Vai al contenuto

franco351

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    149
  • Registrato

  • Ultima Visita

1 che ti segue

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

franco351's Achievements

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • Collaborator Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post

Recent Badges

6

Reputazione comunità

  1. Scusate ma vorrei capire una cosa, le vespe di cui parlate dalla quale prendete il segnale dal verde che alimenta la bobina sono PX o vespa 50? Per prova posso collegarci anch'io il marrone rpm sip o avendo un PX arrivano voltaggi troppo alti e faccio danni?
  2. Ciao Vito buongiorno, ho postato apposta le foto per capire se li andavano bene oppure no, magari li sposto e vediamo
  3. L'unica massa che ho tolto é stata la modifica dello statore e il filo nero dallo statore é eliminato e isolato nella scatoletta sopra al motore, lo stesso filo arriva anche al regolatore ma é isolato anche lì. Però facendo con il tester la prova di continuità tra motore e telaio suona quindi direi che é a massa. Se hai una prova per verificare in altro modo come vado a casa stasera la eseguo è ti aggiorno
  4. Ragazzi nessuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema?
  5. Buonasera a tutti, posto delle foto di come ho montato il filtro coso per un parere e per capire se secondo voi l'ho montato bene e se il cavo in piu arrotolato e dove l'ho fissato può creare interferenze. I collegamenti sono filo rosso con 12v sotto chiave in continua filo nero a massa su telaio e il bianco con marrone del sip. Allora fino 4500 giri direi che sale regolarmente per quanto ne possa capire io che non sono un esperto in materia, ma intorno ai 5000 e sopratutto quando il motore entra in coppia invece che aumentare alcune volte diminuisce e ha oscillazioni e incertezze. Un paio di volte l'ho visto tornare a zero per poi riprendere e segnare i giri normalmente. Ricordo a tutti che ho impianto in continua e non ho uscite in alternata regolata, il mio regolatore di tensione ha solo uscite in continua
  6. Ciao Marco, mah io ho comprato il filtro della koso e l'ho collegato al cavo della candela. Dallo statore direttamente lo avevo fatto ma anche cambiando settaggi non leggeva correttamente. E poi dallo statore arriva una 12 volt non regolata non mi pare una grande cosa, anche se io ho privato ugualmente e non andava. Però non ho fatto la prova di collegare rosso e marrone insieme. Ormai é tardi
  7. Per il momento l'ho montarlo lasciandolo intatto stasera vedo se tutto funziona a modo e poi lo vorrei accorciare. Se lo taglio è lascio solo 25 30 cm compromettono qualcosa.?
  8. Mi chiedo si può accorciare in filo del filtro RPM é lunghissimo, o per lo meno si può arrotolarlo sul cavo candela o meglio raccolto da una parte?
  9. ho visto che costano anche molto meno di quelle koso, per il fissaggio vanno bene delle fascette suppongo perche non ho visto supporti o fissaggi in dotazione, per i collegamenti si spela i fili e si collegano o c'è una procedura particolare? Quale meglio secondo voi?
  10. grasie... infatti sono rimasto male non go tirato forte considera che ci sono due dadini che si stringono con la chiave di sette.
  11. Buona sera, intanto che aspetto che arrivi il filtro koso io sono andato avanti con i lavori. Allora intanto ho distrutto il sensore temperatura😭 nel fissarlo al nasello (non lo installo sulla testata) ho stretto pochissimo giuro ma si è spezzato, pazienza lo ricompro tanto si reperisce senza problemi. Posto foto di come si presenta sia il Sip 2.0 e il pulsante che ho sostituito, lo avevo gia a casa e tutto sommato non sta male.
  12. come arriva il filtro mi metto all'opera grazie 👍
  13. Si stamattina non ho resistito e ho fatto la prova con un pulsante a 2 contatti e funziona
  14. Mi chiedevo ma il pulsante per le regolazioni del sip si può cambiare con un pulsante di qualche tipo? Perche non è proprio bellissimo e magari se ne può utilizzare uno piu adatto ad essere integrato nella vespa. Ho visto che ha solo 2 fili magari non è nulla di particolare che ne pensate?
  15. Visto grazie Claudio, mi insegni a montarlo correttamente per favore
×
×
  • Crea nuovo...