo punto qualcuno parla di divertamento passione sportività e qui mi viene da ridere ..non siamo tutti uguali non sò chi mi acconsente ma io x evitare polemiche al vostro posto mi sarei spostato direttamente in b1 ..il lauro vi dato la possibilita di batterlo perfino in questa categoria dove nessuno avrebbe detto niente. adesso .

  9. ancientart, scusa se mi permetto, ma una/due persone hanno messo in dubio qualcosa, non facciamo di un erba un fasci, avranno i loro dubbi, e speriamo capiscano che la cosa è piuttosto elementare, impianto che vai tempo che trovi, stagione/giornata della gara... tempo che trovi, per non parlare che si tira in ballo un decimo di secondo se non ho capito male, e la cosa mi fa un poco ridere....

     

    lo ripeto, il campionato l'ho vissuto tutto e queste cose non le ho viste.

     

    ciao, me sono stufato!!!!!

    ciao teit guarda sono tremendamente dispiaciuto che ti sei presa ti dò perfettamente ragione io quando sono entrato a far corse e in questo sito non ò mai disturbato nessuno facevo le mie modifiche a casa avevo il mio pos dove ò sempre visualizzato i miei lavori e poi da parte mettevo anche i tempi che venivano fatti a ogni singola modifica il mio obiettivo è sempre stato riuscire a ottenere risultati come i più veloci e magari perchè nò anche di più.discussioni e polemiche come queste le ò sempre sentite durante le corse e nel forum e ò sempre girato alla larga.questo anno purtroppo le strade si sono divise in due campionati quello di parma e quello veneto ..io come avevo detto spiegato ò notato che nel parma cè molta tensione e allora visto che di solito quando sono in competizione non stò tanto bene e non dò neanche il massimo.è per questo motivo che sono andato tranquillo nel veneto .poi destino sia pare che sto anno siano arrivati finalmente risultati da primati e visto che sul sito si parla di gare accelerazione in generale e non gare accelerazione parma ò pensato fosse interessante far vedere cosa stavo combinando..visto che nessuno a preso in considerazione tali gare . credimi non avevo proprio immaginato che qualcuno potesse pensare che io andavo la a vincere da solo o a far vedere che facevo tempi stratosferici. i particolari che ò cercato di far notare riguardo il cronometraggio di parma pensavo fosse interessante prendere in considerazione e eventualmente discuterne assieme per trovare spiegazioni ..ma anche li non ò pensato che mettendo in dubbio mi sarei oviamente tirato contro tutti tutti coloro che anno fanno fatto risultati migliori. scusa fabio ma arrivati a questi punti non mi sembra il caso di discutere perchè e x come ai fatto certi tempi a volte si e a volte no ecc ecc ecc il prossimo anno magari dividete le discussioni sul forum x quelli che corrono nelle corse parma e nel veneto .mi scuso con tutti quelli che non essendomi espresso nel modo giusto anno non anno capito lo scopo delle mie ossevazioni.

  10. Certo che sei forte te Emanuele, ti fai il campionato in veneto, ti presenti all'ultima gara, te le suonano alla grande e ci vieni a dire che si sbagliano le fotocellule.

    Facci là il piacere...

    Certo che in veneto solo soletto non te le suonano vero? Ti ricordo che esiste la C5, ti adegui, ti confronti, poi parli!

    Oppure eviti di scommerteci la vespa e fare polemiche! Siamo grandicelli per queste ca..e!

    appunto fabio siamo grandicelli cerca di capire ..guarda che io sono venuto nel parma proprio x verificare il discorso tempi..mi sono permesso di fare alcune osservazioni che ò potuto fare perchè sono sono stato l'unico che a provato 3 tipi di cronometraggi differenti l'uno dall'altro. e come ribadisco un'altra volta nel parma vi è qualche cosa che non quadra.. ò potuto costatare da opportune ricerche che forse nel drag racing i tempi potevano essere leggermente superiori al parma ma però vi è un legame tra i vari tempi e varie giornate e uno riesce maggiormente a capire quale è la potenzialità del suo mezzo! certo che mi a dato fastidio vedere che le mie differenze in modo particolare con il tuo mezzo e lauro sono risultate abissali ma sono addirittura stato sorpassato da molti altri ma sono sicuro da come conosco il mio mezzo che sono andato forte e le differenze x un motivo o x l'altro non sono cosi alte.poi cosi alte. poi io l'ò solo detto uno ci può credere o no. d'altronde cosa ti devo dire sei sempre il solito te la prendi subito xerchè ò messo in dubbio il tuo tempone ma daltrone anche uno che vede i tuoi risultati durante la stagione vede che ai fatto molta fatica a scendere dai 6,5 e è accaduto solo in un paio di lanci in tutta la stagione e viene spontaneo pensare che un 6,37, di colpo qualcosa non abbia funzionato. stai facendo in pubblico discorsi da bambini che discorsi sono" ti anno suonato alla grande" " solo soletto" le inserzioni che sono state fatte sono solo servite x fa vedere che sono riuscito a migliorarmi ma è una cosa normale non ò mai fatto pesare che io ci sia riuscito e altri no. io sono venuto nel parma se volevi lanciarmi la guerra a tempi potevi venirlo a fare tranquillamente nel veneto dovevi solo spendere 40 eur in più! non capisco perchè non l'ai fatto?forsae ai avuto paura di fare brutta figura visto il risultato di rossano 2010 ? guarda anche se la tua preparazione è più performante rispetto alla mia io posso viaggiare a testa alta ,ò fatto un motore nel lontano 2007 piano piano da solo guidato da mè senza aiuto di nessuno lò portato in continuo miglioramento gara dopo gara ò sempre acettato amarezze di gara ..a differenza tua che ai sempre dimostrto di voler superiorita immediatamente con tutti i mezzi possibili e immaginabili ..ci ai provato con il 125 pavesi a disco poi ti sei accorto che non era performante allora lo ai fatto 150 ma anche questo dava problemi allora ai provato il centrale ..ai proto con 4 marce ..ai provato con 3..non sapendo più che pesci prendere ai deciso di provare anche il due..e ai anche avuto il coraggio di chiedermi consigli in privato..ai avuto la fortuna grazie a stefano di avere una esperienza decennale da campione che nessuno di noi a avuto. adesso sei arrivato anche a fare carter spaziali x <arrivare a vincere architettando trafughini vari x rientrare nelle regolamenti. no guarda non preoccuparti che non ti invidio di sicuro x quello che ai avuto disponibile in questi anni stai facendo risultati a mio avvispo appena sufficenti. anche con fabio passo e chiudo.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!