Vai al contenuto

fabione191

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

Informazioni contatto
 
   
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
 
 

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

 

fabione191's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done

Recent Badges

7

Reputazione comunità

  1. Salve ho trovato questo video su come eseguire un lavoro fatto bene. Consigliato! Vedi il video
  2. Ok grazie, quindi un litro di colore ed 1 di trasparente per ogni mano. Per quanto riguarda catalizzatore e diluente chiedo al negozio e come fondo?
  3. Grazie, per le risposte, ma ancora non mi avete detto quanto colore, fondo e trasparente serve per una mano? E un informazione difficile da trovare.
  4. Ciao grazie per la risposta, per quanto riguarda il numero di serie avevo pensato di coprirlo con il nastro, dagli una sola mano di bianco per poi riprendere i numeri con del nero per dargli poi le mani di trasparente. Per il cambio pensavo di dargli il nero ma tutte le altri mani come il resto della vespa, pensi che poi non si vedano più?
  5. Volevo aggiungere che le ultime mani di trasparente volevo darle con un 2k.
  6. Buongiorno, Dopo essermi occupato del motore della mia vespa è arrivato il momento della carrozzeria. In un primo momento volevo restaurare solamente il colore lasciando la vernice più possibile originale. Ma una volta che lo smontata tutta, ho notato che il suo colore originale non era il rosso, ma bensì il bianco. Ho deciso quindi di sabbiare e procedere per ridare alla mia vespetta il suo colore con uscì 38 anni fa dalla piaggio. Vorrei procedere in questa maniera: Fondo epossidico 2k Fondo grigio con colorazione originale 3 mani di bianco codice originale 2 mani di trasparente Asciugatura Carteggio con carta da 3000 Applicazione decalcomanie stile martini racing Altre due mani di trasparente. Lucidatura Ora mi servirebbe sapere la quantità di colore, trasparente, fondo e fondo epossidico da comprare. Grazie
  7. Buongiorno, un piccolo update. Dopo una nuova passata di colla bicomponente e relativa spianatura sono arrivato al risultato mostrato nelle foto. Oggi l'ho avviato per la prima volta, a parte una messa a punto, sembrerebbe andar tutto bene. Che ne dite? 20220626_131314.mp4
  8. Si ma la formula vale anche per il lamellare, puoi calcolare di quanto deve essere il buco di immissione in base al carburatore che vuoi montare. Per quanto riguarda il lavoro che volevo fare sul mio blocco, ho pensato di riparare la valvola, più che altro per divertimento, e se ci riesco penso che cosi non andrò a snaturare il concerto del motore della vespa, nata con la valvola d'ispirazione, in caso contrario , rotta di collo, via la valvola e giù di lamellare. Comunque ragazzi siete fantastici una bella comunità.
  9. Ciao, con queste formule calcoli, con la prima il diametro del carburatore in base alla lunghezza e larghezza della valvola. Con la seconda calcoli la lunghezza della valvola in base al diametro del carburatore.
  10. Grazie avevo proprio questo dubbio.
  11. Buona sera, sto pensando di prendere questo condotto lamellare, che ne pensate?
  12. Si la valvola l'andro a togliere portando l'apertura per un 24 utilizzando questa formula
  13. No ho già comprato tutto per l'esattezza: Albero anticipato Mazzucchelli Gruppo termico polini 102 ghisa Carburatore dell'orto 24 Campana 24/72 con un secondo pignone z22 per quando salgo in montagna. Per finire marmitta polini banana. Sto leggendo diversi post per quanto riguarda il collettore lamellare Polini, molti lo sconsigliano, io non cerco le prestazioni massime, ma se devo spendere qualcosa di più per aver un motore più performante, lo preferisco. Cosa mi consigliate al posto del polini? Deve essere 3 buchi, e deve entrare senza dover fare modifiche nella carrozzeria.
  14. Me l'aspettavo, ora ho deciso per il lamellare, il mio intento è quello di fare un motore con una buona ripresa visto che sto in collina/montagna che tipo di condotto mi consigliate? Io ho visto questo
×
  • Crea nuovo...