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Supinna

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  1. Ciao, alla fine ho aperto il motore e ho notato che quando vado a mettere la 3 con le mani, tra la 3 e la 2 marcia c è uno scatto che fa la crociera, dove non tocca nessun ingranaggio, e quindi non ingrana, stessa cosa tra la 3 e la 4. Ho una crociera falc, stavo pensando che era da limare un po’.
  2. Non ho capito quale cava dell’asse della ruota .
  3. Il selettore interno come si fa a montarlo al contrario? Non si puó, non capisco cosa vuoi dire.
  4. Certo che l ho fatto quel procedimento prima di chiudere, ho visto se c erano ammaccature ma erano nuovi, e poi i denti della crociera corrispondevano perfettamente e non toccavano da nessuna parte dove non dovevano toccare.
  5. Quel video l ho fatto prima che chiudessi il motore, che io mi ricorda non c erano ne lettere o numero negli ingranaggi.
  6. Ho scritto che era tutto appoggiato non e un montaggio definitivo quello in foto, invece quello del video è quello definitivo
  7. Nella foto che ho inviato il quarto ingranaggio e al contrario ma quando l ho montato L ho montato dritto tranquilli. L ho montato nel motore come lo vedete nel video. la foto l avevo fatta così per fare.
  8. Ho un video di come sono gli ingranaggi. Per sapere la data degli ingranaggi non so ma non penso sia quello il problema, ti so solo dire che ha la filettatura da 16 e non da 14 come le small frame. IMG_1278.MOV O forse dovevo limare la crociera Falc e non lo sapevo e ho chiuso così, l ho scoperto ieri che si doveva limare in certi casi è questo forse è il caso
  9. Salve, allora, Io ho chiuso un motore con un cambio trovato usato SENZA CROCIERA PERCHE AVEVO COMPRATO GIÀ UNA CROCIERA FALC, e ho notato che l’asse del cambio aveva la filettatura anzi che da 14 come nella special, da 16 eh vabbè questo non penso c entra con il problema, poi ho montato e chiuso tutto il motore. Ho montato il motore nel telaio vado a fare un giro, metto la prima, poi la seconda e invece la terza non entrava, neanche la quarta. In questi giorni ho provato a fare tutte le cose possibili per capire cosa potesse essere il problema: -Ho allentato i cavi per vedere se facendo così cambiasse qualcosa, ma non era quello il problema. -Ho provato a staccare i cavi e a girare il selettore con una pinza e niente non entrava. -Ho provato a vedere se c era qualcosa che bloccava il movimento del selettore quello esterno nel motore di non c era nulla. -Ho provato a vedere se c era qualcosa che bloccava il movimento nel selettore del manubrio e non c era nulla. Premetto che il cambio quando lo avevo in mano prima di chiudere il motore, le marce entravano tutte. Mi resta da aprire il motore, (appena chiuso) e vedere cosa è il problema, oppure aiutatemi voi🙏🏼 Grazie.
  10. Supinna

    Forcella zip

    Io ho comprato una forcella dello zip, però ora oltre a revisionarla, (cosa che sto già facendo) mi servirebbe sapere come si deve adattare, in questo caso, a una vespa Special. Io ho letto un po’ di informazioni girando in internet peró non ho capito bene, perché alcuni dicono di comprare un ammortizzatore da 185 quindi più basso, alcuni dicono che bisogna tagliare dove c è il biscotto di 3,5 e alcuni dicono di tagliare di 2,5. (HO IL GAMBALE DELLA FORCELLA LUNGO 21CM.) poi mi servirebbe sapere l inserto superiore a che altezza devo tagliare per saldarlo. Grazie.
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