massi267

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  1. ho scoperto che il vtronik che avrei dovuto prendere non è in buone condizioni quindi sarò costretto a montare le puntine originali della special. quindi ritrovandomi con qualche spiccio in più potrei prendere in considerazione l'acquisto di una quarta corta z47 e di un parastrappi fabbri, quindi ricapitolando il motore sarebbe cosìconfigurato: 130 polini rifasato con basetta (quali fasi?) albero tameni cono 19 (fasi?) 27/69 con parastrappi fabbri 4° corta z47 drt zirri silent se riesco a trovarla altrimenti mi hanno parlato delle vmc, pareri? phbe-phbh 30 quello che trovo
  2. cosa ne pensate di un'albero tameni? per la quarta corta ho qualche dubbio visto che rischierei di sforare nel budget, per lo stesso motivo sono molto indeciso nell'acquisto dei parastrappi, credete che quelli tradizionali non terrebbero?
  3. massi267

    "restauro" 50 special consigli

    per i pneumatici intendi questi? http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto/dunlop/scootsmart/3.00--10-tl-42-j.html
  4. salve a tutti sto pensando di montare il mio 130 polini che avevo sull'ape nella vespa con qualche modifica ovviamente: 130 polini da rettificare 27/69 (che marca? su duepercento ho trovato quella DRT con i parastrappi semplici, terrano?) albero anticipato, consigli? prezzo inferiore ai 150€ possibilmente vtronik phbe 30 un espansioncina economica tipo silent, che ne dite? il motore sarà a valvola e basetterò il cilindro credo di 1mm per la frizione avrò problemi con quella originale? grazie in anticipo
  5. massi267

    "restauro" 50 special consigli

    salve a tutti dopo circa 2 anni di polvere ho deciso di terminare la mia special che avevo smontato e verniciato. userò questo post per i vari chiarimenti di cui ho bisogno. per iniziare vorrei dei suggerimenti sull'acquisto di un ammortizzatore anteriore, nel caso potrei valutare l'acquisto anche di quello posteriore, non mi interessa un look classico ho dato un'occhiata online e ne ho trovato qualcuno a prezzi modici (20-30€) http://www.ebay.it/itm/like/371341233720?ul_noapp=true&chn=ps&lpid=96 http://www.ebay.it/itm/like/261364692737?ul_noapp=true&chn=ps&lpid=96 pensate siano prodottti validi? sapete consigliarmi anche una buona gommatura abbastanza economica per un uso stradale? grazie in anticipo.
  6. massi267

    help rimontare vespa 50 special

    ciao a tutti in questi giorni ho ricominciato a montare la mia vespa 50 special che ho fatto riverniciare. ho messo tutti i fili cavi guaine nuovi e ora che sono arrivato al manubrio non mi ricordo più dove e come vanno tutti quei pezzi all'interno c'è qualcuno che me lo può spiegare? grz
  7. massi267

    tolleranza cuscinetti-carter

    quindi 3 centesimi come interferenza minima?
  8. ciao a tutti sapete dirmi intorno a quale misura deve stare la sede del cuscinetto lato frizione? ho appena aperto i miei carter e ho trovato il cuscinetto che anche con il seeiger inserito poteva fare un movimento assiale, è normale? vorrei cambiare carter però prima di montarne altri vorrei essere sicuro che dopo 5 mila km non si rovini di nuovo grazie.
  9. massi267

    dubbio rapportatura 130 polini...

    a me piace abbastanza lunghetto poi la quarta viene praticamente uguale a quella che ho ora con 22 cambio ape quindi andrà bene considerando che monterò una proma. ora il mio dubbio sono i parastrappi, tutti mi dicono di cambiarli ma quali? i drt montano su carter ape? su due percento ho visto altre marche come plc dxc qualcuno li ha mai montati?
  10. massi267

    dubbio rapportatura 130 polini...

    salve visto che devo riaprire i carter ho deciso di cambiare campana e al posto della solita 22/63 stavo pensando di montare una 29/68 con il cambio vespa mi potreste spiegare come devo montare gli ingranaggi del cambio? e poi so che il pignone da 29 per farlo entrare nei carter bisogna limare un pò sapete di quanto e se è un'operazione che si può fare tranquillamente senza riporti?
  11. salve, mi è stato regalato questo gt naturalmente c'è un motivo se me l'hanno regalato il cilindro era di un ragazzo che non sapendo cosa fare a "lavorato" i travasi di base ora il piano d'appoggio del cilindro è messo male e facendo una misurazione abbastanza approssimata ha scavato più o meno 4mm, ora stavo pensando di abbassare il piano della misura necessaria per spianare il tutto e poi mettere una basetta per riportarlo in quota che ne dite? appena riesco posterò le foto.
  12. salve, visto che non ho più corrente sulla mia vespa ho deciso di cambiare statore e ho trovato a casa uno statore 3 poli a puntine con il suo volano che era montato su un blocco ape accensione a strappo, però in quello 3 poli ho un filo in più, quello giallo mi sapete dire se è possibile montarlo e dove dovrei mettere il filo giallo? grazie