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Bernardo1020

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  1. Ciao raga sono tornato adesso su forum dopo un po', tra varie cose adesso ho la pinnasco e gira da paura, top Speed quando ancora non avevo l'accensione ho toccato gli 80 quindi buono, adesso non ho ancora provato, ma mi voglio concentrare sulla marmitta... Avevo la proma che ho svuotato completamente pensando di guadagnare qualcosa ma in top Speed ho perso ma effettivamente in accellerazione fa paura... Solo che così da veramente troppo casino, sto cercando una marmitta che mi faccia riprendere un po' di velocità e mantenga comunque un minimo di accellerazione, ne ho provata una di cui non so la marca ma andava malissimo perché era troppo grande l'espansione, adesso stavo pensando, cosa potrei montare? Pensavo o una Giannelli ad espansione ma ho paura che non tiri bene o riprendo la proma nuova e la lascio così senza toccarla... Consigliarmi voi...
  2. Non é un 19, é un pwk 28 con aspirazione lamellare Polini al carter, lavorata valvola, e raccordati travasi al cilindro e appunto la valvola al collettore
  3. Comunque in sti giorni sto usando sempre l'ape, apparte che però ho notato che effettivamente mura esattamente a 72km/h, forse c'è un altra motivazione per cui non va di più oltre a tutto quelle chei avete illustrato voi, in piana o in discesa non cambia nulla mura sempre a 72 é questo che mi fa pensare ad qualche altro problema, collegato sicuramente ad un altro problema che ho riscontrato: praticamente se la lascio a bassi regimi o al minimo per un po' si "ingolfa" praticamente apro gas e non prende giri, devo dare minimo 5/6 sgassate per farla tornare a girare a massimi regimi... Potrebbe essere l'anticipo? Anche se lo ho riguardato più volte con la strobo e dovrebbe essere intorno ai 17° però non ne sono sicuro, la carburazione però é strana... Candela nera ai lati e bianca al centro, era nuova ci ho fatto 80km ed é così (metto foto) getto di ora 125... qualcuno sa dirmi cosa può essere che causa tutti sti problemi? Forse qualche taratura del carburatore, tipo il galleggiante troppo leggero... bho
  4. vabbè ragazzi inzomma ho capito che con l'ape non ci si può fare nulla, mi terrò sta elaborazione da 70km/h e nulla, comunque se sapevo prima di fare esattamente come col 115 col cavolo che spendevo 800 e passa euro... perlomeno la marmitta se metto l'espansione Giannelli ho miglioramenti?
  5. mhh ho capito effettivamente avete ragione, pero ultima domanda, anche se faccio fasi corrette basettando il cilindro, squish 1.5, marmitta VMC strike o Polini Evolution e collettore al cilindro Malossi, dite che la situazione resta la stessa oppure cambia e riesco ad andare oltre? infatti c'è da dire che questo cilindro é stato buttato praticamente li con anche carburazione parecchio grassa, anticipo da sistemare e niente squish e fasi di scarico e di travasi... sicuramente tutti questi fattori influiscono molto sulla massima velocità che ho adesso, probabilmente i 75 se tutto fosse fatto bene li supererei tranquillamente, il progetto della campana era per quando facevo tutto il lavoro per bene...
  6. sisi effettivamente é vero però ci tengo a precisare una cosa, sinceramente preferisco magari di top Speed fare anche solo 75 però la cosa che mi interessa di più é andare ad una andatura normale tipo 60 senza essere sempre fuori giri come adesso, quindi per questo pensavo che una campana più lunga mi facesse tenere un regime minore a queste velocità.
  7. sisi effettivamente avete ragione però mi sembra parecchio strano che con un bel 130 e vari componenti mi faccia solo 70km, a me effettivamente sembra che il motore possa dare parecchio di più ma la velocità é poca effettivamente perché questi rapporti sono troppo corti, é anche vero che più aumenti e più fa fatica a prendere giri... certo si può provare e vedere come va... ditemi voi se ha senso anche provare e al massimo accorcio
  8. allora si ho cambio ape lo so che esiste il pignone da 25 ma cambia tipo di 0.20 quindi praticamente nulla pensavo alla 24-61 che era almeno di 0.50 perché adesso é veramente troppo corto... a me basta che mi tiri in prima in salita poi anche se in falso piano non mi va in 4 ma in 3 va benissimo lo stesso
  9. allora adesso dopo averla frsata stacca diciamo al 99% e va benissimo, l'unica cosa é come mi aspettavo che la 24-72 é troppo ma troppo corta! ho fatto 70 a sbiello e comunque anche con un andatura normale sono sempre fuori giri praticamente... un mio amico mi ha consigliato la 24-61 o la 29-68(forse quest'ultima troppo lunga) considerate che ho da fare delle belle salite per tornare a casa ma solo circa 1km, per il resto sono tutte piane/discese leggere, vi chiedo se queste campana più lunghe me le riesce a tirare
  10. sisi ho visto, oggi ho smontato e ho visto che frega effettivamente li... ho provato col flessibile a molare ma non basta, credo bisogna abbassare parecchio
  11. intendi che smonto la frizione, e limo sotto il ragno nella parte in cui "poggia" sulla campana? oppure devo limare la sede delle molle del parastrappi?
  12. esattamente! ho la 24-72 con parastrappi con frizione 6 molle... come posso fare se sfrega?
  13. ah ok potrei provare a mettere i dischi Polini che avevo prima e veder come va... ma non é che dopo non attacca se sono più bassi?
  14. allora per la carburazione ho risolto ed con getto del 125 va bene, però ovviamente c'è un altro problema😅 praticamente la frizione non fa il suo lavoro, quando la tiro non stacca del tutto, diciamo stacca solo al 90% e quindi va leggermente avanti... quando supero un certo regime slitta, probabilmente perché é troppo tirata per farla staccare per bene, quindi se la tiro meno probabilmente attacca bene ma comunque non stacca, avete qualche consiglio? la frizione é nuova newfreen quella già montata per 130 (codice:MF4437)
  15. bho infatti ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente apparte del minimo... per questo ho chiesto qui
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