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apistafm

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  1. Sul tubo della benzina trovo spesso una bolla d’aria anche se la tolgo, che sia lo spillo che non chiude e trafila aria? Mi stava sorgendo anche il dubbio se possa essere l’anticipo forse. Per quanto riguarda il volano grazie del consiglio, provvederò a farlo il prima possibile.
  2. Ma se alleggerisco il volano poi non rovino i cuscinetti di banco? E soprattutto io ho le palette corte stile pk diciamo quindi non credo sia quello da 2kg, la carburazione é grassa, e mi stava venendo l’idea di mettere il pignone da 25 o 26. Per quanto riguarda il consumo ho fatto una strada di circa 8 km con un andatura più regolare possibile con il pieno poi una volta tornato sono andato dal benzinaio e per 16 km ho messo 3L
  3. Come da titolo ho una ape 130 polini così configurata: carter e valvola raccordati 24/72 proma cilindro di scatola albero mazzucchelli anticipato pwk 24 e stiamo sui 5/6 Kml con un andatura regolare e qualche spalancata di gas. Viste anche le prestazioni un po sospette, max 70 kmh, e il filtro spesso che cola olio miscela. Può essere che sia la valvola rotta ? Risolverei montando il lamellare senza aprire ?
  4. Avevo poi intenzione di realizzare un impianto elettrico quasi completo comandato da arduino ma non riesco ad avere un informazione in particolare, a quanti millisecondi corrisponde 1 grado di anticipo o ritardo se il motore si trova a 1000 giri?
  5. La mia intenzione era quella di montare una centralina autocostruita per l'anticipo variabile sul mio ape 130, ora per fare ciò girovagando su internet ho trovato questo schema per un px200, ora la mia domanda è può andar bene anche per un ape? Rischio qualcosa provandolo? Come sarebbe possibile personalizzare la curva di anticipo?
  6. apistafm

    Cambio rotto?

    Avevo scritto se c'era qualcuno vicino fermo proprio perché fermo è una provincia delle Marche altrimenti se avrei scritto qualcuno nella zona di grottazzolina (il mio paese) non credo avrebbe risposto nessuno
  7. apistafm

    Cambio rotto?

    visto che è una cosa che non ho mai fatto, e volevo anche elaborare il motore visto che da quanto ho capito tocca tirare giu ilo blocco, c' è qualcuno nella zona di fermo che può aiutarmi o un meccanico che ci sappia fare. Ho provato a chiedere a 3 meccanici delle mie parti e tutti e 3 mi hanno detto che non si occupano di api
  8. Volevo chiedere anche c'è qualcuno nella zona di fermo che sarebbe disposto a darmi una mano visto che è il mio primo motore?
  9. apistafm

    Cambio rotto?

    niente entrambe le molle sono al loro posto quindi tocca aprire ma ho notato che uno degli assi è uscito fuori di 3 cm
  10. apistafm

    Cambio rotto?

    Ok pomeriggio controllo la molla, comunque ieri sera con la foga ho tralasciato un ulteriore dettaglio ma credo fosse sottointeso ho provato anche a disinserire la retro ma nulla non va neanche in avanti
  11. apistafm

    Cambio rotto?

    Ah ho tralasciato un dettaglio le marce si innestano molto più facilmente del solito anche da fermo
  12. apistafm

    Cambio rotto?

    Oggi tutto tranquillo vado in paese, lascio l'ape ferma come al solito e vado, torno accendo per andare via metto la retro, metto la 1 e niente è come se sono a folle bo forse non ingrana la prima proviamo con la seconda, nulla folle. Partono un po' di imprecazioni e poi decido di tornare a casa a spinta visto che è tutta discesa. Per la discesa in folle noto che frenando dietro si sente un rumore atroce di sfregamento se non che sembrava si stesse rompendo. E inoltre da ferma mettendo le marce e dando gas il contachilometri sale. Ora la domanda è ho spaccato tutto il cambio o è una banalità e si risolve facilmente? (mi viene il dubbio che abbia bruciato la frizione facendo un po' di spari e impennate ma così di botto mi sembra stano avrei dovuto notare un cambio prestazionale graduale no? )
  13. valuterei anche un 100 vmc visto il prezzo dello zuerino
  14. se montassi lo zuerino la 24/72 sarebbe giusta? magari anche in corsa 45
  15. E se io montassi un 102 polini lavorato in corsa 45 (albero pinasco) riuscirei a tirare degnamente la 24/72 ? Il 102 polini lavorato da biollamotors mi ispira parecchio
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