Vai al contenuto

apistafm

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda apistafm

  • Rango
    50 originale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. apistafm

    Cambio rotto?

    Avevo scritto se c'era qualcuno vicino fermo proprio perché fermo è una provincia delle Marche altrimenti se avrei scritto qualcuno nella zona di grottazzolina (il mio paese) non credo avrebbe risposto nessuno
  2. apistafm

    Cambio rotto?

    visto che è una cosa che non ho mai fatto, e volevo anche elaborare il motore visto che da quanto ho capito tocca tirare giu ilo blocco, c' è qualcuno nella zona di fermo che può aiutarmi o un meccanico che ci sappia fare. Ho provato a chiedere a 3 meccanici delle mie parti e tutti e 3 mi hanno detto che non si occupano di api
  3. Volevo chiedere anche c'è qualcuno nella zona di fermo che sarebbe disposto a darmi una mano visto che è il mio primo motore?
  4. apistafm

    Cambio rotto?

    niente entrambe le molle sono al loro posto quindi tocca aprire ma ho notato che uno degli assi è uscito fuori di 3 cm
  5. apistafm

    Cambio rotto?

    Ok pomeriggio controllo la molla, comunque ieri sera con la foga ho tralasciato un ulteriore dettaglio ma credo fosse sottointeso ho provato anche a disinserire la retro ma nulla non va neanche in avanti
  6. apistafm

    Cambio rotto?

    Ah ho tralasciato un dettaglio le marce si innestano molto più facilmente del solito anche da fermo
  7. apistafm

    Cambio rotto?

    Oggi tutto tranquillo vado in paese, lascio l'ape ferma come al solito e vado, torno accendo per andare via metto la retro, metto la 1 e niente è come se sono a folle bo forse non ingrana la prima proviamo con la seconda, nulla folle. Partono un po' di imprecazioni e poi decido di tornare a casa a spinta visto che è tutta discesa. Per la discesa in folle noto che frenando dietro si sente un rumore atroce di sfregamento se non che sembrava si stesse rompendo. E inoltre da ferma mettendo le marce e dando gas il contachilometri sale. Ora la domanda è ho spaccato tutto il cambio o è una banalità e si risolve facilmente? (mi viene il dubbio che abbia bruciato la frizione facendo un po' di spari e impennate ma così di botto mi sembra stano avrei dovuto notare un cambio prestazionale graduale no? )
  8. valuterei anche un 100 vmc visto il prezzo dello zuerino
  9. se montassi lo zuerino la 24/72 sarebbe giusta? magari anche in corsa 45
  10. E se io montassi un 102 polini lavorato in corsa 45 (albero pinasco) riuscirei a tirare degnamente la 24/72 ? Il 102 polini lavorato da biollamotors mi ispira parecchio
  11. allora fra i 3 quale è il migliore per il mio scopo? 102 polini, 102 pinasco o 106 vmc ?
  12. il fatto è che io volevo rimanere su un corsa corta sia per dare meno dell'occhio si per poter poi in caso tornare indietro e rimettere il 50 senza dover cambiare albero
  13. La mia intenzione è quella di avere un ape con una velocità di crociera intorno ai 60/65 e avevo pensato a questa configurazione: 106 vmc (Ho visto che non se ne parla molto opinioni?) cp.21 pinasco flytech 1,5 kg albero polini 2100055 campana polini 24/72 frizione polini rinforzata giannelli corsa corta crociera vmc rinforzata carter raccordati ovviamente cosa ne pensate? quanto posso avere di max e quanto di crociera? grazie in anticipo
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!