Vai al contenuto

Lorenzo74

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    236
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

messaggi inviate da Lorenzo74

  1. Allora...Mi sono informato giusto un pelino..

    Non c'è mai stato scritto Piaggio su targhette rivettate sulla sella biposto opzionale del 1966,nemmeno in quella singola tipo Ciao di serie.

    Quella che hai linkato da lv2 (ottimo estore) è una replica che tra l'altro ha il ponticello come la mia ,ben fatta come qualità ma la targhetta Aquila continentale è di anni precedenti . La replica conforme è quella di Pascoli con targhetta made in italy (non continentale) non inclusa e rivettare diy.

    La seconda che hai linkato è ovviamente una replica che non c'entra niente. Quella scritta Piaggio mi sa è arrivata almeno con il cambio logo da scudo ad esagonale sulle selle.

    Quello che mi pare improbabile è che il vecchio proprietario abbia comprato una replica di sella del 66 negli anni 70( trovato vecchi bolli e fatture Piaggio del periodo). Ci sarebbe stato qualcuno a riprodurre repliche di roba reperibile e attuale al tempo?

  2. Son stato in centro Piaggio stamattina a prendere dei gommini ecc e c'era una Vespa 50 N identica alla mia con telaio sella restaurato e rifoderata ed aveva il ponticello in piattina di lamiera non in filo zigzag.

    Mi sembrava un pelo più stretto del mio ma più spesso, probabilmente è stato rifatto perché si sarà troncato come il mio..

    Foto a breve.

    Thxxx

    PS nel frattempo che smonto e procedo ho comprato sulla baia una dieffe nuova x special a 55€ spedita🤣.. sembrava uno scherzo visto che la sola fodera, decente, sta a quasi 50🤨

  3. Buonasera a tutti. Sto cercando di restaurare la sella in oggetto ma non mi torna una cosa....

    Al centro della sella il ponticello centrale che unisce le molle piatte anteriori a quelle posteriori si è spezzato. Il pezzo in questione è una piattina in acciaio larga 2cm ca spessa un mm.

    Il problema è che non lo trovo come ricambio,si trova solo un ponticello fatto di filo a zigzag 

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Grazie

    Lorenzo 

  4. 5 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto:

    Dai però ragazzi, facciamo i seri... questo (che ha cominciato a fare video su moto e vespa giusto perché è una moda che attira visualizzazioni) si è fatto restaurare e preparare la Vespa da Mario La Greca (e scusate se è poco) tutto sponsorizzato Polini e poi la prima salita che ha affrontato non è riuscito ad arrivare in cima 🤣 sai com'è, forse quando il lavoro viene pagato in visualizzazioni youtube non viene curato proprio in maniera maniacale 🤭

    Straquoto. Da come parla non capisce un c...o di meccanica o motori. Prossimo video su come si fanno i tortellini?

×
×
  • Crea nuovo...