Vai al contenuto

Lorenzo C

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    854
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Lorenzo C

  1. In questo periodo sto carburando il Falc .... Prima avevo il PHSB 37 ma sotto era sempre troppo grassa , cosi' ho optato per un VHSB 34 racing .... Pensando di migliorare piu un basso .... Va un pochino meglio ma la coppia e' sempre lassu' , o meglio se fgaccio uno sparo va che e' un godere dalla prima fino alla 4° pero' se sono in seconda e decido di dar gas non e' subito pronta . Lavorano cosi' alti questi motori . Ora non so dirvi i giri di preciso

  2. Ho cambiato gli ingranaggi della 1,2 e terza . Ho messo quelli alleggeriti che volevo vendere ... Ora va bene ... Il cambio Tribola sempre ad entrare nel suo cuscinetto ma poi tutto ok ..... La messa in moto non sgrana e non da rumori anomali ..... Ora devo portare il quadruplo a rifare la filettatura che l'ho rovinata poi proverò a richiudere ....

     

    Grazie a tutti comunque per l'aiuto

  3. Oggi mi son messo a chiudere il motore ...

     

    Con tutta calma monto il catelletto Falc sulla campana , monto quest'ultima con i vari seger , ingranaggio ecc ... Monto albero stando molto attendo con la sua chiave appostita ...

     

    Finche' non arrivo al punto di chiudere il tutto .... NON SI CHIUDE !!!!

     

    Ci son diventato matto .... Soqquadra da qualche parte il quadruplo DRT ... L'avro' aperto e richiuso 10 volte ...... Niente da fare

     

    Poi alla fine per evitare di spaccare tutto ho lasciato stare e son andato via

     

    E mai successo a voi una cosa del genere ??? A me e' la prima volta ... E sara' 15 anni che son intorno alle Vespe

     

     

    img0236rh.jpg

     

     

    img0237en.jpg

     

     

    img0235h.jpg

     

     

    img0238qa.jpg

     

    Uploaded with ImageShack.us

  4. Alla fine son riuscito pure io a farmi un buon vecchio Falc ... Lo montero' poi su telaio stradale ... Pero' adesso per la messa a punto ho pronto il tagliato bianco .

     

    Dato che e' il primo apro questo post per consigli e quant'altro in merito al motore .

     

    Il grosso motore l'ho acquistato da un utente dal forum ed e' composto da :

     

    Cilindro Falc 57x51 lamellare al cilindro

    Albero Falc biella 97

    Marmitta Falc per dritto

    Carter dedicati by Lauro

     

    Poi ho acquistato da Lauro :

     

    Frizione completa Falc + castelletto campana

    Accesione Parmakit dal pieno

     

    Per la rapportatura ho preso una Campana 27/69 e Cambio SET Sincro replica DRT con 3° e 4° variata sul cluster , 17 e 19 , con 4°Parma z47

     

    Per il carburatore un buon vecchio PHSB 37

     

    Che ne dite ?

     

    img0208mr.jpg

    img0209sfw.jpg

    img0210pc.jpg

    img0211ve.jpg

     

    Uploaded with ImageShack.us

  5. Ciao a tutti , sto acquistando una Vespa ET3 sprovvista di documenti . Il proprietario attuale mi ha detto che ha gia' fatto la visura al PRA e risulta Demolita .

     

    Come mi devo comportare ?

     

    Grazie a tutti

     

    Per la prassi vedi qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm , ma siccome non è né facile né economico, e c'è la possibilità di doversi spostare anche di centinaia di km per poterla reimmatricolare, cerca di pagarla quanto meno possibile!

     

    Ciao, Gino

     

     

    Grazie , pero' il link non funziona ....

×
×
  • Crea nuovo...