Vai al contenuto

AndreaBona

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da AndreaBona

  1. Si Con la tabella è meglio, comunque sul manuale mi sembrava che il grado di precisione 6 era più ristretto dei valori che da in tabella!
  2. Sinceramente io non avevo mai dato peso alle tolleranze sulle filettature, perché se devo fare una filettatura del 16 tornisco a 16 e al limite filettando posso andare leggermente sotto di 5 centesimo! La tolleranza vera e propria l'ho cercata su un manuale e per le filettature ISO passo fine lo standard è 6h/6g, appena ho il manuale sotto mano faccio una foto e la posto! Mentre per la pallinatura, anche io è la prima volta che vedo questa lavorazione su un filetto e non capisco lo scopo.
  3. Premesso che, Benelli il pezzo me lo avrebbe cambiato però diceva che i suoi filetti sono tutti a quella misura e che la rotondità delle creste era dovuta alla pallinatura. Cose che secondo me non hanno senso, e mi sono sembrate solo scuse per non ammettere che quel filetto era sbagliato. Posso anche sbagliarmi io, ed è per questo che ho cercato altri pareri sul forum.
  4. Certo, io non ho detto che non siano di qualità, infatti mi sono riferito esclusivamente alla filettatura, il motivo per cui non prenderei più nulla è che in questa situazione secondo me non si è comportato da professionista. Secondo te che diametro deve avere una filettatura m16? Lui dice che i sui filetti sono tutti a 15,7/15,6..... è un assurdità!
  5. So che non è un argomento interessante come altri, ma se quello che acquistiamo ha difetti e non gli diamo peso può causare danni, e quelli materiali sono il meno! Un vero professionista dopo avere ricevuto in dietro un pezzo come quello che ho comprato io, avrebbe dovuto solo prendersi la responsabilità del errore e non girarci tanto attorno con 1000 scuse!
  6. A casa mia i filetti hanno profilo triangolare non rotondo e rispettano le tolleranze, uno professionista non può inventarsi le tolleranze! Comunque accetto il tuo parere.
  7. Bhe, sotto di 4 decimi ci manca che non si avvita il dado! Quindi se tu spendessi 1000€ per un cambio nuovo e ti arriva con una lavorazione del genere non diresti nulla?
  8. Buongiorno a tutti, Mi sono inscritto al farum per avere un confronto. Ho acquistato un cambio completo 4 marce con crociera a 6 innesti, appena scartato ho notato subito che la qualità del filetto su cui si avvita il dado del mozzo era pessima (come in foto). Il filetto dovrebbe essere un M16, misurato con il calibro mi dava 15,6 mm. Secondo il produttore tutto nella norma, al che gli ho detto che poteva tenerselo! Gradirei avere vostri pareri in merito.
×
×
  • Crea nuovo...