Vai al contenuto

fabione191

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

Informazioni contatto
 
   
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
 
 

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

 

fabione191's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

3

Reputazione comunità

  1. Si ma la formula vale anche per il lamellare, puoi calcolare di quanto deve essere il buco di immissione in base al carburatore che vuoi montare. Per quanto riguarda il lavoro che volevo fare sul mio blocco, ho pensato di riparare la valvola, più che altro per divertimento, e se ci riesco penso che cosi non andrò a snaturare il concerto del motore della vespa, nata con la valvola d'ispirazione, in caso contrario , rotta di collo, via la valvola e giù di lamellare. Comunque ragazzi siete fantastici una bella comunità.
  2. Ciao, con queste formule calcoli, con la prima il diametro del carburatore in base alla lunghezza e larghezza della valvola. Con la seconda calcoli la lunghezza della valvola in base al diametro del carburatore.
  3. Grazie avevo proprio questo dubbio.
  4. Buona sera, sto pensando di prendere questo condotto lamellare, che ne pensate?
  5. Si la valvola l'andro a togliere portando l'apertura per un 24 utilizzando questa formula
  6. No ho già comprato tutto per l'esattezza: Albero anticipato Mazzucchelli Gruppo termico polini 102 ghisa Carburatore dell'orto 24 Campana 24/72 con un secondo pignone z22 per quando salgo in montagna. Per finire marmitta polini banana. Sto leggendo diversi post per quanto riguarda il collettore lamellare Polini, molti lo sconsigliano, io non cerco le prestazioni massime, ma se devo spendere qualcosa di più per aver un motore più performante, lo preferisco. Cosa mi consigliate al posto del polini? Deve essere 3 buchi, e deve entrare senza dover fare modifiche nella carrozzeria.
  7. Me l'aspettavo, ora ho deciso per il lamellare, il mio intento è quello di fare un motore con una buona ripresa visto che sto in collina/montagna che tipo di condotto mi consigliate? Io ho visto questo
  8. Buongiorno, avevo dimenticato questo account, per questo motivo non ho mai postato nulla nel forum. Mi presento mi chiamo Fabio, e scrivo dall Germania. Da ottobre sono possessore di una vespa 50 pk s. Visto che non ho mai lavorato in un motore ho pensato di comprare un secondo blocco su ebay per fare pratica. Questo blocco lo voglio elaborare a 102 con carburatore 24, albero anticipato. Aprendo il blocco ho riscontrato che la valvola d'ispirazione risulta rigata. Dopo averla allargata di più ( per il carburatore 24) e aver chiuso la rigata con della resina, ho voluto fare un test di tenuta con dell'olio per miscela, il video segue. Ora secondo voi la valvola tiene? Io penso di no. Grazie 20220515_125227_1.mp4
×
  • Crea nuovo...