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abarth74

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  1. ciao hai un contatto wapp cosi ti mado foto carter? si anticipo controllato poi sregolato poi ritardato poi anticipato ovviamente cambia la resa ma lo scricchiolio resta sotto sforzo
  2. ciao una domanda perche non ho capito : su carter vespa px con valvola al carter l'albero anticipato polini o malossi vanno sicuramente ,se invece sullo stesso carter monti il pacco lamellare malossi quindi raccordi il foro valvola l'albero motore è sempre lo stesso premetto che punto affidabilità non corsa?
  3. oggi provato tutta l'alimentazione ,tubo,rubinetto,galleggiante phbh,messo getto max piu grande ma ovviamente con il getto ho modificato tanto e comunque a pieno gas sferraglia, come prima anche se non tira più la 4 il getto e troppo grande.ora non so che strada fare :carter pinasco o malossi e tutto il resto oppure cambiare cilindro.la mia incertezza è questa valvola rovinata anche se avendo il pacco lamellare poco c'entra
  4. ok ho capito non mi restera che aprire e fotografare la valvola,comunque anche se rovinata o mal fatta hanno installato il collettore lamellare malossi non creando un grande foro pertanto non può essere quella la ragione dello sferragliamento a elevato numero di giri. l'effetto sembra lo stesso di quando passi in riserva che senti scampanare perche sta finendo la benzina. i carter malossi come vanno ?
  5. eliminare la valvola occorre rispettare delle misure max?
  6. Guarda sto raccogliendo info si tratta di un motore usato modificato non so da chi e come pertanto ti ringrazio per l’informazione la mia domanda da inesperto è, se la valvola viene rovinata con delle lavorazioni eccessivamente pesanti larghezza lunghezza arrivi al punto che riduce notevolmente le prestazioni? L’albero motore per un lamellare è differente da quello per valvola ?
  7. ciao come posso capire se i miei problemi sono generati da una lavorazione errata della valvola? il motore presenta rumore di sferragliamento a pieno gas e scarso rendimento va piu in 3 che 4 marcia, vorrei capire se sono stati lavorati male i carter in particolare la lunghezza valvola perche non è rigata la superfice , questo motore è stato equipaggiato con collettore lamellare malossi e relativo carburatore albero motore anticipato e il vecchio proprietario sostiene che prima della revisione per via ingranaggio messa in moto che scattava andava forte e bene nella revisione motore sostiene abbiano lavorato ulteriormente la valvola e dal i è sorto lo sferragliamento a pieno gas e una curiosa sgrattata scalando da 4 a terza tipo parastrappo rotto .il rumore non aviene se durante le scalata rallenti con il freno posteriore , grazie a chi mi aiuta ...magari con quoache foto valvola e consiglio di come salvare questo carter , domanda ma lamellare non occorre un albero differente?portebbe essere solo giu di compressione ?cilindro polini 177 albero anticipato non so la marca unico indizio la chiavetta lato volano è piu spessa della piaggio
  8. ciao l'albero lo acquisto sempre da quattrini , cuscinetti posso usare gli originali nuovi ,l'accesione posso acquistarla anche in secondo tempo basta che metta l'anticipo a 22° la cuffia taglio una originale in plastica , come rapporti non so cos ho montato ora devo aprire , la frizione cosa acquisto ? il dado e ghiera sicurezza lato frizione uso sempre l'originale piaggio , il problema filtro aria come lo risolvo perche io voglio mantenere scocca e telaio originali senza tagli vari
  9. Ok come contatto la quattrini per conoscere il codice per fare acquisti ? Ora contatto officina tonazzo che mi stanno aiutando , per albero quattrini devo fare lavorazioni particolari al carter saldare ecc ecc perché vorrei evitare
  10. ciao ragazzi quindi non mi resta che aprire per capire che rapportatura ho, posso chiedere che tipo di albero mi consigliate per il quattrini lamellare , come posso fare poi per filtro e cuffia, ricordo sempre creando un motore affidafile a discapito di una prestazione estrema , in teoria che velocità potra raggingere ? e di crocera
  11. ciao l'autore del post. dice grazie , però teniamo conto due cose :la vespa viene usata regolarmente non voglio fare un motore super racing con cilindro da sostituire fasce ogni 8 pieni, pertanto ho cercato il cilindro quattrini con lamellare sul cilindro e mi sembra bello , ci sta sotto la scocca come il mio malossi ? il carburatore verrà piu avanti verso la candela giusto ? potreste darmi una mini lista dei componenti necessari frizione, primaria e sopratutto albero necessario , mi piace il quattrini così non corro rischi nel realizzare la lavorazione sulla valvola carter in quanto verrà tappata. ritorno alla questione pignone in pratica si cambia il pignone ribattuto sul piatto della frizione giusto..potreste essere più espliciti .. invece l'accensione anticipo variabile non giova?
  12. ciao sareste cosi gentili nel consigliarmi una preparazione del motore px 125 -175 polini fatto in anni 90 quindi con carter raccordati con gli accorgimenti di oggi : vorrei montare il cilindro polini 177 alluminio con corsa 60 albero lamellare ,alimentazione malossi lamellare ,una accensione anticipo variabile polini o parmakit una frizione moderna adeguata e uan rapportatura adeguata tenendo conto del camio con ingranaggi sottili , ho visto che esistono mille marche pinasco polini malossi ecc .. grazie a chi mi dedica un po di tempo è possibile modificare i rapporti senza aprire i carter come funziona ?ps..hai miei tempi non si usava si cambiava la primaria
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