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AleVende

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  1. Ok grazie faró cosí, ho aperto il motore e l'albero oramai e ko, non so che albero mettere e soprttutto che fasi di anticipo ritardo adottare il pinasco che avevo ha un ritardo altissimo la vespa non superava gli 85 ma come ci arrivava era divertente, si siluro originale piaggio
  2. Buonasera, scusate vorrei un consiglio, vorrei tornare al mio 130 polini di scatola con ss originale albero pinasco anticipato anni 80 24/61 de, 22 phbl e volano sip variabile, ma ho anche a disposizione pignoncino 25 denti crimaz e 10-15-18-20 malossi voi cosa fareste? Rapporto originale o quarta corta e primaria allungata cosí, per un uso turistico/quotidiano? Pro e contro?
  3. Allora ho fatto altre prove, montato un vhst 28 adesso é grasso e va carbursto ma la vespa é nettamente migliorata solo che comunque non arriva a 100 e oltretutto la sento molto meno prona sotto anzi a dire il vero é morta sotyo, prima non andava ma aveva una terza che era spettacolare, booo non so piú cosa provare
  4. Allora ho provato a mettere il cluster malossi 15 18 20 migliorata ma sempre i100 come velocitá massima con la prima, ora peró non tiene il minimo e sembra irregolare nel salire con carburatore 25 nuovo, non so piú che prove fare
  5. Scusate peró mi sto un po facendo prendere la mano, ma se passassi ad un cambio 5 marce tipo il vmc x un motore non esasperato come il mio e abbassando la primaria a 23/61 pottebbe essere una accoppiata che mi permetta di scalare bene il cambio e allungare di conseguenza qualcosa in piú?
  6. Allorq non dovrebbe, io ho messo l'anticipo di calettamento a 20 gradi, in realtá nel kit sip non é specificato un determinato angolo si partenz, peró accetto volentieri consigli anche su questo
  7. Scusate stavo cercando il cluster che mi avete consigliato 10 14 18 20 e mi sono imbattuto anche nel malossi 10 15 18 20, seconda lunga e quarta supercorta, che ne pensate a tal proposito?
  8. Ok grazie, adesso come primo test provo il pignoncino 24 denti originale della primaria, é che questo cilindro non lo capisco pensavo fosse un turistico e ho letto che non aveva problemi a tirare la quarta originale con la proma
  9. Buongiorno a tutti, é un po che vi seguo, e ho letto molto prima di scrivere e chiedere, mi chimo Alessandro e ho un vespa 125 primavera a cui questa estate ho deciso di rifare il motore, la mia configurazione é: parmakit ECV o Challenger al cilindro versione collettore da 25, albero c51 spalle piene 83 parmakit, carburatore phbl 25 senza filtro, Proma nuova, primaria elicoidale 25/61 con pignoncino conico crimaz, primaria rms a cui ho aggiunto i kit parastrappi drt, cambio originale accensione anticipo variabile cnc sit evo, carter sit evo, il problema é che non supera i 95 km/h di quarta, anzi proprio si siede, mi aspettavo almeno di raggiungere i 110, secondo voi cosa sto sbagliando? Pensavo di riaprire e sostituire il cluster con un 17-20, la terza ora la tira fino a 90 kmh con il calcolatore excel ho visto che dovremmo essere sugli 8000 giri di terza ma non oltre i 6000 di quarta, accetto consigli grazie.
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