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Mods123

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  1. Ciao a tutti, scusate l'assenza ma sono stato via per lavoro. Ho montato una nuova pedivella e ho fatto le prove: Sia con frizione tirata che togliendo la candela (2 prove diverse) la "pedalata" é fluida e senza particolari attriti. Una volta che monto la candela inizia la durezza di cui vi ho parlato. Che sia un problema di compressione a questo punto? Lo squish non é mai stato cambiato ed é originale di fabbrica Pinasco. Conviene spessorare e togliere un po' di compressione alzando lo squish?
  2. Appena arriva pedivella faccio prova e vi aggiorno 😉 Intanto vi ringrazio!
  3. Appena mi arriva pedivella nuova faccio le prove (quella che ho adesso si è mangiata come burro) Carter sono perfettamente sani. Ingranaggio, molla e mezzaluna sono tutti giusti, ho controllato dall'ultimo ordine. Frizione darò un controllata, grazie mille! Secondo voi non è possibile cheppia un problema di eccessiva compressione? Lo squish non l'ho ancora misurato e non l'ho mai modificato, quindi come uscito da mamma Pinasco.
  4. Buongiorno a tutti, piacere Gio, vespista bergamasco. Ho una VBB1 che mi sta facendo dannare e non poco sfasciando millerighe di pedivelle. Vespa vbb Motore Pinasco 177 ghisa Carburatore 20/20 SI pinasco Frizione Pinasco (dischi appena cambiati). Lavoro sui bicchierini eseguito Cosa succede, all'avviamento la pedivella risulta sempre molto dura (fatico a credere che sia solo una questione di compressione) e spesso, alla seconda pedalata, si impianta come se fosse bloccata. Ho cambiato tutto il settore avviamento (quello prima aveva il millerighe in metallo del perno che ha subito una torsione!! 😱), ho cambiato 2 pedivelle perché a lungo andare se le è mangiate. Non so più davvero dove sbattere la testa e perciò mi rimetto al vostro giudizio chiedendovi un aiuto. Sintomi accessori (mi sto cimentando da poco nella meccanica quindi magari potrebbero aiutarvi) - in rilascio di frizione, soprattutto da fredda, scatta e fa un rumore di grattata, ma i dischi sono nuovi! - avviandola a spinta devo correre per parecchi metri perché fatica davvero a muoversi in avviamento. La sensazione è di come se il pistone fosse bloccato, ma il motore gira regolarmente e smontato il pistone con il mio meccanico non abbiamo trovato nessun segno e le fasce sono al loro posto. Vi ringrazio anticipatamente. G
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