Vai al contenuto

Ficio

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    1
  • Registrato

  • Ultima Visita

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Ficio's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter

Recent Badges

1

Reputazione comunità

  1. Buonasera a tutti. Dopo qualche anno di indecisione, avrei intenzione di comprare la mia prima vespa 50s. premetto che non ho 14 anni, è la comprerei per utilizzarla ogni tanto per andare a lavoro o uscire a fare qualche viaggetto nei dintorni di casa. Ho spulciato un po’ nei vari mercatini, e mi sono fatto un’idea del prezzo medio di vendita, e delle condizioni nelle quali vorrei che fosse la mia “futura” vespa. Dopo un po’ di ricerche, avrei trovato due vespe in particolare: -La prima è una Special che sembra uscita ieri dalla Piaggio da quanto è tenuta bene. Ovviamente tutta rifatta a livello estetico e meccanico, ma completamente originale in ogni sua parte. -La seconda è sempre una special, ma con qualche ritocchino al motore, e a livello estetico praticamente uguale alla prima (completamente revisionata e riverniciata) (Ha un 100 malossi nuovo con carburatore di 19 filtro originale rapporti 90 a denti dritti, volano gruppi pinasco in teflon, frizione a 4 dischi e marmitta Simonini nuova) ps: avrebbe anche ammortizzatori moderni e freni che frenano (credo i malassi) A livello di prezzi, le due vespe si equivalgono, e infatti la mia indecisione non dipende da quello. il dubbio è se prendere una vespa originale e poi aggiungere qualcosa in modo da renderla utilizzabile nella quotidianità, in modo da avere i pezzi originali nel caso un giorno volessi rivenderla, o optare per la seconda scelta, ovvero un mezzo già spinto ma senza pezzi originali da poi rimontare nel caso in cui uno volesse rivenderla un giorno? mi scuso nel caso ci fossero discussioni uguali o simili. attendo una risposta da un pubblico sicuramente più esperto di me 😅
×
×
  • Crea nuovo...