Vai al contenuto

Anzi

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Anzi

  1. Una conferma, nel mio caso di tensione sballata solo sulla luce di stop, lo metto in parallelo al cavo azzurro e nero, è corretto ?
  2. Grazie Kalimero, l'ho acquistato immediatemente.
  3. Molte grazie per i tuoi consigli e disponibilità.
  4. Adesso in effetti ho inserito la lampadina a 12V sulla luce di stop. Perdona l'ignoranza ma il regolatore dove andrebbe messo. Sai indicarmi un prodotto e un fornitore. Ti ringrazio molto.
  5. Si è tutto come dici tu andrea55, solo che se misuro la tensione alternata tra giallo e blu sulla scatolina di BT ottengo 29V. La tensione sulla lampadina di stop (filo blu) alla pressione del freno è di 14V, mentre quella sulla luce di posizione (filo giallo) 10V. Sulla luce di posizione però non credo ci siano problemi perchè quando ho installato tutta la cablatura e quindi si accende anche la lampadina del faro anteriore tutto si normalizza.
  6. Si, è tutto collegato e la lampadina è 6V 10W e alla luce di posizione arrivano 6V. Cosa intendi per "Va a massa a posizioni spente" ? Ti ringrazio
  7. Ciao a tutti, stò restaurando la mia ET3 del 1976, ho revisionato il motore, portato la scocca a verniciare e nel frattempo ho collegato in modo "volante" il circuito elettrico per verificarne il funzionamento. Funziona tutto regolarmente tranne la luce di stop, alla quale via filo azzurro arrivano 14V invece di 6V, bruciando immediatamente la lampadina. Ho provato anche a sostituire lo statore (ne avevo uno danneggiato che ho riparato) e anche con il secondo statore ho lo stesso problema. Da quello che ho visto la bobina che porta corrente al file azzurro ha l'altro capo dell'avvolgimento collegato alla bobina del giallo, penso sia corretto così. Avete dei suggerimenti ? Vi ringrazio e saluto
  8. Anzi

    Vespa ET3 da curare

    Grazie a tutti per i consigli. Il motivo principale che mi fa pensare alla riverniciatura è che mentre la preparazione (documentata da foto) è stata fatta bene, la verniciatura blu marine è stata fatta molto male. Dalla foto non sembra ma non hanno curato minimamente i particolari. Per quanto riguarda il volano lo vorrei cambiare perchè ha diverse alette rotte.
  9. Anzi

    Andrea -- nuovo ingresso

    Aperto il post di presentazione in "Restauri..." Ciao
  10. La vespa che ho acquistato la scorsa settimana è una ET3 del 1976 con nr.teleio e motore che lo certificano. Inoltre ho tutta la storia dei proprietari precedenti e tutto torna. Ha subito un restauro di carrozzeria radicale, ma purtroppo il proprietario dell'epoca ha deciso di verniciarla blu marine invece del colore suo che era azzurro carta da zucchero. Il motore funziona bene ho fatto quasi 100 km per riportarla a casa e non ho avuto problemi. Intendo riportarla al colore originale preparandola per la verniciatura in autonomia e sostituendo tutta la componentistica logora. Per ora vorrei sostituire il volano ( piuttosto ammaccato ) e i portalampada anteriore e posteriori. Più avanti sostituirò anche i cablaggi elettrici. Ho una domanda per gli esperti del forum sul volano. Quello attuale ha codice 31.58.90, mi chiedo se questo codice è l'elemento discriminante per la sostituzione, perchè ne ho visti molti in rete ma quasi tutti, apparentemente identici, hanno un codice diverso. Se qualcuno ne ha uno da vendere, naturalmente, sono interessato all'acquisto. Vi ringrazio e saluto
  11. Anzi

    Andrea -- nuovo ingresso

    Ciao a tutti gli iscritti, mi chiamo Andrea e risiedo a Udine , da una settimana sono possessore di una ET3 desiderata da lungo tempo. La "Signora" è un po' in la con gli anni ( 1976 - mod. jeans ) e ha bisogno dei consigli di vari specialisti per rimettersi in piena forma. Conto su di voi.
×
×
  • Crea nuovo...