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Franycio

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    Il 75 polini è meglio del 102 polini

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  1. Salve a tutti, Mi presento, sono Paolo e sono appassionato del mondo vespa ma ho ancora tanto da imparare. Ho una pk50s dell’84 (seconda serie con frecce) con la seguente configurazione: -102 polini - albero anticipato -19/19 -proma -24/72 denti dritti Non ho mai cercato una vespa esagerata, amo questa configurazione per com’è. Aimè però prima del risposo invernale ho grippato. Ho subito disponibile un 75 polini che usavo in precedenza che ho pensato di montare senza neanche aprire il motore, quindi lasciando tutto dalla vecchia configurazione con il 102 polini. Il mio unico dubbio è sui rapporti. Già il 102 faceva una relativa fatica a tirare la quarta, con il 75 come posso fare mantenendo la 24/72? Ho letto in altri forum che ci sono cluster con seconda lunga e quarta corta (18-20), potrebbero fare al caso mio? Grazie mille in anticipo.
  2. Salve a tutti, ho appena finito di restaurare e modificare la mia pk 50s con i seguenti pezzi: 102 polini (regalatomi con scaldatura, fatto rettificare da un professionista) Pistone vertex maggiorato per la canna nuova 19/19 dell’orto (getto max 85) Albero anticipato TOP Proma Campana 24/72 Tutti i pezzi, tranne il cilindro, sono stati comprati nuovi. Durante il restauro ho cambiato i cavi dello statore siccome in pessimissimo stato. Arriviamo al dunque, accesa la vespa nessun tipo di problema, è letteralmente perfetta. Gira perfettamente. In marcia anche va benissimo, fin quando dopo aver tirato seconda e terza (nei limiti, siccome ancora in rodaggio) la vespa si spegne di colpo… la prima volta ho pensato fosse stata colpa mia siccome avevo messo poca benzina. Ma il problema si è ripresentato dopo poco con le stesse dinamiche. Il fatto è che la vespa si riaccende con una spedivellata senza alcun tipo di problema! Non ho idea di quale possa essere il problema.. ho pensato allo statore, magari avendo cambiato i cavi è successo qualcosa (!?). Qualcuno più esperto di me sa aiutarmi?
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